Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 26 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 252

Discussione: Caso Cucchi: imputato ammette il pestaggio!

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    ho un amico che lavora in polizia e ha fatto il celerino mi ha raccontato di come si addestrava ecc... non dev' essere una passeggiata, ma se fai quel lavoro, lo devi avere come vocazione... non puoi permetterti di perdere le staffe, spesso e volentieri invece nelle fdo c'è sempre la testa calda che crede di essere superman, e dovrebbero essere gli altri suoi colleghi a emarginarlo e metterlo alla porta e spesso non è cosi... se non l'avete mai visto guardatevi il film "l'odio" di kassovitz.

Ultima modifica di Alebrasa; 14/10/2018 alle 10:20 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Citazione Originariamente Scritto da Walter_il_Sardo Visualizza Messaggio
    Perfetto.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Se hanno fatto il corso di primo soccorso (più eventuale BLSD) direi che hanno fatto esattamente ciò che sono autorizzati e tenuti a fare. Massimo rispetto per loro ma non hanno fatto nulla di eroico.

Non mi sembra di aver scritto eroe da nessuna parte, io ho condiviso l'articolo per sottolineare il gesto fatto.
    Ps
    Anche io sarei abilitato con tanto di corso fatto per motivi di lavoro (lavoro in un'azienda ad alto rischio) ma lo farei solo in caso di estrema necessità, se sbagli anche essendo abilitato ci sarà sempre qualcuno pronto a puntare il dito e dovresti comunque difenderti in tribunale anche se le tue erano le migliori intenzioni del mondo. Il confine tra eroe ed assassino è molto sottile

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

TCP Rider L'avatar di feromone
    Moto
    speed triple
    Non vorrei contraddirti ma sapresti dirmi un caso (basta anche uno) dove non è "estremamente necessario" effettuare l'RCP?
    Mi verrebbe da dire solo se c'è battito, respira autonomamente e magari è solo incosciente .... oppure ti dice di lasciarlo stare ahahahahhah!
    Negli altri casi è sempre necessaria!

1100 GS forever
    Ultima modifica di feromone; 14/10/2018 alle 12:47

TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Demon Visualizza Messaggio
    Non mi sembra di aver scritto eroe da nessuna parte, io ho condiviso l'articolo per sottolineare il gesto fatto.
    Ps
    Anche io sarei abilitato con tanto di corso fatto per motivi di lavoro (lavoro in un'azienda ad alto rischio) ma lo farei solo in caso di estrema necessità, se sbagli anche essendo abilitato ci sarà sempre qualcuno pronto a puntare il dito e dovresti comunque difenderti in tribunale anche se le tue erano le migliori intenzioni del mondo. Il confine tra eroe ed assassino è molto sottile

Ma certo, non hai parlato esplicitamente di eroismo ma hai sottolineato che hanno fatto del bene, un bene che però rientra nelle loro competenze professionali quindi per quanto mi riguarda non ci sarebbe motivo di enfatizzarlo.
    Anche io sono abilitato al primo soccorso anche con defibrillatore. Se applichi le procedure che vanno applicate ed il paziente muore nessun giudice ti condannerà, viceversa se non intervieni sei a rischio.

Ma certo, non hai parlato esplicitamente di eroismo ma hai sottolineato che hanno fatto del bene, un bene che però rientra nelle loro competenze professionali quindi per quanto mi riguarda non ci sarebbe motivo di enfatizzarlo.
    Anche io sono abilitato al primo soccorso anche con defibrillatore. Se applichi le procedure che vanno applicate ed il paziente muore nessun giudice ti condannerà, viceversa se non intervieni sei a rischio.

Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

http://www.bikersinvasori.it/

Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Citazione Originariamente Scritto da feromone Visualizza Messaggio
    Non vorrei contraddirti ma sapresti dirmi un caso (basta anche uno) dove non è "estremamente necessario" effettuare l'RCP?
    Mi verrebbe da dire solo se c'è battito, respira autonomamente e magari è solo incosciente .... oppure ti dice di lasciarlo stare ahahahahhah!
    Negli altri casi è sempre necessaria!

1100 GS forever
    Beh magari se è presente una persona più qualificata di te ad eseguire quel tipo di manovra, in quel caso credo sia meglio farsi da parte no?
    Quando si fa il corso te lo ripetono all'infinito ora non siete diventati paramedici o infermieri, eseguite quanto avete appreso solo nel caso non vi siano presenti altre persone che sono in grado di soccorrere il malcapitato, fermo restando che se non si è almeno in 2 a conoscere le procedure corrette da solo fai poco o niente, non basiamoci su quello che si vede nei film.

E comunque stiamo andando O.T.

Ultima modifica di Speed Demon; 14/10/2018 alle 17:49 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di feromone
    Moto
    speed triple
    Beh! allora mi verrebbe da dire che se ci fossero stati i paramedici non ci sarebbe stato nemmeno bisogno dei due poliziotti protagonisti dell'episodio che tu hai postato!
    Comunque intendiamoci ..... lungi da me il pensiero di volere intervenire in soccorso di qualcuno, me ne guardo bene, ma se lo devo fare obbligatoriamente 1) non pretendo di essere preso a esempio 2) non mi pongo il problema di quella che succederà se commetto uno sbaglio in quanto se uno non fa nulla sbaglia sempre!
    Fra l'altro non è che poi sia alta ingegneria....una volta che lo fai periodicamente è una cosa abbastanza facile, basta stare calmi e non strafare!

1100 GS forever

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da feromone Visualizza Messaggio
    Beh! allora mi verrebbe da dire che se ci fossero stati i paramedici non ci sarebbe stato nemmeno bisogno dei due poliziotti protagonisti dell'episodio che tu hai postato!
    Comunque intendiamoci ..... lungi da me il pensiero di volere intervenire in soccorso di qualcuno, me ne guardo bene, ma se lo devo fare obbligatoriamente 1) non pretendo di essere preso a esempio 2) non mi pongo il problema di quella che succederà se commetto uno sbaglio in quanto se uno non fa nulla sbaglia sempre!
    Fra l'altro non è che poi sia alta ingegneria....una volta che lo fai periodicamente è una cosa abbastanza facile, basta stare calmi e non strafare!

1100 GS forever
    Lungi da me sottrarmi al mio dovere se è necessario per salvare la vita di qualcuno, ma non è detto che non possano essere presenti o un infermiere o un volontario della croce rossa che non sono paramedici ma di sicuro sapranno agire molto meglio del sottoscritto, poi ognuno è libero di agire come ritiene più opportuno.

Per fare un esempio, una volta mi capitò di soccorrere un ragazzo che aveva avuto un incidente in moto ed era rimasto incosciente a bordo strada, mentre con i miei amici ci stavamo accingendo a prestargli soccorso arrivarono di corsa due ragazze che erano volontarie della croce rossa ed avevano da poco finito il turno tant'è avevano ancora la divisa, chiamala botta di culo (per il tizio che aveva fatto l'incidente) chiamala come vuoi ma naturalmente noi ci siamo fatti da parte e ci siamo messi a fermare le macchine in modo che non intralciassero i soccorsi che avevamo prontamente avvisato.

Ps quando arrivarono i carabinieri per i rilievi ci diedero anche la paletta e ci dissero..... bravi continuate a fare quello che stavate facendo

Ultima modifica di Speed Demon; 14/10/2018 alle 18:45 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    nel massaggio cardiaco devi mettere in conto anche qualche costola rotta,ma credo sia previsto,resta comunque una manovra salvavita,non ci credo che qualcuno possa obbiettare
    Come ti dicono nei corsi “non aver paura di spacccargli qualcosa, gli stai salvando la vita”
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    ho un amico che lavora in polizia e ha fatto il celerino mi ha raccontato di come si addestrava ecc... non dev' essere una passeggiata, ma se fai quel lavoro, lo devi avere come vocazione... non puoi permetterti di perdere le staffe, spesso e volentieri invece nelle fdo c'è sempre la testa calda che crede di essere superman, e dovrebbero essere gli altri suoi colleghi a emarginarlo e metterlo alla porta e spesso non è cosi... se non l'avete mai visto guardatevi il film "l'odio" di kassovitz.

scena bellissima
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Come ti dicono nei corsi “non aver paura di spaccargli qualcosa, gli stai salvando la vita”
    Confermo che "purtroppo" capita praticamente sempre...

Pagina 11 di 26 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima