Visualizzazione Stampabile
-
no leo ma dice che si mangia bene lì il pesce...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Millejager
ma perché una bella tartare a coltello vi fa schifo? :P
dovrei avere fotu.... asp...
-
Citazione:
n0x
Va bene...adesso scateno il finimondo :)
Assodato che tutto gira intorno al sapore, sareste disposti a mangiare un alimento che ha la consistenza ed il sapore della bistecca pur senza essere una bistecca?
Voglio dire, interessa il gusto che si prova a mangiare un certo cibo, non la sua effettiva provenienza...o no?
L'altra sera a cena a casa di amici ci imbattiamo per sbaglio in un programma di sky dove recensiscono un locale in canada dove si mangia carne...vegana :blink:
In pratica attraverso delle lavorazioni di prodotti naturali riescono ad ottenere il sapore della carne di manzo, pollo e maiale senza chiaramente toccare alcuna bestia. Il tutto servito sotto forma di un normale hamburger, sia nell'aspetto che nella consistenza. Il classico panino hamburger che si mangia ovunque in nord america, con tutte le salse, verdure e condimenti che vi pare. Solo la carne...non è la carne che ci si aspetta.
Nel locale erano presenti molti carnivori abituali che trovavano molto buono cio' che stavano mangiando.
Non penso che si possa replicare una fiorentina, ma molti altri tipi di carne si.
Spogliandosi di tutti i paletti mentali e preconcetti che ci portiamo dietro da una vita, sareste disposti a cambiare, almeno in parte o dove possibile, le vostre abitudini culinarie?
Alla fine conta solo il sapore....o no?
se non si può replicare una fiorentina, il resto è inutile... :)
il petto di pollo mi fa schifo di... pollo... figurati se me lo fanno di verdura ripassata :laugh2:
-
Citazione:
DavidSGS
no leo ma dice che si mangia bene lì il pesce...
david....c'era odore di fogna.....i ravioli col pus..... non mi far bestemmiare per favore...:sick:
dovresti avere anche fotu del pus....agevola
Citazione:
n0x
Va bene...adesso scateno il finimondo :)
Assodato che tutto gira intorno al sapore, sareste disposti a mangiare un alimento che ha la consistenza ed il sapore della bistecca pur senza essere una bistecca?
Voglio dire, interessa il gusto che si prova a mangiare un certo cibo, non la sua effettiva provenienza...o no?
L'altra sera a cena a casa di amici ci imbattiamo per sbaglio in un programma di sky dove recensiscono un locale in canada dove si mangia carne...vegana :blink:
In pratica attraverso delle lavorazioni di prodotti naturali riescono ad ottenere il sapore della carne di manzo, pollo e maiale senza chiaramente toccare alcuna bestia. Il tutto servito sotto forma di un normale hamburger, sia nell'aspetto che nella consistenza. Il classico panino hamburger che si mangia ovunque in nord america, con tutte le salse, verdure e condimenti che vi pare. Solo la carne...non è la carne che ci si aspetta.
Nel locale erano presenti molti carnivori abituali che trovavano molto buono cio' che stavano mangiando.
Non penso che si possa replicare una fiorentina, ma molti altri tipi di carne si.
Spogliandosi di tutti i paletti mentali e preconcetti che ci portiamo dietro da una vita, sareste disposti a cambiare, almeno in parte o dove possibile, le vostre abitudini culinarie?
Alla fine conta solo il sapore....o no?
NO
-
Citazione:
Leo67
david....c'era odore di fogna.....i ravioli col pus..... non mi far bestemmiare per favore...:sick:
dovresti avere anche fotu del pus....agevola
no... è ora di pranzo dai... :(
Ma vogliamo parlare di un bello spiedo fatto con filetto di maiale lardellato?
O un bel maialino in forno? Di quelli piccini, nati da poco e fatti ingrassare per bene.... cotto 3-4 ore a fuoco lento e poi sfiammata la cotenna? tutto sfilacciato... mmmmmmmmm
-
Citazione:
DavidSGS
no... è ora di pranzo dai... :(
Ma vogliamo parlare di un bello spiedo fatto con filetto di maiale lardellato?
O un bel maialino in forno? Di quelli piccini, nati da poco e fatti ingrassare per bene.... cotto 3-4 ore a fuoco lento e poi sfiammata la cotenna? tutto sfilacciato... mmmmmmmmm
:homer::homer::homer::homer::homer::homer::homer::homer::homer:
-
-
Citazione:
Mamba
CHE TE LO DICO A FA... LA MORTE SUA...
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/...80312866_n.jpg
-
-
cioè...scusate... ho letto il primo post solo adesso.... MA VERAMENTE VI VOLETE MAGNA' UN PEZZO DI LEGNO PENSANDO CHE SIA UN TOCCO DI CICCIA?
ma siete normali? :ph34r:
-
Citazione:
DavidSGS
cioè...scusate... ho letto il primo post solo adesso.... MA VERAMENTE VI VOLETE MAGNA' UN PEZZO DI LEGNO PENSANDO CHE SIA UN TOCCO DI CICCIA?
Perdonali David,perchè non sanno cosa fanno.....
-
Citazione:
leo
Perdonali David,perchè non sanno cosa fanno.....
no leo... non posso...li avessi qui la mangerei.... cotture lunghe però... a mangià merda chissà come son duri...
-
-
Citazione:
Mamba
mamba... pazzesco.
-
Citazione:
Millejager
ma perché una bella tartare a coltello vi fa schifo? :P
No..ne mangio di buonissime in zona....:)
-
-
Io ci metto su la salsa di gamberetti, abbondante olio di Brisighella dop e ovviamente la mangio stracotta...slurp!
-
Citazione:
DavidSGS
NO
-
Citazione:
Mamba
certo che quella becks sta alla chianina come un ciddone nei "papaveri " di Van Gogh
-
ma ogni tanto magnate o fate solo foto?
-
Citazione:
Warsteiner
eccome se si mangia..... pranzi sgs a nastro :oook:
-
Citazione:
Warsteiner
Chiedi a fittman :oook:
-
Citazione:
FrankyTripleR
Chiedi a fittman :oook:
ero rimasto che si dedicava più al bere che al mangiare :)
-
Citazione:
Warsteiner
ero rimasto che si dedicava più al bere che al mangiare :)
l'ultima volta qualcosa è andato storto, in effetti :)
-
Citazione:
FrankyTripleR
l'ultima volta qualcosa è andato storto, in effetti :)
era lui che camminava storto....:D
-
Citazione:
Leo67
era lui che camminava storto....:D
madòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò :madoo:
-
Citazione:
n0x
La carne grigliata, tipo fiorentina o simili, i veri cultori la mangiano senza l'aggiunta di spezie o sali, tipo chi beve il caffè amaro senza zucchero, in pratica "al naturale" per gustarne il vero sapore senza additivi, oppure non c'entra un caxxxxo?
La carne se cotta alla brace nn deve essere condita durante la cottura...il giusto sapore è data dalla giusta infiltrazione di grasso che il pz ha....se parli di Fiorentina o cmq di carni bovine adulte scegli sempre quella con una buona venatura di grasso di interna....poi se cuoci alla brace x nn alterare il sapore aspetta che il carbone faccia la patina bianca o meglio nn deve presentare parti ancora nere e quando è al top di temp. vai....la bistecca cotta così si presenterà quasi e dico quasi bruciata su entrambi i lati ma dentro sarà rosa....poi alla fine aggiungi qualke chicco di sale grosso.....
-
Citazione:
Leo67
a Rovigo poi d'evessere favolosa la bistecca alla fiorentina....:oook:
Ma viene super solo nella provincia di Firenze o anche nel resto della toscana ?
-
Citazione:
Leo67
a Rovigo poi d'evessere favolosa la bistecca alla fiorentina....:oook:
Fin che vuoi che è buona, io cmq preferisco l'angus .. :D
L'ho mangiata pure in Toscana, e non aveva NIENTE in più di quella che si mangia in Veneto o Emilia .. ;)
from Nexus 5 :)
-
Citazione:
winter1969
Ma viene super solo nella provincia di Firenze o anche nel resto della toscana ?
Dev'essere marchiata SGSS
-
Citazione:
Mamba
Dall'allevamento alla macellazione alla consumazione :cool:
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
-
E' incredibile come due latitanti come Leo e David, tornino quando sul Bar compare la parola CARNE o BISTECCA...
Devono avere le notifiche RSS attivate.
Mi farò quattro risate quando se ne andrà il buon Giampiero Galeazzi...qualche anima pia aprirà discussione nel bar...Addio Bisteccone..
ZAC! Fregati tutti e due...niente carne qui. :biggrin3:
PS: A Rovigo la bistecca la cucinano con la basetta ad onde radio del Nezzus. La cucina bene ed è buona per carità....è solo che dopo 15/20 minuti che hai mangiato viene questo curioso giramento di testa...boh..:dance1:
-
Citazione:
gixxer73
Fin che vuoi che è buona, io cmq preferisco l'angus .. :D
L'ho mangiata pure in Toscana, e non aveva NIENTE in più di quella che si mangia in Veneto o Emilia .. ;)
dipende dove l'hai mangiata....a giro per la toscana ho preso delle sole incredibili :ph34r:,parlando di ristoranti.Le migliori le ho comprate personalmente e le ho mangiate a casa :oook:
-
Sono andato 2 volte al ristorante Le Capannine ed entrambe le volte è andata bene..
Ovvio che se uno ha il macellaio di fiducia è meglio... :)
-
Citazione:
gixxer73
Sono andato 2 volte al ristorante Le Capannine ed entrambe le volte è andata bene..
Ovvio che se uno ha il macellaio di fiducia è meglio... :)
Chiedi a gigi:D
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
-
Citazione:
Mamba
:oook: convinto tu.....
-
Citazione:
Millejager
maleddetttttto te mi fai prendere fame ....
-
consiglio di non mettere il sale durante la cottura in quanto già la cottura tende a insecchire la carne ma se poi si aggiunge il sale durante allora l'effetto si amplifica in quanto lo stesso sale disidrata la carne .... mi permetto di consigliare di condire la bistecca o simili con sale iodato finissimo e in piccolissima quantità, sarebbe meglio però consumarla al naturale!!!
per l'olio sinceramente, io, mai usato.
-
ho appena mangiato x cena carne di bisonte alla griglia!
madonna che buona....tenerissima la consiglio a tutti!
spaziale!
-
Citazione:
winter1969
Firenze-Arezzo.....
-
Citazione:
Leo67
Firenze-Arezzo.....
Basta non sconfinare verso Camugia.....:ph34r: