Visualizzazione Stampabile
-
era ora PAOLINO...:ph34r::ph34r::ph34r::biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
the dog
era ora PAOLINO...:ph34r::ph34r::ph34r::biggrin3:
hai ragione, porcaccia, il PC di casa fa le bizze col wireless...:cussing::angry:
e devo accontentarmi al lavoro, quando riesco...
tornando O.T. beh, confermo che non è facile comunque identificare razze pericolose e non, ma qualcosa si doveva fare, sia chiaro che capisco la legge, ma non la condivido...:ph34r:
ha ragione HERBIE quando menziona lo stato in cui sono molti pittbull nei canili (la mia Stella si è innamorata di uno sul calendario...), forse quella situazione non è pubblicizzata come le aggressioni e questo non fa altro che pregiudicare la loro situazione...:cry:
-
amo gli amimali ma con questo non significa che uno può andare in giro con un leone a guinzaglio no?????
-
nella lista mancano le vigilesse
-
Citazione:
bastamoto
nella lista mancano le vigilesse
e MAMBA...:ph34r:
-
-
Citazione:
giulianaspeed
e Bastamoto
e se continuo così, io :cry:
-
la lista è ristretta c'è un cane sardo, il Pastore Fonnese, che quelli se li mangia tutti
http://www.bellasardegna.it/Foto_Can...cane_sardo.jpg
guardate che faccia da bravo cane che ha....
però a me piace
-
Citazione:
matty675cagliari
sono d'accordo (l'ho visto all'opera e non era proprio carino!)
... ma io alla lista aggiungerei l'avvocato e il dentista!...:dry:
-
Citazione:
TB Herbie 53
.....a me dispiace....dispiace che siano a i cani a pagre colpe dei padroni....la lista non deve essere intesa come LISTA CANI PERICOLOSI....ma LISTA PER PADRONI CONSAPEVOLI SULLE CARATTERISTICHE DI ALCUNE RAZZE...
quoto Herbie:blink:
-
di questo dobbiamo anche ringraziare certi pseudo allevatori che pur di vendere e liberarsi della cucciolata , nn fanno selezione degli ipotetici "padroni" e vendono ,vendono , vendono.
-
ilpastore fonnese risale ai tempi dei romani e lo usavano per dare la caccia ai sardi quando questi scappavano dai soldati,assorbito dagli isolani e' diventato una razza proibita per la durezza e la cattiveria ......e' andata estinguendosi ne rimangono pochissimi esemplari grazie a non mi ricordo chi importante persionaggil della sardegna che ne ha rifatto razza con linea di sangue vicino al 90%dell'originale non e' riconosciuta alivello internazionale ancora ma vi asssicuro che visto di persona e' tanto brutto con tutto quelbarbone davanti quanto e' cattivo,forse quello e' l'unico cane che dovrebbe stare sulla lista......per evitare che vada in mano a persone sbagliate
-
Citazione:
pretoriano
ilpastore fonnese risale ai tempi dei romani e lo usavano per dare la caccia ai sardi quando questi scappavano dai soldati,assorbito dagli isolani e' diventato una razza proibita per la durezza e la cattiveria ......e' andata estinguendosi ne rimangono pochissimi esemplari grazie a non mi ricordo chi importante persionaggil della sardegna che ne ha rifatto razza con linea di sangue vicino al 90%dell'originale non e' riconosciuta alivello internazionale ancora ma vi asssicuro che visto di persona e' tanto brutto con tutto quelbarbone davanti quanto e' cattivo,forse quello e' l'unico cane che dovrebbe stare sulla lista......per evitare che vada in mano a persone sbagliate
mi inchino alla tua preparazione... :wink_:
-
Citazione:
LadyRS
è una questione dei padroni dei cani ..............non il cane
la lista nera dovrebbe essere per gli esseri umani
sono stata agredita da cagnolini di 5 7 10 kg
ma mai da bestioni oltre i 40 kg
ho messo il peso per far capire la stazza e non la razza del cane
assolutamente d'accordo :wink_:
Non esistono razze pericolose, ma solo padroni pericolosi....
-
Citazione:
pretoriano
è così tremendo????:ph34r:
-
quoto..il tasso alcoolico dev'essere 0:blink:
-
Citazione:
EIKONTRIPLE
io ho un dobermann , ho lei ha me ....ancora la cosa nn e' molto chiara , ti dico solo che e' un cane di forte temperamento , sicuramente in mano a una persona incoerente e nn pratica potrebbe diventare un bel problema , la mia personale esperienza e' veramente coinvolgente in tutte le situazioni , dolce e paziente , attaccatissima ai padroni , mai un gesto di rivolta , ma malgrado tutto , nn la lascerei mai sola con un bambino.
Quoto ma questo denuncia che sei una persona e un padrone RESPONSABILE.
Citazione:
votalele
Quotissimo, io avevo un dobermann bellissimo, assolutamente innocuo con le persone, anche sconosciuti tipo operai o persone che per qualche motivo dovessero entrare in casa, ma non l'ho mai lasciato solo nella stessa stanza con il bambino.
Io voglio smitizzare il luogo comune che i cani sono tutti bravi, sono i padroni che li fanno diventare aggressivi.
E' vero, se prendo un cane di un certo tipo e gli faccio un trattamento studiato di botte, privazioni, lo tengo in gabbia, lo aizzo, lo farò diventare un cane aggressivo, ma normalmente una razza come quelle dell'elenco, è tendenzialmente più aggressiva delle altre, per cui, anche trattato ed educato con tutti i crismi, può scappare di mano.E se ti scappa di mano un barboncino, beh poco male, ma se perdi il controllo di un Dogo, allora sono caxxi amari...:sick:
Esatto.
Il problema è chi prende un cane impegnativo e non sa gestirlo.
Quanti frustrati, falliti, bulletti, merde ecc prendono cani del genere solo per fare gli splendidi, per compensare loro insicurezze, rivalsa sociale ecc
Un cane "della lista" (fatta cmq da ignoranti perchè basta comprare un Amstaff che cmq è un pitbull e nella lista non c'è) in mano a uno sfigato che non sa gestirsi per sè è una vera e propria arma.
Citazione:
D@lyn
A volte mi vien da ridere quando dopo una aggressione si scrive sempre: il cane era buono, era trattato benissimo...parliamoci chiaro..un cane è un animale che vive con la legge del branco non va umanizzato come dice decisamente il buon Ettore e a volte quello che per noi sembra un comportamento amorevole e di cura risulta essere totalmente sbagliato e diseducativo per il notro amico a quattro zampe.
Se vogliamo parlare del fatto che certe razze sono prese da certi cretini che non si sanno allacciare neanche le scarpe il gioco è fatto..
Esatto, il cane è cmq un "lupo", vuole la gerarchia e il capobranco. Sapere chi comanda (e non deve essere lui) lo fa stare più tranquillo ed equilibrato.
In natura è il capobranco che pensa a tutto, a proteggere il branco, a procurare il cibo ecc.
Ogni cane appena entra in una stanza (o contesto) si chiede CHI COMANDA, se non lo identifica automaticamente comanda lui. E anche in casa e dopo anni ogni tanto ci proverà a comandare.
I problema è che il cane non può imparare le regole della comunicazione degli umani ma gli umani possono imparare quelle dei cani.. Il "trattarlo bene" spesso significa umanizzarlo ed è molto dannoso per il cane.
Dopodichè io ho (avevo) un amstaff. Razza che ho scelto dopo aver fissato i requisiti che mi "servivano" da un cane e non perchè fa figo.
Prima di prenderlo però ho letto svariati libri sulla razza, mi sono informato e documentato.
L'ho preso da un amatore della razza e non da un COMMERCIANTE di cani.
Appena portato a casa ho iniziato ad addestrarlo, e l'ho fatto per un anno intero iniziando anche il percorso per il brevetto della protezione civile. mi divertivo più io di lei. Si instaura un'intesa eccezionale col cane, esperienza che consiglio a tutti.
-
il cane è come i figli,cioe' lo specchio del padrone!
quando di base c'è violenza la colpa è da attribuire non al 90% al padrone ma al 110%:mad:
-
THE DOG è molto pericoloso...prende da dietro.......
-
Citazione:
speedcane
il cane è come i figli,cioe' lo specchio del padrone!
quando di base c'è violenza la colpa è da attribuire non al 90% al padrone ma al 110%:mad:
è vero....e ti do ragione....ma a volte 2 figli cresciuti dagli stessi genitori palesano problemi differenti....e coi cani è lo stesso
-
Citazione:
mamba
THE DOG è molto pericoloso...prende da dietro.......
:wub: solo chi dico io...
-
Secondo me, come giustamente la maggior parte di voi ha commentato, la pericolosità di un cane sta nel padrone..
Negli anni ho fatto una riflessione: "La gente prende dei cani solo per sentirsi più forte...pensando che il cane sia quella parte di carattere che non si ha mai avuto.."
Mi spiegate che senso ha prendersi un Rottweiler se sei una donna e abiti in citta e il cane vive in una casa di 50 metri quadri?
E' logico che il cane ad un certo punto, preso dal nervosismo, dovuto alla mancanza di libertà, si sfoga con il primo passante che cerca di accarezzarlo..Poi voglio vedere come fa una ragazza a tenere un cane di 40 kg..
I cani della così detti "pericolosi" hanno bisogno, piu di ogni altro cane, di una guida, un "padrone" che gli dica cosa fare e cosa non fare...non hanno bisogno solo di uno st...zo che li porti fuori per i bisogni..
Scusate se mi sono dilungato, ma questi discorsi mi fanno incazz...
-
ma quanti di voi propietari di cani di grossa mole usa mettergli la museruola quando si è fuori?
io al parco dove porto le bambine non ne vedo mai,e dire che ci sono cani che fanno davvero paura solo a vederli,checchè se ne dica .
-
a te piacerebbe la museruola??????
-
Citazione:
giulianaspeed
a me no...:ph34r:
-
Citazione:
the dog
a me no...:ph34r:
nemmeno ai cani buoni:dry::dry::dry:....e come dire di mettere le manetti a tutti i possibili assassini .........
-
Citazione:
giulianaspeed
nemmeno ai cani buoni:dry::dry::dry:....e come dire di mettere le manetti a tutti i possibili assassini .........
bel paragone...:wink_:
-
Citazione:
the dog
bel paragone...:wink_:
lo so di avere esagerato
ma che colpa ne hanno tutti i cani .....siccome ogni atnto c'è un cane che va' fuori di testa allora noi mettiamo le museruole a tutti...anche ogni tanto qualche uomo va' fuori di testa....:cry:
-
Citazione:
giulianaspeed
lo so di avere esagerato
ma che colpa ne hanno tutti i cani .....siccome ogni atnto c'è un cane che va' fuori di testa allora noi mettiamo le museruole a tutti...anche ogni tanto qualche uomo va' fuori di testa....:cry:
non ero ironico...:wink_:
-
Citazione:
the dog
non ero ironico...:wink_:
si si ...lo sapevo ma non preoccuparti che ora arriva qualcuno a dirmi che uomini ed animali non possono essere messi sullo stesso piano:cry:
-
Citazione:
giulianaspeed
si si ...lo sapevo ma non preoccuparti che ora arriva qualcuno a dirmi che uomini ed animali non possono essere messi sullo stesso piano:cry:
che ognuno pensi quel che vuole...:wink_:
-
Citazione:
giulianaspeed
:blink:
Citazione:
giulianaspeed
invece della museruola si limita la vendita delle armi ad esempio,altrimenti...un paragone sarebbe niente guinzaglio o museruola, e armaioli aperti a tutti...
Citazione:
giulianaspeed
lo so di avere esagerato
i cani hanno poca colpa, cmq é così per tutto...le leggi sono sempre fatte per limitare gli eccessi di pochi, ma é sempre la maggioranza o la totalità che ne paga le conseguenze
Citazione:
giulianaspeed
vuoi dirmi che per te un cane e una persona sono sullo stesso livello?
tanto per essere chiari: ho 2 cani...(una dalmata e un boxer(che sembra quasi un pitbull))e fino a qualche anno fa un grande bovaro svizzero...50-60kg...
quindi non sono contro i cani!!
amo i miei cani, ma non metterei la mano sul fuoco dicendo sono sicuro che sono bravi e non farebbero mai male a nessuno (perché io non so cosa pensano, nessun padrone lo sa) dire il mio cane é bravo non fa male a nessuno...sono tutte balle, non sai come reagisce il tuo cane in svariati casi (e si sa benissimo che i cani sono come i bambini in certi casi...bastardi! se ne approfittano di chi ha paura ;) )
Citazione:
TheWhiteKing
Secondo me, come giustamente la maggior parte di voi ha commentato, la pericolosità di un cane sta nel padrone..
Negli anni ho fatto una riflessione: "La gente prende dei cani solo per sentirsi più forte...pensando che il cane sia quella parte di carattere che non si ha mai avuto.."
Mi spiegate che senso ha prendersi un Rottweiler se sei una donna e abiti in citta e il cane vive in una casa di 50 metri quadri?
E' logico che il cane ad un certo punto, preso dal nervosismo, dovuto alla mancanza di libertà, si sfoga con il primo passante che cerca di accarezzarlo..Poi voglio vedere come fa una ragazza a tenere un cane di 40 kg..
I cani della così detti "pericolosi" hanno bisogno, piu di ogni altro cane, di una guida, un "padrone" che gli dica cosa fare e cosa non fare...non hanno bisogno solo di uno st...zo che li porti fuori per i bisogni..
Scusate se mi sono dilungato, ma questi discorsi mi fanno incazz...
sono parzialmente d'accordo con te...
un rottweiler in appartamento e in città...é come un SUV in pieno centro (una cazzata!!)
il padrone fa tanto, ma mettere sullo stesso piano un chihuahua e un rottweiler mi sembra eccessivo non trovi?
ti metti a giocare con i due cani...se il chihuahua esagera...ti trovi qualche graffio un qualche buchino superficiale. il rottweiler se non mi sura le sue forze...ti rompe qualche osso. e ogni cane dopo un po perde cognizione della sua forza....
UN CASO PALESE di perdita di controllo che mi é venuto in mente ora...quando 2 cani litigano...non hanno più nessun controllo. Quando si azzannano...attaccano più o meno tutto quello che si muove, anche il loro amatissimo padrone! (non vi dico provare per credere, perché a dipendenza della taglia del cane potrebbe andarvi male!)
[non parlo per sentito dire, ma per visto personalmente!(fortunatamente non vissuto in prima persona)
-
UN CASO PALESE di perdita di controllo che mi é venuto in mente ora...quando 2 cani litigano...non hanno più nessun controllo. Quando si azzannano...attaccano più o meno tutto quello che si muove, anche il loro amatissimo padrone! (non vi dico provare per credere, perché a dipendenza della taglia del cane potrebbe andarvi male!)
[non parlo per sentito dire, ma per visto personalmente!(fortunatamente non vissuto in prima persona)[/QUOTE]
a me è capitato, i miei due cani maschi hanno litigato x la femmina in calore...
risultato: cani dal veterinario e io in ospedale, ma fà parte del gioco, anche chi và in moto può cadere e farsi male....
-
-
Citazione:
the dog
a me è capitato, i miei due cani maschi hanno litigato x la femmina in calore...
risultato: cani dal veterinario e io in ospedale, ma fà parte del gioco, anche chi và in moto può cadere e farsi male....
eh si...chiaro che fa parte del gioco...però bisogna saper riconoscere che in certi casi i cani non sono controllabili...alcune delle ferite che avevi probabilmente te le ha fatte il tuo cane (senza accorgersene e senza volerlo...) giusto?
-
Secondo me stiamo un po esagerando con i paragoni..:rolleyes:
cmq..io rimango dell'idea che se dovessi trovare per strada uno con un cane di quelli presenti nella lista dei cani pericolosi, e io sono in giro con i miei due cani, cambio strada..:coool:
-
Citazione:
TheWhiteKing
Secondo me stiamo un po esagerando con i paragoni..:rolleyes:
cmq..io rimango dell'idea che se dovessi trovare per strada uno con un cane di quelli presenti nella lista dei cani pericolosi, e io sono in giro con i miei due cani, cambio strada..:coool:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::biggrin3:
-
Citazione:
the dog
[non parlo per sentito dire, ma per visto personalmente!(fortunatamente non vissuto in prima persona)
risultato: cani dal veterinario e io in ospedale, ma fà parte del gioco, anche chi và in moto può cadere e farsi male....[/QUOTE]
vero, ma se non ci pensa il padrone, chi interviene? io per ora i miei cani riesco a "riacchiapparli", li tiro per la coda!!!:cry:
Citazione:
armageddon
ma quanti di voi propietari di cani di grossa mole usa mettergli la museruola quando si è fuori?
io al parco dove porto le bambine non ne vedo mai,e dire che ci sono cani che fanno davvero paura solo a vederli,checchè se ne dica .
nemmeno io gliela faccio indossare, se riesci tenerlo al guinzaglio dovrebbe bastare (lo so, lo so, non si sa mai, bla bla bla, etcc...) , il punto è che si sta parlando del caso in cui il padrone non domina sul cane, qualunque cane sia!!!
-
Citazione:
giulianaspeed
bè il paragone non è molto azzeccato,vedere un dogo argentino di 70 cm al garrese che passa vicino a bambini anche se il padrone è bravo e anche grosso non da' tutta sta sicurezza.
come se io girassi per il parco con la pistola in mano invece che in fondina,io sono bravo e chi mi conosce anche lo sa ,ma gli altri?
-
generalizzare è impossibile....concordo sul fatto che da qualche parte sia necessario iniziare....l'importante è che non sia una caccia alle streghe....e ribadisco il concetto che la responsabilità è del padrone nella quasi totalità dei casi