Visualizzazione Stampabile
-
Quindi ricapitolando mi serve un cavo per collegare tuneco e controllare vari parametri e azzeramenti errori vari, ma per resettare il service mi serve una interfaccia obd blutooth giusto??
Chiedo perchè mi accingo a fare l'acquisto per mega tagliandone..
Chiedo cortesemeente i 2 link per acquistae i 2 pezzi che funzionino con una tiger sport 2013
poi qualcuno sa di qualche guida per l'utilizzo di tuneco?
-
Salve,mi potete confermare o smentire che con adattatore bluetooth si può resettare la spia service (chiave inglese) anche su Tiger 800 del 2011?
Se si che tipo di connettore serve,io ho quello usb e non va per i reset.
Grazie
-
Quello che serve è tuneecu per android (a pagamento) e interfaccia OBD2 bluetooth (rel.1.4-1.5 con release diverse non funziona).
Su speed 2011-2015 funziona.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ekofox
Quello che serve è tuneecu per android (a pagamento) e interfaccia OBD2 bluetooth (rel.1.4-1.5 con release diverse non funziona).
Su speed 2011-2015 funziona.
Hai il link del cavo esatto giusto x non sbagliare?
-
Citazione:
jackgz
Hai il link del cavo esatto giusto x non sbagliare?
Che io sappia funziona solo nella versione bluetooth .
-
Esatto e bisogna avere la fortuna di trovare il modulo bt che comunichi con centralina e programma!!! Io ne ho 2 nel cassetto che non servono a nulla....non comunicano con tunecu...
-
Citazione:
ekofox
Che io sappia funziona solo nella versione bluetooth .
si scusa intendevo il bluetooth
-
Citazione:
SpeedAC
Esatto e bisogna avere la fortuna di trovare il modulo bt che comunichi con centralina e programma!!! Io ne ho 2 nel cassetto che non servono a nulla....non comunicano con tunecu...
Esatto anch'io ne ho 2 che non servono.. il reset sono riuscito a farlo con l'interfaccia OBD2 di un mio amico che l'aveva comprata diversi anni fa e che quindi aveva una release vecchia (quella che ci vuole).
-
Allora bisogna cercare un articolo che nella descrizione sia versione 1.4 oppure 1.5 come questo ?
http://vi.raptor.ebaydesc.com/ws/eBa...=1476003850888
-
Citazione:
Foggy67
Esatto però oramai tutti sti modulini sono V2.1 o V2.2 io ho acquistato questo: V1.5 Bluetooth Wireless ELM327 OBD2 Auto Auto Scansione Diagnostica Guasto | eBay che risulta sulla lista degli strumenti testati e certificati tuneecu, ma ahimè sulla mia non funziona....
Vabbè che ho investito 15 euro in totale (il solo cavo vag mi è costato uguale , e fortunatamente comunica alla perfezione sia col pc, che con android) e li posso rivendere...però mi scoccia vedere la chiave!! oramai me ne stò facendo una ragione..e amen!
Molto più importante avere il cavo vag per smanettare in diagnosi e farsi i vari reset e errori (si risparmiano dei bei soldoni).
-
Visto che tuneecu android è a pagamento.. un aggiornamento per interfacce OBD2 con release più recenti la potrebbero anche fare...
-
Citazione:
So_british
Ricapitolando con questo e app si riesce a fare tutto anche il reset service ??
-
Citazione:
jackgz
Ricapitolando con questo e app si riesce a fare tutto anche il reset service ??
Si riesce a fare il reset service, la diagnostica e tutto il resto, TRANNE CAMBIARE LE MAPPE, perché in Bluetooth non si può, ed è anche giusto visto che se qualcosa non va a buon fine nel trasferimento dei dati rischi grosso con la centralina!
L'ideale sarebbe app, cavo OTG da interfacciare al cavo OBD e ovviamente cavo OBD, e cosi dovresti riuscire a fare tutto!
-
Citazione:
So_british
Si riesce a fare il reset service, la diagnostica e tutto il resto, TRANNE CAMBIARE LE MAPPE, perché in Bluetooth non si può, ed è anche giusto visto che se qualcosa non va a buon fine nel trasferimento dei dati rischi grosso con la centralina!
L'ideale sarebbe app, cavo OTG da interfacciare al cavo OBD e ovviamente cavo OBD, e cosi dovresti riuscire a fare tutto!
Somma con obd+ interfaccia otg non riesco a eliminare il service...io da quello che ho capito il service lo togli solo tramite bluetooth corretto ?
-
Citazione:
jackgz
Somma con obd+ interfaccia otg non riesco a eliminare il service...io da quello che ho capito il service lo togli solo tramite bluetooth corretto ?
Sì scusa, esattamente. Lo togli solo con Bluetooth.
Io ho una Speed 2011 ABS e con quel l'interfaccia riesco a farlo, l'ho già fatto 2 volte.
Se sei di Milano possiamo anche metterci d'accordo [emoji6]
-
Magari sono dal veneto !
Ascolta mi puoi postare anche link del cavo obd+ otg testati che funzioni in maniera da avere tutto quanto?
Penso che facciamo un favore a tutti a questo punto ! Many thanks
-
Citazione:
jackgz
Magari sono dal veneto !
Ascolta mi puoi postare anche link del cavo obd+ otg testati che funzioni in maniera da avere tutto quanto?
Penso che facciamo un favore a tutti a questo punto ! Many thanks
Eh magari... purtroppo il cavo che avevo preso io era una pataccata, e quindi non funzionava con Tuneecu per PC, ma credevo fosse un problema di driver, allora ho voluto provare con per sicurezza anche con OTG da Android e ho avuto la conferma..
Ne ho uno consigliato da un utente del forum, testato da lui, che però non ho comprato perché sarei intenzionato a prendere il DealerTool..
Te lo giro...
http://m.ebay.it/itm/140882642823?_mwBanner=1
-
Ottimo per quanto riguarda l'adattatore otg va bene uno qualsiasi ?
-
Io avevo preso il Samsung su Amazon, dicono sia il migliore e vai tranquillo, ma non avendo un cavo serio non saprei!
-
Citazione:
salva_65
Ma....dopo aver effettuato il reset, qualcuno ha provato a collegare la diagnosi ufficiale per verificare se si riscontra qualche "problematica"?
Io con DealerTool ho riscontrato un piccolo "inghippo" dopo aver resettato e collegato successivamente a diagnosi ufficiale.
Il reset va a buon fine ma la centralina va in "protezione" e attiva la mappa "standard".
Al collegamento con diagnosi ufficiale compare il messaggio che la mappa presente è obsoleta.
Alla fine della fiera... Se faccio il reset service con tunecu con il cellulare mi confermate che la Mappa caricata rimane sempre la stessa e non viene rimessa quella originale, come scritto in precedenza usando pero dealertool??
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Ragazzi tutto molto semplice 😂 ho una vecchia Daytona del 2007 solo pista con la quale dialogo con il cavo OBDII che va bene anche per la mia nuova Speed 2012, ebbene oggi decido di spendere sti 9,99 € per il tuneecu su smartphone Huawei P9 e collego il cavo alla moto ed il connettore OTG al telefono e funziona, mi si collega...MA PORCA LA MANNAIA PUZZOLENTE non riesco a trovare dove fare il reset del service!! NON VI DICO IL NERVOSO!!
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
uranio114
Ragazzi tutto molto semplice [emoji23] ho una vecchia Daytona del 2007 solo pista con la quale dialogo con il cavo OBDII che va bene anche per la mia nuova Speed 2012, ebbene oggi decido di spendere sti 9,99 € per il tuneecu su smartphone Huawei P9 e collego il cavo alla moto ed il connettore OTG al telefono e funziona, mi si collega...MA PORCA LA MANNAIA PUZZOLENTE non riesco a trovare dove fare il reset del service!! NON VI DICO IL NERVOSO!!
Il reset si fa con l'adattatore Bluetooth
Inviato utilizzando Tapatalk
-
😭😭😭😭 ok allora sono costretto a comprarne uno, qualcuno ha il link di un adattatore Bluetooth che funzioni?!
🙏🙏🙏🙏🙏
-
Citazione:
jackgz
Alla fine della fiera... Se faccio il reset service con tunecu con il cellulare mi confermate che la Mappa caricata rimane sempre la stessa e non viene rimessa quella originale, come scritto in precedenza usando pero dealertool??
Qualcuno mi conferma che nn ci sono problemi con tuneecu?
-
Io cerco un link per comprare un adattatore Bluetooth che funzioni 😭😭😭😭😭 qualcuno può aiutarmi?
-
Citazione:
jackgz
Qualcuno mi conferma che nn ci sono problemi con tuneecu?
Fatto con tuneecu android, nessun problema, la mappa rimane tale e quale e con tutte le eventuali modifiche, la centralina continua ad accettare qualsiasi modifica o test.. tutto esattamente come prima.
Citazione:
uranio114
Io cerco un link per comprare un adattatore Bluetooth che funzioni qualcuno può aiutarmi?
Purtroppo nessuno di quelli che ho comprato era una versione 1.4/1.5 anche se il venditore lo dichiarava tale...
Ho usato una vecchia interfaccia di un amico che invece era 1.4
-
Citazione:
uranio114
Io cerco un link per comprare un adattatore Bluetooth che funzioni [emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24] qualcuno può aiutarmi?
http://Goliton[emoji768] Cena Mini B..._EQTJybNGSYRXP
Io ce l'ho e funziona testato con tuneecu Android e LG G3!
-
Il link non funziona....
:cry:
-
-
Mille grazie, l'ho appena acquistato!! Vi saprò dire...
-
Probabile, ma non specifica che versione di software ha installato.
Ricordo che TuneEcu lavora SOLO con le versioni 1.4 e 1.5 (senza suffissi).
Molto probabilmente il Cena ha la versione giusta.
:oook:
-
Citazione:
_sabba_
Probabile, ma non specifica che versione di software ha installato.
Ricordo che TuneEcu lavora SOLO con le versioni 1.4 e 1.5 (senza suffissi).
Molto probabilmente il Cena ha la versione giusta.
https://www.amazon.it/Goliton-Blueto...s=goliton+obd2
https://www.amazon.it/product-review...#REZLJEG76I4CT
accoppiamento al telefono ok(one plus 3t)
dialogo con la centralina ok (triumph speed triple 2014)
nessun problema riscontrato. Ulteriori informazioni
Pubblicato 25 giorni fa da giacomo
-
Ragazzi io posso dire di averlo usato e funziona
Telefono LG G3
Dialoga con centralina
Fa tutti i test
Fa vedere la mappa e info
Resetta il service.
Non sono assicurato per la sfiga[emoji23][emoji23][emoji23]
-
L'ho ordinato anch'io!! Grazie!
E con questo sono 3... speriamo bene....:cry:
-
Scusate ma va bene anche per la speed 2016?
-
Uno per tutte, tutte per uno!
:laugh2:
-
Sabba quindi mi confermi che va bene per la 2016?
-
Il protocollo OBDII è uno solo.
Se va bene con una moto del gruppo, va bene con tutte.
Il problema semmai è l'interazione tra App Android e centralina.
-
L'ho ordinato ieri, è arrivato oggi, l'ho provato e........
FUNZIONAAA!!!!!!:w00t:
Fa anche lo "spurgo" dell'ABS!!!
p.s.
Grazie Manetta Scarsa!!:oook:
-
Bene ottimo, finalmente....... Domani lo acquisterò anche io.