Io un film che si chiama ACAB come ripeto non lo guarderò mai ..... sarebbe come per un cattolico andare a vedere un film sulla religione e che ha per titolo una bestemmia!
1100 GS forever
Visualizzazione Stampabile
Io un film che si chiama ACAB come ripeto non lo guarderò mai ..... sarebbe come per un cattolico andare a vedere un film sulla religione e che ha per titolo una bestemmia!
1100 GS forever
veramente loro, i celerini, ci scherzano su questa cosa di acab.
eventualmente, si può accusare il film di fascismo* perchè dà una giustificazione ai loro atteggiamenti.
*come si potrebbe accusare di fascismo 300 o fight club, per me una roba che non sta nè in cielo nè in terra eh.
acab non è piaciuto a chi dice acab :oook:
Adesso sarei curioso di vedere il film sulla vicenda Cucchi
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non sono particolarmente interessato a chi è piaciuto, una parte o l'altra io non parteggio per nessuno....però ho rispetto per le istituzioni dello stato e il termine ACAB a me rende odioso anche il film.....a chiiunque dia ragione o faccia piacere!
Fra l'altro è proprio perché ho grande rispetto per le istituzioni dello Stato che chiedo che chi lo serve, se sbaglia, sia punito con più severità della gente qualunque!
1100 GS forever
concordo al 100%,ma bisogna avere i coglioni di affrontare le conseguenze delle proprie azioni,alzi la mano e dici "abbiamo esagerato" altrimenti sei alla pari di un merdoso che stira un pedone e scappa per farla franca e giustificarti solo se vengono a prenderti a casa
[QUOTE=armageddon;7499126]concordo al 100%,ma bisogna avere i coglioni di affrontare le conseguenze delle proprie azioni,alzi la mano e dici "abbiamo esagerato" altrimenti sei alla pari di un merdoso che stira un pedone e scappa per farla franca e giustificarti solo se vengono a prenderti a casa[/QUOTE
perfetto :oook:
http://www.tusciaweb.eu/2018/10/sta-...-bocca-a-bocca
A volte chi porta una divisa sa anche fare del bene
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Notare che anche questi poliziotti sono andati oltre i loro compiti professionali e se la signora fosse morta probabilmente i familiari avrebbero avuto tutto il diritto di denunciarli per aver compiuto un'azione che andava oltre le loro competenze......
Meditiamo gente meditiamo
Io rispetto chi porta la divisa, io purtroppo ho avuto a che fare col sistema giustizia per eventi molto tristi e drammatici, ho sempre trovato gente che amava il proprio lavoro e lo svolgeva con amore e professionalità.
Fermo restando che gli abusi di potere non devono esistere e non vanno tollerati.
Perfetto.
:drunks:
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Se hanno fatto il corso di primo soccorso (più eventuale BLSD) direi che hanno fatto esattamente ciò che sono autorizzati e tenuti a fare. Massimo rispetto per loro ma non hanno fatto nulla di eroico.
In effetti haragione il Sardo...hanno svolto un normalissimo compito che avrebbero potuto fare in tanti, insegnanti, impiegati, operai, ecc,ecc, (me comreso).
Sono stati bravi ma definirli eroi mi sembra un po tirata....anche se a dire la verità preferisco questi tipi di eroi ad altri!
1100 GS forever
Permettetemi di spezzare una lancia in favore dei poliziotti, sarà pur vero che hanno fatto il corso adhoc, però è anche vero che assumersi la responsabilità di effettuare determinate manovre non è poco, ci si sta un attimo a provocare danni all’infortunato. Ovviamente poi la famiglia chiederà i danni...
Se hanno fatto il corso è mettono in atto le manovre BLSD nessuno potrà mai chiedergli danni... viceversa se non lo fanno possono essere chiamati a rispondere della loro mancata azione.
E se fanno una manovra errata?
Ciao a tutti, io penso che nessuno metta in dubbio il rispetto per le istituzioni e per i carabinieri in particolare. È assolutamente normale che le azioni che onorano la divisa debbano essere infinitamente più numerose di quelle che la infangano. Di una di queste ultime però tratta il topic: vergognosamente in una caserma, luogo che dovrebbe essere sicuro per tutti, 4 carabinieri picchiano a morte un ragazzo che muore pochi giorni dopo. 9 anni per accertarlo grazie anche a un sistema di connivenze che ha protetto gli assassini e scoperchiato solo per la tenacia della famiglia Cucchi e la confessione (non so se per calcolo o pentimento) di uno dei 4.
Qualsiasi tentativo di giustificazione (era un tossico, ha provocato, i 4 erano stressati, venivano da situazioni economiche difficili ecc.) non rende giustizia alle migliaia di loro colleghi che quotidianamente, esattamente nelle stesse condizioni di lavoro, proteggono le nostre vite e non le calpestano.
ho un amico che lavora in polizia e ha fatto il celerino mi ha raccontato di come si addestrava ecc... non dev' essere una passeggiata, ma se fai quel lavoro, lo devi avere come vocazione... non puoi permetterti di perdere le staffe, spesso e volentieri invece nelle fdo c'è sempre la testa calda che crede di essere superman, e dovrebbero essere gli altri suoi colleghi a emarginarlo e metterlo alla porta e spesso non è cosi... se non l'avete mai visto guardatevi il film "l'odio" di kassovitz.
https://youtu.be/OdYBoV38nCs
Non mi sembra di aver scritto eroe da nessuna parte, io ho condiviso l'articolo per sottolineare il gesto fatto.
Ps
Anche io sarei abilitato con tanto di corso fatto per motivi di lavoro (lavoro in un'azienda ad alto rischio) ma lo farei solo in caso di estrema necessità, se sbagli anche essendo abilitato ci sarà sempre qualcuno pronto a puntare il dito e dovresti comunque difenderti in tribunale anche se le tue erano le migliori intenzioni del mondo. Il confine tra eroe ed assassino è molto sottile
Non vorrei contraddirti ma sapresti dirmi un caso (basta anche uno) dove non è "estremamente necessario" effettuare l'RCP?
Mi verrebbe da dire solo se c'è battito, respira autonomamente e magari è solo incosciente .... oppure ti dice di lasciarlo stare ahahahahhah!
Negli altri casi è sempre necessaria!
1100 GS forever
Ma certo, non hai parlato esplicitamente di eroismo ma hai sottolineato che hanno fatto del bene, un bene che però rientra nelle loro competenze professionali quindi per quanto mi riguarda non ci sarebbe motivo di enfatizzarlo.
Anche io sono abilitato al primo soccorso anche con defibrillatore. Se applichi le procedure che vanno applicate ed il paziente muore nessun giudice ti condannerà, viceversa se non intervieni sei a rischio.
Ma certo, non hai parlato esplicitamente di eroismo ma hai sottolineato che hanno fatto del bene, un bene che però rientra nelle loro competenze professionali quindi per quanto mi riguarda non ci sarebbe motivo di enfatizzarlo.
Anche io sono abilitato al primo soccorso anche con defibrillatore. Se applichi le procedure che vanno applicate ed il paziente muore nessun giudice ti condannerà, viceversa se non intervieni sei a rischio.
Beh magari se è presente una persona più qualificata di te ad eseguire quel tipo di manovra, in quel caso credo sia meglio farsi da parte no?
Quando si fa il corso te lo ripetono all'infinito ora non siete diventati paramedici o infermieri, eseguite quanto avete appreso solo nel caso non vi siano presenti altre persone che sono in grado di soccorrere il malcapitato, fermo restando che se non si è almeno in 2 a conoscere le procedure corrette da solo fai poco o niente, non basiamoci su quello che si vede nei film.
E comunque stiamo andando O.T.
Beh! allora mi verrebbe da dire che se ci fossero stati i paramedici non ci sarebbe stato nemmeno bisogno dei due poliziotti protagonisti dell'episodio che tu hai postato!
Comunque intendiamoci ..... lungi da me il pensiero di volere intervenire in soccorso di qualcuno, me ne guardo bene, ma se lo devo fare obbligatoriamente 1) non pretendo di essere preso a esempio 2) non mi pongo il problema di quella che succederà se commetto uno sbaglio in quanto se uno non fa nulla sbaglia sempre!
Fra l'altro non è che poi sia alta ingegneria....una volta che lo fai periodicamente è una cosa abbastanza facile, basta stare calmi e non strafare!
1100 GS forever
Lungi da me sottrarmi al mio dovere se è necessario per salvare la vita di qualcuno, ma non è detto che non possano essere presenti o un infermiere o un volontario della croce rossa che non sono paramedici ma di sicuro sapranno agire molto meglio del sottoscritto, poi ognuno è libero di agire come ritiene più opportuno.
Per fare un esempio, una volta mi capitò di soccorrere un ragazzo che aveva avuto un incidente in moto ed era rimasto incosciente a bordo strada, mentre con i miei amici ci stavamo accingendo a prestargli soccorso arrivarono di corsa due ragazze che erano volontarie della croce rossa ed avevano da poco finito il turno tant'è avevano ancora la divisa, chiamala botta di culo (per il tizio che aveva fatto l'incidente) chiamala come vuoi ma naturalmente noi ci siamo fatti da parte e ci siamo messi a fermare le macchine in modo che non intralciassero i soccorsi che avevamo prontamente avvisato.
Ps quando arrivarono i carabinieri per i rilievi ci diedero anche la paletta e ci dissero..... bravi continuate a fare quello che stavate facendo [emoji1787]
sono uno di quelli che fino all'ultimo hanno preferito pensare che si sia trattata di una tragica fatalita', partendo da un presupposto di estrema fiducia e rispetto per l'arma
sono ora fra i piu' delusi ed e' anche per quelli come me che l'arma DEVE adesso approfittare di questa vicenda per un'operazione di pulizia
sono vecchio e cinico abbastanza per npon ignorare che in certi ambienti, che stanno a contatto con la feccia e la violenza, non si puo' pretendere l'educazione da collegio svizzero, e sono altresi' conscio che una delle forze di chi, in scarsita' di forze e di mezzi, combatte contro un avversario molto piu' organizzato e "ricco" sia lo spirito di corpo fino ad arrivare anche a un estremo senso di protezione verso l'esterno (che deve pero' prevedere una sana "giustizia interna", ma qui si e' passato qualsiasi tipo di segno
vergogna
Scusa se mi permetto... (sono abbastanza vecchio anch'io :biggrin3:) ma mi meraviglia molto leggere che tu abbia creduto ad una "tragica fatalita' "...
Fin dal primo momento in cui in tv ho visto il megaposter con la foto di Stefano cadavere mostrato dalla sorella non ho avuto un millesimo di secondo di dubbio sul come potesse essere stato ridotto in quelle condizioni.
Peraltro questa gentaglia in divisa è doppiamente codarda perche' se la sono presa contro un minuscolo pesce piccolo totalmente indifeso (nemmeno la possibilita' di chiamare il suo avvocato di fiducia gli hanno permesso).
Fosse stato un qualunque appartente a mafia , camorra , ndrangheta e compagnia bella non avrebbero avuto il coraggio di torcergli un capello.
Provo schifo e disprezzo per questi omuncoli
Allegato 251212
le frasi di un pensiero copiato da fb
Cara Sig.ra Ilaria Cucchi quanto accaduto a suo fratello è qualcosa di aberrante, qualcosa che non doveva succedere, ma purtroppo è successo. Non ha mollato e giustizia è stata fatta. Chi ha pestato Stefano non era degno di portare la divisa. E d è anche giusto che deve pagare. Ma non deve pagare solo per la Cucchi e i suoi famigliari, deve pagare per tutti quegli UOMINIi che dentro quella DIVISA ci mettono CUORE, SUDORE E VITA. Per POCHI SOLDI E RISCHIANDO LA VITA OGNI GIORNO. Perchè il loro è un SACRIFICIO quotidiano che non puó essere INFANGATO DA 4 DELINQUENTI.
Vorrei dire ad Ilaria Cucchi di non dimenticare che c’è MOLTA differenza tra chi ha subito un’ingiustizia (so che è riduttivo dirlo) e un VERO EROE. Perchè quello che è accaduto a Stefano MAI sarebbe dovuto accadere, ma non si puó trasformare uno DROGATO e SPACCIATORE in un EROE. Questo non si puó proprio fare, I VERI EROI SONO ALTRA COSA, non certo suo fratello, che spacciando ha ucciso a sua volta, ma non mi risulta che di questi lei si sia mai indignata!
Cara Sig.ra Ilaria Cucchi non dimentichi che quando suo fratello è stato arrestato a sua madre gli è stato chiesto di mettere un avvocato di fiducia ricevendo in riposta solo insulti al telefono per Stefano, e sua MADRE disse che NON AVREBBE SPESO ALTRI SOLDI PER QUEL DELINQUENTE DEL FIGLIO, CHE POTEVA FARE IL BARBONE PER STRADA.
Cara Sig.ra Ilaria Cucchi non dimentichi CHE ERA LEI A NON FAR VEDERE I NIPOTI SUO FRATELLO DA 2 ANNI. ERA SEMPRE LEI CHE NON LO VOLEVA PIU' NELLA SUA VITA PERCHE' ERA UN DROGATO. E LA FAMIGLIA LO AVEVA EMARGINATO.
Vorrei dire a Ilaria Cucchi che dalla terribile morte del fratello è riuscita e ne ha approfittato per costruirsi un personaggio, ha attenuto un rimborso di 1milione di euro e passa e non di pochi spicci (e mai sarà sufficiente per ció che è successo), e si mormora già di una CANDIDATURA POLITICA molto prossima.
Vorrei dire a Ilaria Cucchi che ha ottenuto una vittoria insperata, incredibilmente grande e giusta.
Cara Sig.ra Ilaria Cucchi affettuosamente la smetta e non renda adesso tutto, come sta facendo in questi giorni una PAGLIACCIATA.
Magari se è un pensireo di FB oltre a postarlo bisognerebbe riportare anche la fonte e l'autore....penso che chi posta cose così infamanti (e precise) debba poi anche metterci la faccia per eventuali risposte, altrimenti posso solo considerarlo uguale a chi lui condanna!
Fra l'altro sta storia continua degli eroi.....la gente non ha bisogno di eroi, la gente ha bisogno di civiltà!
1100 GS forever
frasi di un contenuto imbarazzante, aberrante e terrificante.
a questo signore, che sicuramente sarà portatore di una divisa, ricorderei, in merito al "non infangare per 4 delinquenti", che quei signori sono stati, e lo sono tuttora, difesi a spada tratta dai compari, nonostante una realtà dei fatti fin da subito evidente.
vorrei ricordare anche gli applausi agli assassini di Aldrovandi da parte dei loro colleghi, segnale che ad infangare quei ruoli non sono solo quelli che vengono sgamati e, talvolta, "condannati" (se si può chiamare condanna 4 anni per aver ammazzato un 18enne).
Giusto per ribadire a quel signore/signora che tanto se la prende con Ilaria Cucchi e minimizza con "4 delinquenti". A quanto pare ce ne son un pochino di più di 4... e comunque anche uno sarebbe troppo.
Marcello Lonzi, luglio 2003;
Federico Aldrovandi, settembre 2005;
Riccardo Rasman, ottobre 2006;
Aldo Bianzino, ottobre 2007
Gabriele Sandri, novembre 2007;
Giuseppe Uva, giugno del 2008.
Quoto, ma purtroppo bisogna ammettere/considerare che il Cucchi si è trovato in quella aberrante situazione perché era un fuorilegge.
Tutta questa vicenda è fuorilegge, uno schifo dall’inizio alla fine.
Ma la (assurda) morte di un ragazzo non doveva avvenire, per qualsiasi tipo di motivo, questo è il punto più importante!
Parlano di eroi, ma è l’unica parola che non dovrebbe essere usata.
:cry:
no, si è trovato in quella situazione perché s'è trovato ad avere a che fare con degli animali.
un delinquente si deve trovare (e ci si auspica sempre e rapidamente, ovvero il contrario di ciò che accade) in galera, non sottoterra.
non esistono se e ma per una simile vergogna.