interessante :cipenso:
Visualizzazione Stampabile
.
Baciatevi in bocca con lingua roteante,
ma a 'mmé non mi avrete.
Mai !
La mano sudaticcia è la peggiore.
Tutto il resto è mascolinamente sopportabile
Quella a tre dita o due fà supporre che hai a che fare con un pappamolla
Quella vigorosissima stoccadita diventa una sfida a chi ce l'ha più dura.
Quella "rivoglio la mia mano grazie" ti mette in guardia da un possibile espianto
Quella che "ma che direzione stà prendendo la mano" porta a pensare che devi rifarti gli occhiali
Ed infine c'è la stretta di mano tra Fratelli Massoni: ma questa non l'ho mai capita.
Io sono contro a chi la dà...a prescindere :sleep2:
Voglio dire....ma non basta un semplice cenno del capo???
e che palle.....
anche a me fan ridere le checchette con la stretta da figa...e quanti c'è nè sono..
Da Wiki:
il suo uso è nato tra i Signori di famiglie differenti, stringendosi l'avambraccio per confermare che non si avessero armi bianche nascoste nella manica, nel corso dei secoli il saluto si è modificato in quello che conosciamo oggi
Io non porto armi nelle maniche....pertanto inutile che mi stringiate la mano :sleep2:
la stringo forte e decisa! ma non mi serve per dominare nessuno.
Odio la mano di Marshmallow mi fanno veramente vomitare
e chi non la da..............parassiti
Appena ho letto il titolo del thread ho pensato a quelli che ti porgono la mano molle!!
Poco tempo fa mi è capitato di stringere la mano di una ragazza che mi ha fatto subito una brutta "impressione". Io sono solita stringere la mano con vigore quando mi presentai a lei, la sua era talmente moscia che mi sono ritrovata praticamente a stringere l'aria! Cioè...era inconsistente, quasi invertebrata! Ho creduto di avergliela stritolata, ma il suo volto non ha fatto trasparire alcuna emozione di dolore o sofferenza.
Per quanto riguarda la mano sudaticcia ammetto che mi capita, ma è un fattore incontrollabile.
Inoltre ammetto di avere qualche problema a ricordare i nomi la prima volta che una persona mi si presenta, ma se mi accorgo che è una persona piacevole e che vale la pena conoscere, allora magari richiedo il nome e me lo stampo bene in mente.
Non gradisco la stretta "dominante". Non essendo propriamente Hulk ed avendo mani misura "small" ... mi sono specializzato nel dare la mano senza esagerare con la stretta, ma pronto ad aumentare la presa nel caso di incontri con l'uomo-più-forte-del-mondo.
Auspico sempre mani non sudaticce, ma pazienza. E se non mi guardano, pazienza lo stesso ... poi li segno nel mio libro nero! :)
fortuna che non facciamo come i cagnolotti, che hanno un differente criterio di classe maschile :D
Si, ma in alcuni casi è esagerata, mi è capitato l'anno scorso, con un collega di mio fratello ... avevo una tendinite al pollice e quel troglodita ha stretto esageratamente bloccandomi la mano e causandomi un dolore al tendine ... non gli ho detto nulla ma gli avrei dato una mazzata in quel testone vuoto !
Concordo, se non ti guardano sono maleducati, ma li archivio in quella categoria e mi regolo di conseguenza, in caso di incontri/scontri futuri.
Io penso che la stretta di mano non significhi assolutamente NIENTE...
può essere falsa esattamente come un sorriso smagliante fatto dalla persona sbagliata.
Ecco che avrai un carattere deciso con una stretta non vigorosa....
Un fetente con una stretta d'acciaio....
E uno che decide se e quando dare la mano perchè non gli frega un cazzo di far convenevoli....
per me!
spostare il 3d.. tra i programmi di quark
l'animale umano e la sua stretta di mano
Ci sono delle convenzioni sociali che siamo tenuti a rispettare..ok , facciamolo se tanto ci teniamo, ma da qui a dire
che si capisce molto dalla stretta di mano di una persona....
Magari a volte la stretta è in sintonia con il carattere.....ma credo più a una coincidenza che altro......
tipo?
mai avrei immaginato che c'è gente che si fa le pippe mentali per una stretta di mano
p.s. magari qualcuno prima di stringere la mano.. s'è fatto proprio una pippa :D
gli fai pipì sui pantaloni ... ? :blink: :biggrin3:
approfondiamo il concetto: e quando mangi le noccioline/patatine al bar con l'aperitivo ? :sick:
il bar non va bene ?
Come a dire al malcapitato "tu conti meno di una cacchina lasciata da una mosca maleducata ... " ?
i bagni del forum ? :ph34r: :biggrin3:
Al riguardo, io ho sempre proposto una stanza imbottita dove regolare le rispettive pendenze in piena libertà ... non so perchè non mi hanno mai dato retta. Ma ero serisssimo al riguardo ! :biggrin3: