Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Medoro
anche a cuba adesso c'è il fratello di fidel:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
loro non stanno cambiando modo di fare politica e obama che ha idee talmente diverse da quelle degli altri che pare un marziano un rivoluzionario,ma il sistema americano è sempre quello
noi al contrario abbiamo "cambiato modo" praticamente quasi naturalemte sono spariti 55 milioni di partitini inutili che affollavano il parolamento e siamo giunti ad una svolta,ma gli uomini e le idee sono quelle vecchie e stantie da anni e anni
:blink:
Io credo loro stiano cambiando modo di fare politica, anche solo per il fatto di aver eletto Obama se poi lui riesce a far girare le cose come pensa e dice di fare, cambierà pure il loro modo di far politica (in questo senso intendo).
Noi, va be lasciamo perdere il noi....:sick::sick:
-
Citazione:
Intriplato
Io credo loro stiano cambiando modo di fare politica, anche solo per il fatto di aver eletto Obama se poi lui riesce a far girare le cose come pensa e dice di fare, cambierà pure il loro modo di far politica (in questo senso intendo).
Noi, va be lasciamo perdere il noi....:sick::sick:
e non puoi spiegarti bene:dry::dry::dry::dry::dry::dry:
ok ok ci sono adesso sono con te:biggrin3::biggrin3:
noi siamo una massa di pecoroni poco pensanti
-
Citazione:
Richymbler
Gli italiani non hanno smesso di votare ne per Forza Italia ora Pdl, ne per Mastella ora alle Europee. Evidentemente non sono così schizzinosi. Anzi a dirla tutta gli elettori di centrodestra tendono a rimuovere l'adesione convinta all'indulto di Forza Italia per dare la colpa esclusiva all'altra parte politica. Naturalmente si dimenticano anche l'insistenza del Papa al riguardo con tanto di invito accorato durante la visita al parlamento Italiano ma i buoni elettori di prima non scordano di sfilare ai family days.
Avrebbero dovuto mandare a quel paese uni e gli altri. Su questo mi trovi d'accordo.
Resta che bisogna sforzarsi di documentare in modo preciso se si vuol discutere di qualsiasi cosa.
E' esattamente quello che è successo a me questa volta. Ero là, al seggio, a guardare le liste, mi è venuta una tristezza infinita, ed alla fine la tessera elettorale mi è rimasta in tasca.
Per la prima volta, non ho votato. E non è stata una scelta veramente politica, un disegno meditato, che sò... nò.
Semplicemente, non mi riconoscevo più in nessun movimento politico esposto sui tabelloni.
Che tristezza. :blink:
-
Citazione:
Anacleto68
Sei riuscito a far eleggere Mastella, ora ci rappresenterà a Strasburgo, insieme al suo amico De Mita, eletto a sinistra, evviva il nuovo che avanza.
macome sarebbe????:blink:
ma non dovevamo ritrovarci rappresentati da belle figliole con 5a reggiseno e gran stacco di coscia???:rolleyes:
ma accidenti...
io al calendario 2010 parlamentari europee ci tenevo...:cry:
-
Citazione:
tonidaytona
ma non dovevamo ritrovarci rappresentati da belle figliole con 5a reggiseno e gran stacco di coscia???:rolleyes:
ma accidenti...
Incazzati con veronica che ha fatto il cazzettone a silvio:cry::cry:
cmq ho visto un'anticipazione del calendario e ti dirò il mastella di ottobre non è niente male:tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Notturno
E' esattamente quello che è successo a me questa volta. Ero là, al seggio, a guardare le liste, mi è venuta una tristezza infinita, ed alla fine la tessera elettorale mi è rimasta in tasca.
Per la prima volta, non ho votato. E non è stata una scelta veramente politica, un disegno meditato, che sò... nò.
Semplicemente, non mi riconoscevo più in nessun movimento politico esposto sui tabelloni.
È quel che capita quando si riesce, anche solo per un attimo, ad essere sinceri con se stessi ... :wink_:
Citazione:
tonidaytona
ma accidenti...
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Io tutte quelle veline le avrei mandate a Bruxelles ... sti cattocomunisti del c... ci hanno rovinato anche il calendario ... :mad:
-
Citazione:
Notturno
L'ultima volta ho votato nel '98 o '99, manco mi ricordo più. Già ero abbastanza disilluso, ma da allora ho perso ogni possibile fiducia nella politica Italiana.
Ti capisco!
Citazione:
tonidaytona
ma accidenti...
La Matera è stata eletta in effetti. Il problema è che su Gennaio troveremo il Ceppalonico in calze a rete! :biggrin3:
-
Citazione:
Notturno
è già la terza volta che la scheda mi rimane in tasca.
la cosa bella è che sono veramente contento del comune dove risiedo e quello che è stato fatto da quando ci abito (9 anni),ma il bello dove stà????
e che in questi 9 anni non ho mai seguito la politica locale e non ho idea di chi abbia governato (penso diverse forze politiche ma non ne sono sicuro), quando si ha veramente voglia le cose funzionano,e che quelli LI hanno voglia di risolvere i problemi come Ibra di giocare nell'Inter.
;)
-
Citazione:
natan
È quel che capita quando si riesce, anche solo per un attimo, ad essere sinceri con se stessi ... :wink_:
io sono sincero con me stesso, non mi piaceva nessuno da votare, ma il mio voto è stato di contrapposizione sincera, credimi, lo schifo di uno schieramento ha superato lo schifo per l'altro e così ho votato x il meno schifoso
:wink_:
ma non mi sono mentito :wink_:
con questo alle prossime elezioni non è detto che mi ripeterò :dry:
-
Io non ho perso neanche un secondo a votare questi porci. Fanno schifo tutti.
-
Citazione:
Intriplato
io sono sincero con me stesso, non mi piaceva nessuno da votare, ma il mio voto è stato di contrapposizione sincera, credimi, lo schifo di uno schieramento ha superato lo schifo per l'altro e così ho votato x il meno schifoso
Tra un po' inventeranno lo SCHIFOMETRO per misurare quanto in basso sia caduta la politica e aiutarci a votare il meno peggissimo(che non si può dire ma rende l'idea)!
-
Citazione:
Intriplato
anche questa é sincerità :wub:... peccato che non ti sia andata come volevi, almeno avresti avuto l'opportunità di rimanerne deluso una volta in più ... :wink_:
Avrei una "storiella" sulle tigri che potrebbe essere significativa ... ma ...
-
Citazione:
Intriplato
Se c'è una cosa che mi risulta insopportabile nel Cavaliere è quando blatera di parlare a nome del popolo italiano tutto, "gli italiani sono con me, lo sono contro la magistratura, lo sono contro i giornali che mi criticano, lo sono sempre se c'è da costruire un ponte, un impianto nucleare, o un lodo alfano, lo sono se si tratta di cambiare con la sola maggioranza le regole di costituzione e della democrazia"
Mi limito a dire che non sono invece con il Papi, non lo sono come quelli che non fanno parte del 35% di un solo 67% che hanno espresso il voto. Non sono i suoi quindi neppure la maggioranza degli italiani, governi perciò secondo regole della democrazia ma parli per sé e per i suoi elettori e non provi a farlo anche a nome mio.
-
Citazione:
DocHollyday
Tra un po' inventeranno lo SCHIFOMETRO per misurare quanto in basso sia caduta la politica e aiutarci a votare il meno peggissimo(che non si può dire ma rende l'idea)!
Secondo me inventeranno prima l'uccellometro, chi supera i 20cm dovrà pagare una supertassa come possessore di un oggetto di lusso, 20 euro al centimetro, forse io, per come sto messo, becco un rimborso... cosi vedrete che col katzo l'Italia sanerà i bilanci.
-
Citazione:
Richymbler
Se c'è una cosa che mi risulta insopportabile nel Cavaliere è quando blatera di parlare a nome del popolo italiano tutto, "gli italiani sono con me, lo sono contro la magistratura, lo sono contro i giornali che mi criticano, lo sono sempre se c'è da costruire un ponte, un impianto nucleare, o un lodo alfano, lo sono se si tratta di cambiare con la sola maggioranza le regole di costituzione e della democrazia"
Mi limito a dire che non sono invece con il Papi, non lo sono come quelli che non fanno parte del 35% di un solo 67% che hanno espresso il voto. Non sono i suoi quindi neppure la maggioranza degli italiani, governi perciò secondo regole della democrazia ma parli per sé e per i suoi elettori e non provi a farlo anche a nome mio.
Solitamente la democrazia da parte dei vincenti funziona in questo modo:
1) faccio campagna elettorale
2) vinco
3) governo il paese tenendo conto dell'opposizione, dal momento che questa rappresenta parte del popolo
4) Quando é necessario si presenta al proprio elettorato e con umiltà spiega i motivi che lo portano a modificare la forma di certe promesse (perché tener conto dell'opposizione significa tenerne conto anche praticamente). Ricordiamoci che in Francia François Mitterrand fece la sua prima campagnia elettorale promettendo che avrebbe smantellato le centrali nucleari e la pena capitale. Sulla seconda lo fece nei primi mesi di governo, sulle centrali nucleari non ebbe la stessa fortuna. Non negò quel che aveva promesso ma spiegò a tutto il popolo francese i motivi e le difficoltà che lo portarono a frenare questa sua ambizione. Il popolo francese fu grato della sua onestà (in generale) e François Mitterrand fu a capo del governo del paese, per volontà popolare, dal 10 maggio 1981 al 17 maggio 1995 ... fece anche grandi errori ma si sa, errare umano ... non nascondere i propri errori é un dovere.
François Mitterrand non é da considerarsi un presidentissimo eppure ... il popolo italiano, così come tutti i popoli, dovrebbero pretendere come minimo almeno questo.
-
Citazione:
natan
Solitamente la democrazia da parte dei vincenti funziona in questo modo:
1) faccio campagna elettorale
2) vinco
3) governo il paese tenendo conto dell'opposizione, dal momento che questa rappresenta parte del popolo
4) Quando é necessario si presenta al proprio elettorato e con umiltà spiega i motivi che lo portano a modificare la forma di certe promesse (perché tener conto dell'opposizione significa tenerne conto anche praticamente). Ricordiamoci che in Francia François Mitterrand fece la sua prima campagnia elettorale promettendo che avrebbe smantellato le centrali nucleari e la pena capitale. Sulla seconda lo fece nei primi mesi di governo, sulle centrali nucleari non ebbe la stessa fortuna. Non negò quel che aveva promesso ma spiegò a tutto il popolo francese i motivi e le difficoltà che lo portarono a frenare questa sua ambizione. Il popolo francese fu grato della sua onestà (in generale) e François Mitterrand fu a capo del governo del paese, per volontà popolare, dal 10 maggio 1981 al 17 maggio 1995 ... fece anche grandi errori ma si sa, errare umano ... non nascondere i propri errori é un dovere.
François Mitterrand non é da considerarsi un presidentissimo eppure ... il popolo italiano, così come tutti i popoli, dovrebbero pretendere come minimo almeno questo.
Solitamente....
ma qui siamo in Italia e il parere del popolo non conta granchè. Quando, poi, ci si rivolge allo stesso, gli si fa credere che, a dispetto dell'evidenza dei fatti, è stato fatto ciò che era stato promesso in campagna elettorale!
-
mi vergogno di essere italiano...... ci deridono tutti, e forse hanno ragione
-
Citazione:
natan
anche questa é sincerità :wub:... peccato che non ti sia andata come volevi, almeno avresti avuto l'opportunità di rimanerne deluso una volta in più ... :wink_:
Avrei una "storiella" sulle tigri che potrebbe essere significativa ... ma ...
si resta delusi solo se si crede in qualcosa, il mio non era un voto ottimista ma un anti-voto,
come devo dirtelo in svizzero ? :wacko::wacko::biggrin3:
-
Citazione:
Intriplato
si resta delusi solo se si crede in qualcosa, il mio non era un voto ottimista ma un anti-voto,
Lo svizzero? E che si so fatti pure una lingua tutta loro adesso?:sick:
-
Non si capisce come questa classe politica e dirigente fa schifo a tutti eppure non cambia mai... anzi si rinnova sempre nel peggio, se possibile... è difficile da spiegare questo fenomeno... o c'è stato un golpe e non me ne sono accorto... oppure li hanno sbarcati tutti da una astronave aliena... oppure... fammi pensare... questi uomini e queste donne sono esattamente l'espressione di quella che un tempo veniva chiamata società civile... cioè sono la nostra espressione...
Secondo voi?:wink_:
-
Citazione:
kkk
Non si capisce come questa classe politica e dirigente fa schifo a tutti eppure non cambia mai... anzi si rinnova sempre nel peggio, se possibile... è difficile da spiegare questo fenomeno... o c'è stato un golpe e non me ne sono accorto... oppure li hanno sbarcati tutti da una astronave aliena... oppure... fammi pensare... questi uomini e queste donne sono esattamente l'espressione di quella che un tempo veniva chiamata società civile... cioè sono la nostra espressione...
Ogni paese ha al potere le persone che + lo rappresentano, per cui, vedi te
-
Citazione:
Anacleto68
Ah... mi sembrava... dunque il re non è nudo (o meglio, lo è, ma non in maniera metaforica...) dunque perchè scandalizzarsi tanto per il velinismo, il puttanismo, la doppia morale, gli intrallazzi, gli inciuci, il celodurismo, la politica delle promesse mancate, il portaaportismo ???
Siamo dei mediocri ignoranti guitti da bar di periferia... ed abbiamo quel che ci meritiamo:dry:.
-
Citazione:
Intriplato
provaci!!! :laugh2::laugh2::laugh2:
intanto il tuo anti voto si é consumato in un seggio elettorale ... :laugh2::laugh2::laugh2:
seriamente: se pensi che questa sia la strada fai bene a percorrerla ... :wink_:
Citazione:
Anacleto68
Vero in parte. A volte ci sono poteri talmente forti e potenti che mostrano di se la facciata pubblica, nascondendo ben bene quella reale. La gente tira a campare e molto spesso ha altro da pensare che non a chi lo governerà. Sbagliato, giusto, ma sempre e comunque slegato dalla realtà politica la quale, e qui ritorno al punto, non sempre lo rappresentano.
-
Citazione:
kkk
ci rappresentano, certo, ma credo che in parlamento potrebbe esserci anche gente con + voglia di fare bene che fuori tra la società civile la si trova :wink_:
Citazione:
natan
provaci!!! :laugh2::laugh2::laugh2:
intanto il tuo anti voto si é consumato in un seggio elettorale ... :laugh2::laugh2::laugh2:
seriamente: se pensi che questa sia la strada fai bene a percorrerla ... :wink_:
la strada da percorrere in italia in questo momento sarebbe di venire tutti in Svizzera :wink_:
-
Citazione:
Intriplato
ci rappresentano, certo, ma credo che in parlamento potrebbe esserci anche gente con + voglia di fare bene che fuori tra la società civile la si trova :wink_:
la strada da percorrere in italia in questo momento sarebbe di venire tutti in Svizzera :wink_:
vana promessa ... la tua! :cry:
-
Citazione:
natan
vana promessa ... la tua! :cry:
non è una promessa, è un ipotesi :ph34r:
-
Citazione:
Intriplato
al bar accanto ancora stanno aspettandone uno con un portatile ... glielo dico tutti i giorni che lascino perdere ma loro continuano a sperarci ...
mah!!! :rolleyes:
-
Citazione:
Intriplato
... diciamo pure una minaccia ! :laugh2:
-
Citazione:
Notturno
ecco giusto una minaccia :demon::demon:
-
Citazione:
Intriplato
dobbiamo parlare seriamente il tuo comportamento ultimamente mi lascia allibito ci stai dando dentro parecchio:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Medoro
dobbiamo parlare seriamente il tuo comportamento ultimamente mi lascia allibito ci stai dando dentro parecchio:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
e soprattutto non ti tartasso + :biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Intriplato
e soprattutto non ti tartasso + :biggrin3::biggrin3:
quello non è mai stato un prob:rolleyes::laugh2::laugh2:
adesso te la prendi con nat un po a testa va bene:laugh2::laugh2::laugh2:
-
Nat non se ne accorge nemmeno se lo tartasso, anzi lui gode mi sa :laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Intriplato
Nat non se ne accorge nemmeno se lo tartasso, anzi lui gode mi sa :laugh2::laugh2::laugh2:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
povero nat:wub:
-
Io proporrei che gli eletti alla Camera o al Senato, vengano sottoposti ad un esame per poter svolgere la "funzione".
Storia, Economia, Matematica, Lettere,Diritto, Una lingua straniera etc......
Sono convinto che potrebbe migliorare il "livello", se non culturale, almeno di preparazione per non fare proposte o leggi oscene. Nel senso che chi vota leggi nuove non lo faccia solo per "inquadramento" ma anche con un minimo di cognizione.
Del resto tutte le professioni di un certo "livello" devono sottostare ad esami rigorosi.
Faccio un esempio su di me dopo 37 anni di esperienza amministrativa in diversi settori di attività, potrei fare tranquillamente il "Commercialista" (quanto meno per gestire piccole aziende. Ma per farlo devo dimostrare (non mi ricordo quanti) anni di praticantato e sostenere un esame rigorosissimo. Dico io giustamente. Loro invece si assumono la responsabilità del "potere legislativo" cosi solo con il voto ottenuto con propaganda elottorale (e non vado oltre)
-
Citazione:
mister51
Io proporrei che gli eletti alla Camera o al Senato, vengano sottoposti ad un esame per poter svolgere la "funzione".
Sono convinto che potrebbe migliorare il "livello", se non culturale, almeno di preparazione per non fare proposte o leggi oscene. Nel senso che chi vota leggi nuove non lo faccia solo per "inquadramento" ma anche con un minimo di cognizione.
Del resto tutte le professioni di un certo "livello" devono sottostare ad esami rigorosi.
Faccio un esempio su di me dopo 37 anni di esperienza amministrativa in diversi settori di attività, potrei fare tranquillamente il "Commercialista" (quanto meno per gestire piccole aziende. Ma per farlo devo dimostrare (non mi ricordo quanti) anni di praticantato e sostenere un esame rigorosissimo. Dico io giustamente. Loro invece si assumono la responsabilità del "potere legislativo" cosi solo con il voto ottenuto con propaganda elottorale (e non vado oltre)
MA QUANDO MAI,non so se hai mai visto il servizio delle iene in cui chiedeva ai parlamentari alcune banalità di cultura generale,e le risposte assurde date
cmq c'è qualcuno che propone x i magistrati un esame psicologico annuale x vedere se sono idonei al servizio:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
eccolo
-
Citazione:
Medoro
MA QUANDO MAI,non so se hai mai visto il servizio delle iene in cui chiedeva ai parlamentari alcune banalità di cultura generale,e le risposte assurde date
cmq c'è qualcuno che propone x i magistrati un esame psicologico annuale x vedere se sono idonei al servizio:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
eccolo
si l'avevo visto ed è anche per questo che ho scritto il concetto suddetto.
Ti faccio un altro esempio la legge sulle emitenze televisive di Gasparri (concessioni e quant'altro) passata nel precedente governo Berlusconi.......c'è una esilarante imitazione del nostro da parte di Marcorè, dove a un certo punto emerge cha la legge che porta il suo nome non l'ha neanche letta.
Spesso la realtà supera la fantasia.........................
-
Citazione:
Notturno
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Citazione:
Intriplato
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Citazione:
Intriplato
:miaddormento::miaddormento::miaddormento:
Citazione:
mister51
Intripp ... ti sei giocato il posto ... :tongue::tongue::tongue::biggrin3:
-
Citazione:
mister51
Ti faccio un altro esempio la legge sulle emitenze televisive di Gasparri (concessioni e quant'altro) passata nel precedente governo Berlusconi.......c'è una esilarante imitazione del nostro da parte di Marcorè, dove a un certo punto emerge cha la legge che porta il suo nome non l'ha neanche letta.
si si lo sapevo anche io,ma la migliore rimane la dichiarazione di calderoli sulla legge elettorale:cry::cry::cry::cry:
-
Citazione:
mister51
la fantasia al potere ... dicevamo una volta ... ora non saprei ... :laugh2::laugh2::laugh2: