Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Monacograu
È comunque una materia sulla quale occorre fare una profonda riflessione...riflessione che include la presunta/imposta impossibilità di scegliere...
No perché...qua siamo europei a fasi alterne...quando c'è da tirare fuori il soldo e da rispettare fantomatici accordi di bilancio europa europa europa...poi si parla di migranti e la maggior parte delle nazioni in campo ti dice "cazzi tua"
...che senso ha una moneta comune e 1000 regole diverse di gestione della stessa all'interno dell'unione?...che senso ha essere rigidi e inflessibili su certe regole e menefreghisti su altre?...non trovi che ci siano molti argomenti sui quali discutere??
-
Citazione:
Stinit
È comunque una materia sulla quale occorre fare una profonda riflessione...riflessione che include la presunta/imposta impossibilità di scegliere...
No perché...qua siamo europei a fasi alterne...quando c'è da tirare fuori il soldo e da rispettare fantomatici accordi di bilancio europa europa europa...poi si parla di migranti e la maggior parte delle nazioni in campo ti dice "cazzi tua"
non e' che una questione del genere debba per forza trasformarsi in una automartellata sui coglioni, possono sempre chiudere i porti e fanculo? c ome ha detto minniti
uscire dall'euro come sistema economico(che non puoi fare senza uscire dalla EU) e' ora come ora la piu grossa stronzata mai pensata
-
Citazione:
Rebel County
non e' che una questione del genere debba per forza trasformarsi in una automartellata sui coglioni, possono sempre chiudere i porti e fanculo? c ome ha detto minniti
uscire dall'euro come sistema economico(che non puoi fare senza uscire dalla EU) e' ora come ora la piu grossa stronzata mai pensata
Se è per questo ce ne sono di più grosse (in fatto di stronzate)...molto più grosse...
Tipo il voler fare una unione monetaria senza avere PRIMA una unione politica (tipo Usa)...aver voluto una unione monetaria con 1000 sistemi fiscali diversi (e favorevoli a chi ha preso di fatto il comando economico dell'unione)...ecc ecc
-
Citazione:
Stinit
Se è per questo ce ne sono di più grosse (in fatto di stronzate)...molto più grosse...
Tipo il voler fare una unione monetaria senza avere PRIMA una unione politica (tipo Usa)...aver voluto una unione monetaria con 1000 sistemi fiscali diversi (e favorevoli a chi ha preso di fatto il comando economico dell'unione)...ecc ecc
una unione monetaria puo prescindere da un modello fiscale, la moneta e'un medium , niente piu, e guarda che fino al 2005/2007 il controllo economico era ben condiviso fra le maggiori economie e l;italia era una di esse, voi state facendo di tutta l'erba un fascio utilizzando pero' usando dati e malcontenti che vanno dal 2008 in poi, perche fino ad allora andava piu o meno bene, anzi, andava decisamente bene sia per produzione industriale che per livello occupazionale, l'unione politica tipo usa in europa e' impossibile sotto ogni punto di vista, la potresti imporre solo con un referendum forzato, poi se ti becchi la maggioranza subisci anche se ti sei astenuto, a quel punto salvini, grillo e la meloni si darebbero fuoco in piazza......................oddio a pensarci :biggrin3:
-
Citazione:
Rebel County
una unione monetaria puo prescindere da un modello fiscale, la moneta e'un medium , niente piu, e guarda che fino al 2005/2007 il controllo economico era ben condiviso fra le maggiori economie e l;italia era una di esse, voi state facendo di tutta l'erba un fascio utilizzando pero' usando dati e malcontenti che vanno dal 2008 in poi, perche fino ad allora andava piu o meno bene, anzi, andava decisamente bene sia per produzione industriale che per livello occupazionale, l'unione politica tipo usa in europa e' impossibile sotto ogni punto di vista, la potresti imporre solo con un referendum forzato, poi se ti becchi la maggioranza subisci anche se ti sei astenuto, a quel punto salvini, grillo e la meloni si darebbero fuoco in piazza......................oddio a pensarci :biggrin3:
Ma "voi" chi???
-
Citazione:
Stinit
Ma "voi" chi???
minchia che due palle, voi generico per gli euroscettici non tu e qualche altro utente
mi pari drax il distruttore
-
Citazione:
Rebel County
minchia che due palle, voi generico per gli euroscettici non tu e qualche altro utente
mi pari drax il distruttore
"Euroscettico" è una definizione che non significa nulla...al pari di "europeista"
Se vogliamo essere un minimo seri bisogna parlare di merkeliani o non merkeliani...siccome l'europa secondo merkel non funziona per ovvi e comprovati motivi io mi vedrei nel gruppo dei non merkeliani...
Che non significa essere contro l'unione degli stati europei...ma simpatizzante di una europa differente...
Nel mondo globalizzato e diviso per grosse macroaree tornare agli staterelli di una volta strategicamente non ha senso...come non ha senso avere regole comuni ma non armonizzate...innumerevoli eserciti...sistemi fiscali completamente differenti...ecc ecc
-
Citazione:
Stinit
"Euroscettico" è una definizione che non significa nulla...al pari di "europeista"
Se vogliamo essere un minimo seri bisogna parlare di merkeliani o non merkeliani...siccome l'europa secondo merkel non funziona per ovvi e comprovati motivi io mi vedrei nel gruppo dei non merkeliani...
Che non significa essere contro l'unione degli stati europei...ma simpatizzante di una europa differente...
Nel mondo globalizzato e diviso per grosse macroaree tornare agli staterelli di una volta strategicamente non ha senso...come non ha senso avere regole comuni ma non armonizzate...innumerevoli eserciti...sistemi fiscali completamente differenti...ecc ecc
non significheranno nulla, ma sono di uso comune verso determinati argomenti
qua agli staterelli ci vogliono tornare alcuni figuri sovranisti che anno influenza sul popolo, gli stessi che sono anche contro questa fantomatica unione monetaria e che si sentono vessati dalla unione europea
-
Citazione:
Rebel County
non significheranno nulla, ma sono di uso comune verso determinati argomenti
qua agli staterelli ci vogliono tornare alcuni figuri sovranisti che anno influenza sul popolo, gli stessi che sono anche contro questa fantomatica unione monetaria e che si sentono vessati dalla unione europea
Non significano nulla ma contribuiscono a rendere fumoso e fuorviante l'argomento (visto mai che qualcuno focalizza?!)
I "sovranisti" prendono forza dalla situazione che i merkeliani hanno creato...
-
Citazione:
Stinit
...che senso ha una moneta comune e 1000 regole diverse di gestione della stessa all'interno dell'unione?...che senso ha essere rigidi e inflessibili su certe regole e menefreghisti su altre?...non trovi che ci siano molti argomenti sui quali discutere??
Ti ho linkato la pagina del sacro blog intitolata "fuoridall€uro#", che c'entra questo tuo post con la tua precedente affermazione?
Citazione:
Stinit
Sulla questione "euro" io ricordo che la loro posizione era di volerne discutere...
Ti rispondo sempre a parole tue...una beata :)
:icon_climb2::icon_climb2:
-
Citazione:
Monacograu
Ti ho linkato la pagina del sacro blog intitolata "fuoridall€uro#", che c'entra questo tuo post con la tua precedente affermazione?
Ti rispondo sempre a parole tue...una beata :)
:icon_climb2::icon_climb2:
Visto che la questione "euro" è innominabile e intoccabile nell'europa della merkel se per mettere questo sistema in discussione occorre affrontarlo com strumenti radicali...ben vengano gli strumenti radicali...
Poi nella realtà ci si accorda sempre nel mezzo:biggrin3:
-
-
Citazione:
Monacograu
Seh, vabbe'...
E cmq ribadisco il concetto che i nazionalisti ricevono consenso a causa del fallimento (voluto?) delle politiche dei merkeliani...te lo ricordo in funzione del fatto che conoscere l'origine di un problema aiuta a risolverlo...
-
Citazione:
Stinit
E cmq ribadisco il concetto che i nazionalisti ricevono consenso a causa del fallimento (voluto?) delle politiche dei merkeliani...
Ribadisco che sostenevi che i 5 stelle non erano per l'uscita dall'euro...e non aggiungo altro
-
Citazione:
Monacograu
Ribadisco che sostenevi che i 5 stelle non erano per l'uscita dall'euro...e non aggiungo altro
I 5 stelle erano per mettere in discussione questo sistema...lo stesso grillo disse che il referendum che avevano in mente sarebbe stato un momento per dibattere su un argomento ritenuto tabù...e per come vanno le cose su questo nn hanno tutti i torti
-
Citazione:
Stinit
Visto che la questione "euro" è innominabile e intoccabile nell'europa della merkel se per mettere questo sistema in discussione occorre affrontarlo com strumenti radicali...ben vengano gli strumenti radicali...
Poi nella realtà ci si accorda sempre nel mezzo:biggrin3:
sara' ora vl'europa della Merkel
ma quando era la Germania di kohl che faceva riforme a lungo raggio, noi facevamo i coglioni chiedendo meno tasse e riduzione della spesa pubblica(compresi i lavori e le opere pubbliche)e continuando a votare berlusconi e la lega(senza che Salveenee fa lo gnorri) che si fotteva i soldi pubblici
ora lo vogliamo dalla Merkel
-
Citazione:
Rebel County
sara' ora vl'europa della Merkel
ma quando era la Germania di kohl che faceva riforme a lungo raggio, noi facevamo i coglioni chiedendo meno tasse e riduzione della spesa pubblica(compresi i lavori e le opere pubbliche)e continuando a votare berlusconi e la lega(senza che Salveenee fa lo gnorri) che si fotteva i soldi pubblici
ora lo vogliamo dalla Merkel
Non scherziamo...la merkel da noi vuole soldi (che imho nn gli spettano) e assett strategici (le famose privatizzazioni)...all'infuori di questo per lei/loro non siamo nulla e nn contiamo nulla...non contano nulla le nostre esigenze di mercato interno...non conta il futuro dei ns giovani...ecc ecc...
-
La costituzione tedesca,a differenza della nostra, non mette al primo posto il cittadino, ma la dignità umana che abbiamo pagato a caro prezzo.
-
Citazione:
Stinit
Non scherziamo...la merkel da noi vuole soldi (che imho nn gli spettano) e assett strategici (le famose privatizzazioni)...all'infuori di questo per lei/loro non siamo nulla e nn contiamo nulla...non contano nulla le nostre esigenze di mercato interno...non conta il futuro dei ns giovani...ecc ecc...
stai un po esagerando
mi sembra una visione della situazione un po troppo pessimista ed anche un po complottista
-
Citazione:
Rebel County
stai un po esagerando
mi sembra una visione della situazione un po troppo pessimista ed anche un po complottista
Può darsi...o anche no...dipende dai punti di vista...
-
Citazione:
Stinit
perché c'è ancora da dubitarne?
-
Citazione:
carmelo23
La costituzione tedesca,a differenza della nostra, non mette al primo posto il cittadino, ma la dignità umana che abbiamo pagato a caro prezzo.
La costituzione tedesca afferma la supremazia degli interessi nazionali (attraverso le proposte legislative non solo del governo federale, ma anche quelle dei governi regionali, approvate dai loro parlamenti) nei confronti di norme, leggi, accordi, trattati europei o internazionali. E anche se tali trattati fossero firmati dal loro governo, il passaggio parlamentare di approvazione è obbligatorio e vincolante, pena la decadenza del trattato stesso. Tutto il comportamento della RFT nei confronti nostri, dell'Europa, di Trump e di chi più ne ha più ne metta ne è conseguenza. Qualcuno lo chiama orgoglio nazionale, qualcuno nazionalismo, qualcuno pangermanismo ottenuto con la forza dell'economia anzichè delle armi.
-
A proposito di armi...prove di forza ecc al brennero hanno schierato i blindati...francia e spagna chiudono i porti...(quando il "cazzi tua" di cui sopra diventa operativo)
Forte QUESTA europa
-
Citazione:
Stinit
A proposito di armi...prove di forza ecc al brennero hanno schierato i blindati...francia e spagna chiudono i porti...(quando il "cazzi tua" di cui sopra diventa operativo)
Forte QUESTA europa
Questa europa pensa ai cazzi propri,i nostri governanti anche. C'è nulla da stupirsi,lo spirito europeista,se mai è esistito,è dead da mò...
restano gli interessi,c'è chi li soddisfa importanto migranti,chi li soddisfa sfruttando migranti,chi li soddisfa chiudendo le porte in faccia ai migranti...
Se poi un pensiero lo vogliamo fare...restano i migranti,il sistema è sbagliato l'umanità no.
Inps, Boeri: "Chiudere frontiere agli immigrati? Costa 38 miliardi e distrugge nostro sistema di protezione sociale" - Il Fatto Quotidiano
io inizierei a portare a credito le spese sostenute...non certo a smettere d'aiutare.
-
Sembra che i blindati ancora non li hanno piazzati(dicono che siano parcheggiati in attesa di istruzioni in una caserma a confine con l'Italia)...ma il fatto stesso che ne abbiano annunciato l'arrivo la dice lunga sulle eurochiacchiere e sulla tanto sbandierata cooperazione tra "partner"
-
Citazione:
Stinit
I 5 stelle erano per mettere in discussione questo sistema...lo stesso grillo disse che il referendum che avevano in mente sarebbe stato un momento per dibattere su un argomento ritenuto tabù...e per come vanno le cose su questo nn hanno tutti i torti
Di cosa stai parlando? :icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2:
dal blog di Grillo (Come si esce dall'euro | Fuori dall'?uro)
"COME SI ESCE DALL'EURO
NÉ DIFFICILE, NÉ IMPOSSIBILE. USCIRE DALL'EURO È UNA POSSIBILITÀ CONCRETA, UN'OPPORTUNITÀ DA COGLIERE SUBITO,
COMINCIANDO DAL REFERENDUM."
ci vuoi far credere che Cristo è morto di freddo? :madoo:
-
Possibilità...opportunità...referendum...
Referendum=dibattito
Dibattito=argomento a disposizione dell'opinione pubblica
Ecc ecc
Magari dal referendum veniva fuori che agli Italiani sta bene tutto così com'è...chi può dirlo?...tu?...io?
-
Citazione:
Stinit
.....................debiti pubblici completamente differenti....................
Citazione:
Stinit
E cmq ribadisco il concetto che i nazionalisti ricevono consenso a causa del fallimento (voluto?) delle politiche dei merkeliani...te lo ricordo in funzione del fatto che conoscere l'origine di un problema aiuta a risolverlo...
no
non sempre , per lo meno
se la questione e': entreresti nell'euro oggi alle condizioni nelle quali siamo entrati, la mia risposta sarebbe no
se la domanda e' : usciresti dall'euro oggi, la mia risposta e' : manco per il caxxo
e non e' che se non fossimo entrati, tutto il resto sarebbe rimasto come un attimo prima di entrare
le variabili sono molte
Citazione:
Stinit
Referendum=dibattito
Ecc ecc
Magari dal referendum veniva fuori che agli Italiani sta bene tutto così com'è...chi può dirlo?...tu?...io?
il disastro sarebbe il referendum stesso, prima del risultato
ovviamente non lo si sa con precisione finche' non lo si fa, ma c'e' un discreto consenso di tutte le persone ragionevoli che masticano d'economia, anche fra chi vorrebbe uscire
-
Citazione:
flag
.....................debiti pubblici completamente differenti....................
no
non sempre , per lo meno
se la questione e': entreresti nell'euro oggi alle condizioni nelle quali siamo entrati, la mia risposta sarebbe no
se la domanda e' : usciresti dall'euro oggi, la mia risposta e' : manco per il caxxo
e non e' che se non fossimo entrati, tutto il resto sarebbe rimasto come un attimo prima di entrare
le variabili sono molte
ovviamente non lo si sa con precisione finche' non lo si fa, ma c'e' un discreto consenso di tutte le persone ragionevoli che masticano d'economia, anche fra chi vorrebbe uscire
E se la domanda fosse: ti sta bene l'attuale governance europea a guida merkel?ti sta bene come opera?
-
Allegati: 1
Citazione:
flag
no
non sempre , per lo meno
le variabili sono molte
Allegato 235516
Ti dirò di piu'...la Merkel,
sue testuali parole: «Se la Germania lasciasse l'euro perderebbe moltissimi posti di lavoro nel settore delle esportazioni perché nessuno comprerebbe più i prodotti carissimi tedeschi». A buon intenditore........
-
Citazione:
Stinit
Referendum=dibattito
Ecc ecc
Non insultare la tua e la mia intelligenza.
Scripta manent, non racontare e non raccontarti frottole negando l'evidenza.
Ha scritto di opportunità concreta di uscire dall'Euro.
E lo sai.
Se neghi anche l'evidenza scritta non ha senso discutere di nulla.
E' vero tutto e il contrario di tutto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Stinit
E se la domanda fosse: ti sta bene l'attuale governance europea a guida merkel?ti sta bene come opera?
la risposta sarebbe ni
purtroppo non abbiamo molte cartucce da sparare a causa derl debito e della nostra diffusa , in tutti i partiti politici, anche per l'avvicinarsi delle elezioni, a chiedere piu' debito
purtroppo non abbiamo una classe politica seria
purtroppo quello che vedo uscire sempre di piu', e' che in realta', questo e' un paese di democristiani, che rimbalzano fra lo stato e il mercato, fra la meritocrazia e l'egualitarismo, ma sempre e comunque tenendo famiglia
Citazione:
carmelo23
Allegato 235516
Ti dirò di piu'...la Merkel,
sue testuali parole: «Se la Germania lasciasse l'euro perderebbe moltissimi posti di lavoro nel settore delle esportazioni perché nessuno comprerebbe più i prodotti carissimi tedeschi». A buon intenditore........
che sondaggio e' quello che hai postato ?
sul tuo commento , si, possiamo farci esplodere e provocare danni ai cattivi nemici, i quali, pero', ci stanno mettendo sempre di piu' in una solitaria gabbia di cemento, e poi , chiudendo la porta, ci aiuteranno a trovare il detonatore, che siamo italiani, e non abbiamo letto bene le istruzioni del giubbotto esplosivo
-
non siamo in grado politicamente ne di uscire dall'euro ne di reagire ad un simile stravolgimento economico.
-
Citazione:
carmelo23
A parte che come dice l'amico gobbo sarebbe carino capire di quale sondaggio si parla....quale sarebbe la differenza tra il secondo e il terzo quesito?
-
Citazione:
flag
la risposta sarebbe ni
purtroppo non abbiamo molte cartucce da sparare a causa derl debito e della nostra diffusa , in tutti i partiti politici, anche per l'avvicinarsi delle elezioni, a chiedere piu' debito
purtroppo non abbiamo una classe politica seria
purtroppo quello che vedo uscire sempre di piu', e' che in realta', questo e' un paese di democristiani, che rimbalzano fra lo stato e il mercato, fra la meritocrazia e l'egualitarismo, ma sempre e comunque tenendo famiglia
che sondaggio e' quello che hai postato ?
sul tuo commento , si, possiamo farci esplodere e provocare danni ai cattivi nemici, i quali, pero', ci stanno mettendo sempre di piu' in una solitaria gabbia di cemento, e poi , chiudendo la porta, ci aiuteranno a trovare il detonatore, che siamo italiani, e non abbiamo letto bene le istruzioni del giubbotto esplosivo
"Ni" non è da te....
-
Citazione:
navigator
non siamo in grado politicamente ne di uscire dall'euro ne di reagire ad un simile stravolgimento economico.
Quindi inneggiare all'uscita dall'euro da parte di Grillo è un modo come un altro per far propaganda elettorale o mancanza di consapevolezza sugli conseguenze?
La seconda opzione è peggiore della prima visto che si candida a governare...
-
Citazione:
navigator
Con il sistema politico/mediatico che ci ritroviamo senza dubbio
Citazione:
Monacograu
Quindi inneggiare all'uscita dall'euro da parte di Grillo è un modo come un altro per far propaganda elettorale o mancanza di consapevolezza sugli conseguenze?
La seconda opzione è peggiore della prima visto che si candida a governare...
Le conseguenze delle politiche volute dalla merkel che sono già accadute e per tanto documentate (anche per chi non ne sente gli effetti) non valgono nulla??...tutto ciò mi stupisce molto
-
Citazione:
Stinit
"Ni" non è da te....
lo so, non posso andare sul tuo terreno
la domanda e' mal posta, e fa seguito alla tua nuova wave ideologica, quella del merkelismo
e' mal posta anche perche' e' troppo ampia
come opera riguardo a cosa ?
economia monetaria?
accordi economici?
regole?
immigrazione ?
ora, partendo dal fondo: immigrazione no. ma li i piu' duri credo siano i francesi , compreso quello nuovo cosi' diverso dalla le pen :)
sulle regole, per esempio quelle sull'agricoltura, direi che dovremmo fare molto di piu', ma se, come nella giornata di ieri nella quale ssi discuteva di immigrazione, i parlamentari europei in aula, cosa che ha procurato l'inkazzatura di junker, erano in tutto 30 (immagino tutti cinquestelle) ..............possiamo ottenere pochino , tenendo conto anche che si ottiene da una parte e si molla dall'altra.......
economia monetaria? daccordo hanno millemila volte ragione............
si puo' migliorare? si c'e' spazio per la discussione di alcune regole ??? certo che si
ma , come sempre, con una mano bisogna dare (dimostrare che si stanno mettendo le cose a posto ) e con l'altra chiedere (piu' flessibilita', che e' piu' debito, che dovremo ripagare, non tanto e non solo noi, ma i nostri figli..............
ah, gia', ma il debito pubblico non esiste (sei ancora infatuato della MMT o ti e' passata ?)
altro ???
Citazione:
Stinit
Con il sistema politico/mediatico che ci ritroviamo senza dubbio
ma che caxxo c'entra il mediatico ???
-
Citazione:
Stinit
Le conseguenze delle politiche volute dalla merkel che sono già accadute e per tanto documentate (anche per chi non ne sente gli effetti) non valgono nulla??...tutto ciò mi stupisce molto
Prova per una volta a rispondere alle domande, invece di cambiare argomento...ma se lo facessi mi stupirebbe molto :)