Ma io non ho ancora capito, hanno fatto bene a restituirli sti soldi o no?
Visualizzazione Stampabile
Ma io non ho ancora capito, hanno fatto bene a restituirli sti soldi o no?
Da non crederci..
e che devono fare i parlamentari per un mese per potersi pagare un weekend degno del loro Caro Leader... :dry:
muoio
Bravi loro :oook:
soldi guadagnati con il proprio lavoro, non con il lavoro dei cittadini mentre si sta in panciolle a pensare come poter trombare meglio coloro che ingenuamente e spesso in buona fede ha dato loro un mandato di governo.
ps: é bello vedere come le misure siano spesso soggette a bisogni intellettuali propri :D
naturalmente non esiste un discorso ufficiale a reti unificate, ma che il presidente abbia fatto di tutto per neutralizzare questi tizi del movimento appare piuttosto evidente. una nota qui, una dichiarazione li, una commissione di saggi a destra e una a sinistra e il gioco e fatto.
sommato al fatto che bersani mai e poi mai avrebbe fatto un accordo (o piccolo o grande) con questa gente e il gioco è fatto.
ma tant'è ora abbiamo il governo del fare, dei politici "quadrati" e ci tocca affondare con questi
per mia natura non credo alle cose metafisiche figuriamoci a quelle degli umani.
però, con tutti i miei evidenti e palesi limiti, cerco di guardare le cose anche dai lati, da dietro, da sopra e da sotto. a volte serve ed altre no, ma almeno mi mantengo vigile.
le foto non sono taroccate e grillo era a scialacquarsi a mare, ciò non toglie che la faccenda non mi quadra lo stesso.
la nostra divergenza di opinioni nasce dal fatto che tu consideri grillo e quel movimento una buffonata punto, io invece pur valutandone i milioni di limiti li osservo senza preconcetto.
ed infine meglio quei buffoni che questa massa di cialtroni incravattati. si sono mangiati l'italia e ora fingono di volere correggere i loro irrimediabili errori.
I suoi parlamentari guadagnano con i soldi dei cittadini e lui li tiene a stecchetto. Invece di passare il weekend con loro in città a prepararsi su cosa dire col presidente (urgente mentre l'Italia va a rotoli, parola di Grillo) lui sguazza in Sardegna a migliaia di € al giorno (guadagnati legittimissimamente) mentre il resto dell'Italia politica continua a lavorare. Da voci di palazzo che senz'altro sono invenzione della stampa (tutta) di regime, pare che alcuni dei 5S non ne siano per niente contenti e avrebbero preferito un weekend di lavoro assieme al loro leader.
Certi momenti cruciali forse andrebbero affrontati in altra maniera. Non so ma a me non suona tanto bene.
Però contenti voi cittadini elettori xe contenti tutti. Probabilmente vedere come prende per il culo un anziano presidente della repubblica vi rassicura in attesa del sol dell'avvenire.
Io considero Grillo e quel movimento una perdita di tempo per il paese, visto come stanno sprecando una tale opportunità parlamentare. E considero Grillo un imbonitore non meno pericoloso del Nano.
Capisco però la tendenza degli italiani a ritenere di potersi disfare dei vecchi cialtroni seguendo nuovi cialtroni. È così da molto tempo e mi sa che ancora per un po' non cambierà, almeno finché gli italiani saranno gli stessi.
1-ma ne sei cosi' sicuro? io no
2-anche io cerco di guardare le cose da diversi punti di vista, e sono contro il pensiero unico......serve sempre, a mio parere, basta non esagerare nel guardare dietro alle cose..a volte la realta' e' quella che sembra, piu' spesso delle volte in cui e' quello che non sembrerebbe, secondo me.
3-miglioramento marginale, e , come spesso succede, siamo tutti impegnati a guardare cose simboliche e a non commentare sulla "road map"
io quella di grillo non l'ho mica capita.
e non mi rispondere chiedendo se ho capito quella degli altri.............ma grillo non era diverso?
lo e' solo perche' restituisce i milioni della diaria (cosa meritoria, lo ribadisco) ?
o lo e' perche' ci vuole portare verso un disegno di societa' diversissimo da quello attuale, coem a volte8sempre piu' spesso) fa dire ad autori diversi sul suo blog??
se e' cosi', e se e' quello il disegno, a me non piace per nulla.......ancora una volta, e anche tu, guarda anche davanti, oltre che dietro (porko) e di lato ;)
Pd, Bersani: “Mica io volevo far l’alleanza con Grillo, son mica matto” – Video Il Fatto Quotidiano TV
Secondo me ci vuole portare verso una socetà che abbia potere decisionale sul propio destino, poi che sia quello immaginato da grillo è tutto da vedere, mi domando invece verso a cosa stiamo andando incontro con questi marpioni.
Fortuna che c'è il PD che con la sua bocca della verità riporterà gioia e giustizia agli italiani, a proposito del Nano, ma non dovrebbe essere in galera? non c'è nessuno che ne parla, avranno paura di farlo incazzare...
fra il voler fare un accordo (al netto della tattica politica che ADESSO gli fa dire ste cose) e il doverlo fare c'e' una certa differenza. se grillo si fosse mosso diversamente, l'accordo avrebbe DOVUTO farlo.
per decidere cosa? per andare dove? e' tutto da vedere cosa? ma allora ci vuol dire, cortesemente, il guru , cosa pensa? o fa solo un discorso di metodo?
1) lo dice lui e riporto tra virgolette "Mica io volevo far l’alleanza con Grillo, son mica matto“. Sono le eloquenti parole pronunciate da Pierluigi Bersani, in occasione della festa dell’Unità a Cremona."
2) la mia battuta era riferita al fatto che mi hai dato del credulone acritico (e voglio essere buono con me stesso) con la battuta "miscredente"
3) non ti dirò "quella degli altri l'hai capita?" perché ti considero persona estremamente attenta per farti abbindolare da tutta quell'altra massa di politicanti acefali, Non è mia intenzione dimostrare l'indimostrabile (perché il grillismo è ormai ridotto a una parodia di buone idee mal gestite e molto ancora peggio comunicate) però, dal mio punto di vista, guardando questo movimento con il cuore e solo dopo con la pancia e il portafogli, non posso che apprezzarne le intenzioni. Tra l'altro al netto delle idee balzane e della cattiva informazione potrebbe fare cose meritevoli di attenzione:
Vigili del Fuoco senza assistenza sanitaria: "Condizioni degradanti"
Dal 31 marzo, in seguito ai tagli del ministero del Tesoro, non sono più pagate le spese mediche a chi subisce un infortunio. La deputata Spadoni (M5S) ha depositato un'interrogazione in Parlamento.
p.s. sono certo che tutti quelli che siedono nei parlamenti se ne stanno sbattendo bellamente della condizione economica e umana dei vigili del fuoco, dei piromani, degli imbianchini, dei medici, paramedici e delle donnine di strada, degli idraulici e dei venditori di panelle e crocchè
4) questo paese è in mano a gentaglia incapace di amministrare pure un condominio di 10 immobili. E senza se e senza ma, io da vecchio comunista integralista li voglio fuori dal contesto civile. Fino a quando leggerò cose come questa di sotto preferirò il salto nel buio con un gruppo di ragazzotti piuttosto che stare a ragionare sulle opportunità potenziali che la politica ortodossa può farci avere (ma che resterà un sogno dei più).
Mentre le imprese chiudono, gli imprenditori falliscono e si impiccano e la gente finisce per strada in italia succede questo; sono certo che 20 neolaureati o 40 grillini saprebbero fare sicuramente meglio.
Fondi Ue per le Pmi: poca informazione e troppa burocrazia affondano Jeremie
Dei 371 i milioni stanziati per le piccole e medie imprese in difficoltà di Sicilia, Calabria e Campania (210 dell'Ue, 161 delle banche), sono solo 60 quelli utilizzati. Le cause? "Scarsa informazione", "difficoltà di trovare operatori competenti", "elevati ritardi dei decreti attuativi", "eccessiva burocrazia", "scarsa predisposizione degli istituti di credito a usare i fondi". Eppure in Europa la tendenza è diametralmente opposta
Sabbenerica
metti insieme un po' di cose, alcune delle quali mi vedono in accordo, altre no (del resto come potrei esserlo con un mangiabambini ?!?:))
detto questo, l'esempio di sicilia, calabria e campania, ancorche' eclatante, non e' , per fortuna, rappresentativo del paese intero.
io continuo a vedere e a sentire delle, secondo me, sciocchezze, che siano dette onestamente o disonestamente, per me, poco importa.
sulla denuncia, come dire che non va bene?
ci provo, tanto per attirarmi le simpatie dei piu'.......................siamo in una nave che sta affondando, e c'e' chi chiama il comandante per chiedergli come mai i servizi della cabina 148 non funzionano...........esagero ovviamente..............ma non credo che la soluzione sia questa, e nemmeno chiedere democraticamente a tutti i passeggeri che fare, prima di prendere delle iniziative.
con la stima di sempre , nonostante il comunismo conclamato :senzaundente:
ma i grillini pigliano pure i soldi? :blink:
no vanno a mignotte e fiancheggiano mafiosi con quelli pubblici -.-
Io cerco di dividere la morale dal moralismo ...
se ci sono delle critiche va bene, posso anche capire e a volte anche approvare ... se al contrario si parla di un leader di un movimento che si fa le vacanze mentre chi é al lavoro lavora, fosse anche un lavoro da parlamentare (quello che lui non é) mi sembra una grande cazzata ...
La filosofia del darsi botte sui coglioni é una filosofia che si può scegliere, ed é morale, se la si pretende dagli altri diventa moralismo ... e su questo, mentre si attende il sol dell'avvenire, non saprei proprio cosa farci, dal momento che non c'é malattia più devastante e meno curabile di questa. Mi arrendo all'evidenza e tra un paio di settimane me ne vado in vacanza anch'io. ;)
ma quando pensi di evolvere? Ti vedo sempre perplesso e peloso ... :D
No parlavo di grillo, se dobbiamo prendere sul serio le dichiarazioni quando ci pare, quelle del comico allora lasciamole perdere così non viene l'ulcera a nessuno.Citazione:
Originariamente Scritto da paglia
Anche Berlusconi era da prendere sul serio quando parlava di abolire e restituire l'IMU, chissà che se la gente inizi a prendere sul serio questi elementi non s'indigni anche sul serio quando capiscono che sono stati presi per il culo.
Non vedo perchè non si debba prendere sul serio Bersani che parla alla sua festa.
Le dichiarazioni di Bersani al suo paese possono essere viste come la classica storia della volpe e l'uva, ma se volete portare avanti la forzatura per cercare di dimostrare che Grillo ha fatto la cosa giusta gettando al vento un'opportunità difficilmente ripetibile, va bene così.
Quanto a non prendere sul serio il comico Grillo, direi che l'ipotesi che abbiate votato e fatto trionfare uno che vi prendeva per il culo sarebbe piuttosto tragica.
Berlusconi se avesse vinto e fatto un governo PDL avrebbe senz'altro rieliminato l'IMU prima casa. Tanto i soldi erano i nostri. Sulla restituzione avrei qualche dubbio.
Non é che buttando all'aria un "opportunità" Grillo si sia macchiato d'infamia, come taluni cercano di far credere. Davanti a tante scelte politiche del tutto incomprensibili, e a volte purtroppo comprensibili, l'aver scelto una forma di non collaborazionismo con la vecchia politica per potarla fino in fondo, alla fine dovrebbe far piacere, almeno come coerenza se non proprio come strategia.
A volte ho l'impressione che senza guerra non si riesca proprio a vivere, foss'anche una guerra di termini, intellettuale o ideologica. Quando sentiremo qualche cosa in merito ai vari contenuti? :cipenso:
Mo' a settembre quando arriverà la stangata di una nuova manovra potremo tutti dire che è colpa di Grillo.
E son soddisfazioni.
A me interessa che Bersani abbia detto quello che ha detto, il motivo perchè l'ha detto non mi interessa, mi basta averlo sentito dalla sua bocca, poi poteva essere anche al cesso a cagare che non mi cambia molto.
Io non mi sento preso per il culo dal m5s ma piuttosto dai partiti, che hanno preso in mano la situazione come salvatori della patria, per un'Italia giusta e senza IMU, ma ovviamente anche questa è campagna elettorale quindi non conta un cazzo neanche questo.
Quindi alla fine cos'è sta politica se non dire minchiate a raffica tutto il giorno?
.
Segy datte foco! :D
solita demagogia... stesse parole che dice lo zio pino al bar... e non costa nemmeno nulla...