:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:
Visualizzazione Stampabile
:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:
Il topic è su Berlusconi quindi:
:ban?:
mah anchio sono perplesso: avranno fatto una stima.
Veramente ho fatto dei numeri dal che risulterebbe che tutti sti voti non li prende.
Lui sproloquiava del 50% ma se parti dal concetto che chi vota Lega o An non necessariamente voterebbe il solo berlusconi, vedi che per lui è il 13% degli aventi diritto al voto.
Poi se sia un bene o un male non è argomento di questa discussione.
:wink_:
io è da una vita che voto x un suo alleato, se poi qsto gruppo nn esistesse, piuttosto che darlo alla sinistra il voto, dove nn hanno idee proprie ma pensano solo a criticare il governo, lo darei a berlusconi.
sicuro al 100%
certo che ha intascato e intasca ancora
ma mi alllaccio ad un vecchio post, siamo sicuri che loro sono così sporchi e noi siamo così candidi?
da qui non il disprezzo per come si comportano ma l'invidia del potere
che, come diceva un gobbo, logora chi non ce l'ha.
comunque è costume italiano criticare chi decide, sempre e comunque, non siamo il paese di 56 milioni di esperti in ogni campo ed in ogni dove?:ph34r:
per me è difficle scindere le cose, soprattutto all'interno del PDL.
Non credo che AN avrebbe preso tutti quei voti se fosse stato un partito tipo UDC fuori dai giochi di berlusconi, lo stesso vale per la lega, difatti la stessa era quasi sotto al 5% mi pare nel 2001 ed era data quasi per morta.
pertanto magari uno non lo vota direttamente, ma nemmeno contro, anzi non credo che nessuno dei votanti pdl lega desideri che berlusconi si dimetta
in primis
berlusconi deve essere attaccato personalmente, perche' egli ha privatizzato
la politica, come farebbe un oligarca per la sua multinazionale, come farebbe un caligola del suo impero, per lui potere e' mischiare affari privati e cosa pubblica, raschiando il profitto e dividendo i debiti,
come un'augusto nel tracollo del regno, guarda incupito figli, amanti, amici, alleati e nemici credendo che tutti tramino, lo smisurato narcisismo, la convinzione di totale impunita', il credo assoluto nella propria l'immagine e' tutto ed al di sopra di tutto, la consumata prassi di esercitare il potere con declami e demagogia barzellettiera, senza alcun contraddittorio, ostentando alterigia a fronte dei pochi che osano profferir una domanda, che non sia l'unica voluta, usando a piacimento la proprieta' globale del contesto mediatico, la strategia commerciale di occupare spazi di pubblica democrazia resi sua proprieta' privata, trasformano la nazione nelle propaggini dei suoi giardini di cactus, ed i suoi cittadini in sudditi, la smisurata ambizione sottende una televisiva suadente maschera cerulea, invadente ogni casa, cervello ed emozione, come le immense effigi dei tiranni poste su ogni palazzo chiesa, stadio, fin dentro l'intimita' delle abitazioni, fin dentro l'anima del suo popolo, che altro non e' che merce di scambio per favori, prebende, ed altri inconfessabili segreti e nefandezze, salvo trasfigurare l'eterno suadente sorriso in grigno feroce ove si tocchino i suoi privati interessi, cosa normale, la dove un paese civile avesse da discutere di cosa pubblica e democrazia,
questa la critica all'uomo dall'ego smisurato , non alla sua compagine governativa, tra i quali molte sue vittime, e molte valide personalita'
schiacciate nei meandri dell'impero, nel rispetto certo di chi lo vota
ma anche nella convinzione che quanto loro me lo puppo pure io
detto cio' ne avrei altrettanto da dire sulle ineffabili opposizioni :cry:
Ad onor della verità comunque , devo ammettere che il centrodestra qualcosina in più del centro sinistra lo ha fatto.
poi , se ci dicono abbiamo abbassato le tasse, e invece le hanno alzate, e la gente ci crede, beh questa è startegia comunicativa ( e totale controllo dei media)
Ma il discorso non è questo.
Io dico solo che ogni qualvolta berlusconi dirà: Il Popolo mi dà la legittimazione, sarà bene che ci ricordiamo questi numeri.
:wink_:
a parma, dopo che x 50 anni ha governato la sinistra, finalmente ora spendono i soldi x rivalorizzare luoghi della città, rifare la circolazione, tangenziali, rotonde, parchi, pulizia, migliorare le utenze cittadine, etc. etc.
dimenticavo: auto ecologiche a disposizione di tutti e pure punti bici... x poi nn parlare delle postazioni ecologiche x lo smaltimento dei rifiuti, permesse dalla nuova amministrazione comunale.
ne avrei altre migliaia, ma mi fermo qua.
non mi pare che berlusconi sia 50 anni al governo a mi sono perso qualcosa????
la questione comunale è diversa,dx sx contano poco x noi cittadini badiamo di più alla persona e a quello che ha fatto o propone,io x esempio ho votato x il sindaco del mio paese che è di dx mi è piaciuto come si è comportato e quello che ha fatto e l'ho rivotato e se continua cosi lo rivotero senza prob,alla fine credo che siano poco influenzati dagli schieramenti che usano solo x avere più visibilità che in una lista civica
le persone schierate con la dx hanno visioni aperte e moderne, nn c'entra berlusconi, ma c'entra qllo che viene proposto nel suo partito.
a parma abbiamo avuto x 50 anni sindaci di sx, da 12 sindaci di dx.
tornano i conti?
mi fa strano che cmq tu voti un sindaco di dx, magari ruberà i tuoi soldi...:wink_:
e x quale motivo????? non sono mica uno stupido,almeno non credo di esserlo,se il sindaco di sx si è rivelato incompetente e quello di dx no,anzi,perchè non premiarlo e darle fiducia???? solo perchè c'è scritto nel simbolo pdl,sai cosa me ne frega io guardo l'uomo non lo schieramento,e cmq ripeto che il sindaco di roma di milano napoli e altri grandi centri possono subire influenze dallo schieramento,anche se poi agiranno come meglio credono lo stesso,non quelli di un paese di 11 mila abitanti,le sue politiche sociali e contro i rom sono state opposte a quelle propagandate dallo schieramento,ma risolute e utili allo stesso modo
il nano cmq non è di destra, è la destra che ora è del nano :wink_:
c'è differenza.....
http://www.asdamente.it/berlusca.gif
È questo il punto ed é qui che il potere, e lo dico da anni e anni, tiene il popolo nell'ignoranza più bieca. Nelle nostre scuole ci insegnano a leggere e a scrivere, la letteratura, la forma, sintassi ... e anche se relativamente riusciamo ancora a riconoscere nello scritto quanto é veritiero e quanto é fantasia. L'immagine ha portato un'innovazione che ancor oggi nelle scuole viene sottovalutata, perché il linguaggio dell'immagine, della comunicazione televisiva, della cinematografia non é materia scolastica. Sento molti dire: é vero, l'ho visto al TG. Ma cosa avranno mai visto al TG? Lo sbarco sulla luna? ... non mi inoltrerò nel tema specifico ma dal ricordo che ho del passato mantenere una sorta d'ignoranza nel popolo (ignorare per i più suscettibili) é sempre stata l'arma vincente del potere. Penso che non tutti i politici ne hanno una vera coscenza ma Berlusconi si, é parte della sua professione e professionalità. Sa usare il mezzo televisivo con arte e grande capacità. L'immagine é parte fondamentale della sua battaglia politica, la teatralizzazione mediatica, il rassicurare come fosse un padre, un protettore, colui che: qualsiasi cosa possa capitare io ci sarò e vi proteggerò ... un piccolo esempio, e forse neppure tra i più significativi sebbene tra i più evidenti: appare da Vespa con un contratto con gli italiani. ... ma a quale politico gli sarebbe mai venuto in mente? ... La preparazione dell'evento é evidente, tutto é predisposto per lo spettacolo, per il grande evento ... la gente lo può critica ma in fin dei conti un contratto é un contratto, rassicura. Quando si trova un posto di lavoro finché non si ha un contratto tra le mani la mia preoccupazione di poterlo perdere da un momento all'altro é sempre presente. Così se acquisto un'auto o che altro ... non é importante quel che ci si scrive, perché tutti i politici promettono grandi cose, non solo lui, ma lui lo fa con un contratto, in pubblico, in tv (la scatola della verità) ... é fondamentale che la gente si sappia difendere da questi stratagemmi, li sappia riconoscere a prima vista, gli dia la giusta collocazione e riesca ad andare oltre ... riformare in questo senso la scuola, la cultura di un paese é fondamentale per la sua libertà e per il mantenimento della democrazia ... perché non c'é libertà senza coscienza ...
Io di Black Bomber quoto solo la MOTO GUZZI... anzi anche la BMW!! :D
Il Web fa paura perché é incontrollabile, se libero, la tv libera non lo sarà mai. Rimane comunque il fatto che la maggioranza della gente si fa un opinione attraverso la tv e non attraverso il Web (poi anche sulla rete ci vorrebbe molta prudenza perché i meccanismi sono ancor più complessi - interagiscono tra loro più fattori - ma lasciam perdere) ... la pluralità della tv é fondamentale proprio perché é un mezzo forte e diretto, entra nelle case direttamente ... come diceva Finardi cantando della radio :tongue: ... il più grande errore della sinistra é non aver fatto una legge sul conflitto d'interessi quando era al governo ... un mio amico mi ha mandato un e-mail con uno scritto significativo di come la politica cerca di manipolare a proprio piacimento i fatti a proprio favore ... lo posto omettendo delle parti non inerenti al fatto:
Stasera, mentre mi guardavo i miei consueti 3 minuti di Porta a porta (di più non la reggo e comincio a vomitare) ho sentito uno dei tanti insignificanti ministri della compagine governativa, tale Ronchi che ... si è lanciato ad affermare che "Mai si saremmo aspettati di arrivare al ballottaggio a Bologna e a Firenze", come se si trattasse di un evento storico. Questi come al solito trasfigurano la realtà dei fatti, pensando - probabilmente a ragione visti gli esiti - che la gente abbia la memoria cortissima, perché a Firenze al ballottaggio ci arrivarono anche 5 anni fa (Domenici contro Valentino, 12 giugno 2004), e a Bologna nel 1999 addirittura vinse il centrodestra con Guazzaloca, proprio al ballottaggio.
Bologna...Bologna... ridotta ad un relitto grazie a questi 6 anni di Cofferati... agli utlimi posti riguardo a sicurezza...
e la gente ha votato uno che afferma di "continuare la buona opera di Cofferati"..... :sick::sick:
Speriamo rinsavisca in 10 giorni...
black, devo dire che nello stile dello scrivere sei un maestro, la lingua italiana la conosci molto bene.
magari la tua risposta poteva anche essere riassunta in tre parole...:wink_:
berlsuconi attira tutto su di sè. magari molte critiche, però sempre e solo di lui si parla
No... questo è il punto... non fanno altro che lamentarsi... hanno SVENDUTO le case in centro... si sono spostati verso la periferia o altri paesini limitrofi...il degrado è raccapricciante... il centro storico è una latrina a cielo aperto... urina e feci è normale amministrazione... così come lo spaccio di droga incontenibile... furti in appartamenti e borseggi... violenze sessuali
bel quadretto eh?
I vigili? invece di far controllo...fanno MULTE
Bologna è diventato un multificio vergognoso (prima città Italiana)... e i soldi... invece di impiegarli in infrastrutture... (vedi strade martoriate e pericolose) hanno tirato su un palazzo comunale tutto di vetro tipo wallstreet
hanno pedonalizzato irrazionalmente la zona universitaria.... IMPONENDOLA senza dar minimo credito ai commercianti della zona che si son visti ridurre la clientela in modo assurdo...
Unica città DEL MONDO dove se abiti in quella zona e ti viene a trovare un tuo amico, parente o altro devi comunicare la targa al comune e ti rilasciano uno speciale permesso... e puoi richiederne solo un tot all'anno (3o4)
ora se questo è amministrare bene una Città vuol dire che io sono proprio strano... o stranito?
vuoi sapere come la penso?
può darsi che mi sbaglio ma secondo me gli emiliani sono chiusi a riccio... (come in toscana)...
Più tosto che votare il centroDX si tengono sto bel quadretto...
anche se bisogna dirlo anche con guazzaloca (centrodx) le cose non andavano bene...
però Cazzola mi ispira davvero fiducia, è dinamico sveglio ed in oltre non fa il politco di professione... poi è appassionatissimo di MOTORI...:rolleyes:
da natan
Berlusconi bisogna che prima o poi l'opposizione lo affronti sui temi veri della politica, quelli che stanno a cuore al popolo e al paese. Da uomo di sinistra penso che di sinistra non ne é rimasta molta ...
Fondamentalmente sono dalla parte avversa ma ammiro chi lo ammette che la sinistra Italiana è scomparsa
chi mi conosce sa, che in realta' sono riservato e silenzioso,
ma sai, la figura di s.b. presenta molte sfaccettature, altrettanti enigmi,
per non dire segreti, liquidarlo in due offensive parole non e' il mio stile,
se d'altra parte di lui ancora si puo' argomentare, vuol dire che abbiamo ancora qualche residua speranza, non di convincere messi d'elettori a scoprire l'inganno, quanto che resti un minimo di liberta' d'espressione, vieppiu' vorrei ricordare come durante il funesto governo prodi, qui come ovunque, del mortadellone si e' sparlato e di fatto deriso, non del privato dell'uomo,
evidentemente irreprensibile, quanto della farraginosa azione di governo,
e quant'altro sia stata occasione di dileggio,
se d'altra parte del buon silvio si parla, e' perche lui in primis mischia pubblico e privato, presentando la sua effige alla pubblica idolatria, con convinto intimo piacere, di fatto mi limito nel presente contesto a rispondere dell'assunto principale,
e nuovamente rispondo, l'uomo, il politico, l'imprenditore non mi piacciono,
ma prova a gurdargli il volto, prova a guardare gli occhi stretti a plumbee fessure, sopra un troneggiante sorriso smagliante, a me sempre piu' pare
l'immagine del joker e poco quella di un padre dello stato