Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stinit
allora a cosa serve dire "lotta al lavoro nero e allo sfruttamento della gente" quando si devono tappare gli occhi per non vederli fisicamente all'opera???
tutti sanno tutto ma nessuno fa niente...la domanda è come mai??sarà lecito sospettare che tale andazzo sia possibile/favorito proprio da chi sta nei luoghi dove si decidono le cose??e se si ritorna la domanda come mai??
temo che , come spesso succede, a domande semplici corrispondano risposte assai complesse.......
Citazione:
Rebel County
no
ci sara' sempre bisogno di Manovalanza e lavapiatti
infatti parlavo di "quelli bravi" :)
Citazione:
Stinit
Ma anche no...
se siamo d'accordo che sia in chi rimane sia in chi va via c'è una percentuale di bravi e una di somari il dato dell'esodo rimane comunque preoccupante...specialmente se lo si contestualizza...in un mondo ideale che offre pari opportunità questo fatto non sarebbe un problema...per tanti che vanno tanti potrebbero venire da fuori...anche solo a titolo di esperienza formativa...
Invece
accade che da fuori non vengono e i nostri se ne vanno...questo oltre che deprimere la competitività di questo paese lo impoverisce nelle sue risorse migliori...non dimenticate che per sfornare laureati oltre alle famiglie anche lo stato investe soldi...
...da qui si capisce come mai paesi come la germania si sfregano le mani quando vedono arrivare i nostri laureati
quotone monumentale sulla difficolta' di ingresso di stranieri in italia........che gli italiani bravi vadano all'estero e' un bene
ma..............perche' gli stranieri non vengono in italia, e vanno in altri paesi?
ci sono parecchie ragioni, che differiscono , almeno in parte, a seconda della tipologia e della formazione dell'espatriato.......
se parli di gente laureata che va a lavorare in universita', magari ricercatori, di medici che lavorano in ospedale,di gente di questo tipo, non vanno per le migliori garanzie ma per le maggiori opportunita'........e qui si apre un discorso che mi porterebbe a criticare alcune tue "certezze".......
se vanno disperati senza lavoro, invece, il discorso e' un po' diverso........
Citazione:
paper
E' senz'altro vero, ma se fossi nei panni di uno di quelli che restano e lottano magari con successo per mantenere la propria attività in patria, sarei non poco seccato a sentir sempre dire che i migliori vanno all'estero.
E' stata una battuta politicamente infelice, ma forse ha dato una volta tanto voce a questi qui, che non devono essere considerati dei paria.
.............e anche questo non e' sbagliato.......
Citazione:
Stinit
Non si capisce come mai (ma forse un pochino si:dubbio:) quando c'è da privatizzare i guadagni (che a volte spariscono) la grandi banche sono private e guai a chi gli dice qualcosa...poi come quando le stesse creano danni apocalittici improvvisamente serve il mega contributo dello stato senza che esso possa entrare nella società che va a salvare con i soldi di tutti...
Questa storia di privatizzare i guadagni e di nazionalizzare le perdite inizia ad essere appena appena fastidiosa
concordo, e infatti concordo anche col bail-in................che ci si renda conto che le banche sono aziende, e si affidino i danèn a quelle piu' affidabili......
-
Citazione:
Naexim
Noto che anche tu hai attitudine ad essere inviato a quel..p...e (sono ironico è)
Il mio non essere una brava persona si riferisce all'operato professinale (esponente politico)
Non mi sembra che ci sia un grandissimo bisogno di esibire prove e fatti concreti sul campo,(che anche questi per carità in una certa misura posso essere soggettivi)
Ma sarò più diretto, per te in questi quasi tre anni alla guida del governo il M.R pdc, che "cazzo" ha fatto di buono,del bene,per migliorare mediamente l'esistenza del basso-medio-alto cittadino italiano? ergo con lui al timone le "cose",rispetto al precedente governo son migliorate? son riaste pressoche uguali? son peggiorate? oppure?
Secondo me è un governo che ha lavorato abbastanza bene.
-
Citazione:
Rebel County
ma poi fate Pegging o spooning?
Snooping :laugh2:
Citazione:
flag
se offri tu, un momento libero me lo trovo :senzaundente:
Minchia, sei proprio marchiciano dentro :) (la "c" al posto della "g" non è un erore, e neanche l'utilizzo di una ere sola :senzaundente:)
-
Citazione:
carmelo23
Data la gravità istituzionale,la gestione della cosa pubblica,non può essere affidata agli stessi politici,i quali hanno dimostrato in un quarto di secolo,di non sapere governare....e mi riferisco anche alle opposizioni (m5 stelle).
Tutti,e dico tutti,devono fare TRE passi indietro.I nuovi prescelti,srivano e promettano nei loro programmi,di cancellare e di riscrivere tutte quelle leggi ad personam e rivelate sbagliate allìinteresse del cittadino.
Veri leader,in Italia ci sono,basta che un partito li prescelga ed affidino loro gli incarichi che il cittadino desidera.
eccone un altro che pensa che un lider (maximo, magari) possa risolvere..............il problema sta negli italiani, in buona parte, che, fra l'altro, un leader che gli dicesse che sono malati e che occorre amputare un arto per guarire, non lo sceglierebbero mai, preferendo, come sempre , qualcuno che racconta che con una tachipirina, o, magari , con un bel rimedio omeopatico (che cosi' non ci sono nemmeno i piu' blandi effetti collaterali) si sistema tutto........
Citazione:
Rebel County
volendo fare un discorso costruttivo, secondo me e' l'impostazione della scuola che e' sbagliata, troppo basata sulla teoria e poca pratica, non prepara minimamente al mondo del lavoro, tutti poi vogliono fare l'avvocato/ingegnere/medico senza pensare che servono anche imbianchini/muratoru/meccanici/idraulici ed anche queste sono professioni ben remuneranti
..........e che nella scuola si guardino bene dall'entrare le imprese, eh..........
Citazione:
Stinit
Prescelti dai partiti??...ma non abbiamo già dato?
stiamo dando anche coi prescelti dalla rete, mi pare.......
Citazione:
Rebel County
beh per un quarto di secolo, c'e' stata una prevalenza di FI/PDL/lega, adesso il male si identifica col PD perche l'ultimo giro di giostra lo hanno loro, ma quel quarto di secolo e' tutto berlusca
i 5s francamente stanno dando i numeri, utilizzando modi di pensare da prima repubblica ed anche piu vicini al PDL
al pdl (e non a forza italia, specie della prima ora) e alla lega......insisto
-
Citazione:
flag
eccone un altro che pensa che un lider (maximo, magari) possa risolvere..............il problema sta negli italiani, in buona parte, che, fra l'altro, un leader che gli dicesse che sono malati e che occorre amputare un arto per guarire, non lo sceglierebbero mai, preferendo, come sempre , qualcuno che racconta che con una tachipirina, o, magari , con un bel rimedio omeopatico (che cosi' non ci sono nemmeno i piu' blandi effetti collaterali) si sistema tutto........
..........e che nella scuola si guardino bene dall'entrare le imprese, eh..........
stiamo dando anche coi prescelti dalla rete, mi pare.......
al pdl (e non a forza italia, specie della prima ora) e alla lega......insisto
non sia mai sti ragazzi imparassero un mestiere eh
-
Citazione:
Stinit
Ma se fossero minchiate diffamatorie di Travaglio non credi che poi le denuncie sarebbero fioccate copiose?
le denunce si fanno se c'e' un processo breve.......altrimenti, anche avendo ragione, conviene il silenzio........siamo in un mondo diverso dal condominio
Citazione:
Stinit
Si ma chi lo stabilisce chi sono i competenti e quali programmi sono giusti?
(mi pare di fare la parte di Flag:biggrin3:)
..........e' il mestiere dei partiti
Citazione:
Stinit
Non è detto...dipende dagli intrecci societari...
:blink:
ok, tutto e' possibile....................il sospetto prima di tutto..............a meno che non si tratti dei nostri paladini, per i quali invece c'e' piu' di una presunzione, una certezza di innocenza (e quando va male, almeno di buona fede :))
-
che poi le parole di poletti sono queste
ma ovvio riportate a cazzo di cane
"Intanto bisogna correggere un'opinione secondo cui quelli che se ne vanno sono sempre i migliori. Se ne vanno 100mila, ce ne sono 60 milioni qui: sarebbe a dire che i 100mila bravi e intelligenti se ne sono andati e quelli che sono rimasti qui sono tutti dei 'pistola'. Permettetemi di contestare questa tesi". "Conosco gente che è andata via e che è bene che stia dove è andata, perché sicuramente questo Paese non soffrirà a non averli più fra i piedi". "è bene che i nostri giovani abbiano l'opportunità di andare in giro per l'Europa e per il mondo. E' un'opportunità di fare la loro esperienza, ma debbono anche avere la possibilità di tornare nel nostro Paese. Dobbiamo offrire loro l'opportunità di esprimere qui capacità, competenza, saper fare".
-
Citazione:
Rebel County
errore
Grillo non si candida perche diche che fa solo il garante
grillo non si candida perche' altrimenti dovrebbe andare a fare il presidente del consiglio, e fare una figura di merda, davanti (e non di lato) agli splendidi ragazzi
grillo non si candida perche' non e' scemo, e preferisce rimanere in una posizione nella quale decide tutto senza alcuna responsabilita' (il colpevole da mettere alla gogna si trova sempre)
grillo non si candida perche' sa che potrebbe vincere
Citazione:
Rebel County
Berlusca non si puo candidare perche condannato in via definitiva
berlusca fara' quello che sta facendo grillo......ecco perche' ha scartato, a un certo punto, parisi......che non si presterebbe..........brunetta e' gia' bruciato, salvini e' coglione........potrebbe perfino appoggiare, alla fine dei conti, la meloni, se non trova qualche faccia bella fra i suoi......
Citazione:
Rebel County
rimangono Renzi e Salvini, ora fra i due Matteo uno spara cazzate ed e' razzista, l'altro ha fatto errori di valutazione ed' e' malvisto DallaGGiente
ma fondamentalmente e' nu buon guaglione
renzi tornera' , ma non credo subito......potrebbe mandare a rosolare l'opposizione, se i suoi lo permetteranno.....e tornera' con un patto den nazareno 2 con berlusca (fosse ancora vivo) e sara' molto piu' forte di ora........
salvini prende voti, ma non governa..........e alla prima inculata elettorale, viene travolto da altri piu' presentabili (penso ai veneti)
Citazione:
Rebel County
secondo me il prossimo giro lo vince il partito dei pensionati
credo che di partiti dei pensionati fra un po' ce ne saranno diversi: quelli della PA, i privati, gli inculati dalla fornero.........
Citazione:
duncan
Nessuno pretende questo ma in una discussione dove molti hanno espresso i propri dubbi sulla rettitudine di Renzi, secondo me, dire che è una brava persona impone la precisazione che mi sono permesso di consigliarti.
........urca che puntiglio, quindi vale per tutti..............propongo di sottindendere il secondo me, di abolire il "sotto gli occhi di tutti" e i "e' un dato di fatto" :)
Citazione:
Naexim
.......
Ma sarò più diretto, per te in questi quasi tre anni alla guida del governo il M.R pdc, che "cazzo" ha fatto di buono,del bene,per migliorare mediamente l'esistenza del basso-medio-alto cittadino italiano? ergo con lui al timone le "cose",rispetto al precedente governo son migliorate? son riaste pressoche uguali? son peggiorate? oppure?
credo che paper si sia gia' esibito in una lista di cose secondo lui giuste fatte dal governo renzi.........ma magari mi sbaglio ed e' stato qualcun altro.......
Citazione:
Rebel County
ma poi fate Pegging o spooning?
ci limitiamo al petting :)
-
Dopo la voce della verità......agli Italiani ,non so proprio cosa augurargli!!!!!
-
Citazione:
flag
grillo non si candida perche' altrimenti dovrebbe andare a fare il presidente del consiglio, e fare una figura di merda, davanti (e non di lato) agli splendidi ragazzi
grillo non si candida perche' non e' scemo, e preferisce rimanere in una posizione nella quale decide tutto senza alcuna responsabilita' (il colpevole da mettere alla gogna si trova sempre)
grillo non si candida perche' sa che potrebbe vincere
berlusca fara' quello che sta facendo grillo......ecco perche' ha scartato, a un certo punto, parisi......che non si presterebbe..........brunetta e' gia' bruciato, salvini e' coglione........potrebbe perfino appoggiare, alla fine dei conti, la meloni, se non trova qualche faccia bella fra i suoi......
renzi tornera' , ma non credo subito......potrebbe mandare a rosolare l'opposizione, se i suoi lo permetteranno.....e tornera' con un patto den nazareno 2 con berlusca (fosse ancora vivo) e sara' molto piu' forte di ora........
salvini prende voti, ma non governa..........e alla prima inculata elettorale, viene travolto da altri piu' presentabili (penso ai veneti)
credo che di partiti dei pensionati fra un po' ce ne saranno diversi: quelli della PA, i privati, gli inculati dalla fornero.........
........urca che puntiglio, quindi vale per tutti..............propongo di sottindendere il secondo me, di abolire il "sotto gli occhi di tutti" e i "e' un dato di fatto" :)
credo che paper si sia gia' esibito in una lista di cose secondo lui giuste fatte dal governo renzi.........ma magari mi sbaglio ed e' stato qualcun altro.......
ci limitiamo al petting :)
cazzo vedo che sei subissato di lavoro eh?