Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
357magnum
No non sono affatto d'accordo che sia l'interpretazione a fare la differenza. E' proprio il contenuto invece.
Ti ho scritto dell'interpretazione proprio per sgomberare il campo da una possibile obiezione (spesso avanzata da chi non è addentro alla questione) sulla possibilità di una lettura diversa.
Era questo quel che sosteneva Magdi Allam...che poi s'è arreso all'evidenza dell'impossibilità di procedere su questa strada.
beh sai come sono le discussioni...
Però se ne è parlato, e anche abbastanza mi pare, non trovi?
Io rinnovo la mia contrarietà all'uso della parola e meno al concetto in sè.:wink_:
sono per il matrimonio tra omosessuali e per l'adozione in generale, fermorestando, sia per gay che per etero, un controllo di idoneità ...
lo dico solo perché così non verrò ritenuto totalmente off topic :D
ho letto la bibbia più volte, anche se non mi ricordo più molto, ero giovincello ... sembrerà strano ma ero quasi tentato dall'accorglierne gli insegnamenti ma, l'interpretazione non era corretta, per taluni, per altri si ... poi, crescendo, mi sono reso conto che ognuno ha creato un Dio a sua immagine e somiglianza, che perdona i propri peccati ma non troppo quelli degli altri, e il moralismo crebbe fino a diventare "normalità" ... come si fa a dire che non si tratta di interpretazione ma bensì di contenuto? :cipenso: Diciamo che il contenuto esiste, non si può prescindere dalle parole scritte neppure per dare una propria interpretazione.
-
Citazione:
Notturno
27 pagine di discussione sulle possibili
adozioni... ma io parlavo del matrimonio...
:laugh2::biggrin3::laugh2:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Citazione:
357magnum
No non sono affatto d'accordo che sia l'interpretazione a fare la differenza. E' proprio il contenuto invece.
Ti ho scritto dell'interpretazione proprio per sgomberare il campo da una possibile obiezione (spesso avanzata da chi non è addentro alla questione) sulla possibilità di una lettura diversa.
Era questo quel che sosteneva Magdi Allam...che poi s'è arreso all'evidenza dell'impossibilità di procedere su questa strada.
per la risposta mi rimetto a quanto esposto da natan con l'aggiunta che a me non interessa tanto quante e quali differenze ci siano tra bibbia e corano , ma dal fatto inoppugnabile che tutti ne dànno un'interpretazione diversa con l'aggravante che qualcuno, investito di autorità, pretende di imporre la propria e non si capisce in base a quale diritto
-
Citazione:
Luigi
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
per la risposta mi rimetto a quanto esposto da natan con l'aggiunta che a me non interessa tanto quante e quali differenze ci siano tra bibbia e corano , ma dal fatto inoppugnabile che tutti ne dànno un'interpretazione diversa con l'aggravante che qualcuno, investito di autorità, pretende di imporre la propria e non si capisce in base a quale diritto
io ho capito che il "potere" é l'unico legante di tutti i politici e i religiosi, nonché i grandi della finanza ... se si dividessero equamente il potere che hanno non ci sarebbe più il potente tra i potenti, e il potere questo non lo accetta ... é un gioco tra grandi e noi ne subiamo le conseguenze, e veniamo usati, attraverso concetti come "il nazionalismo" o "il paradiso" o ..... come merce sacrificabile ... :cry:
-
Citazione:
Luigi
.........
ma poi...............qui ci tocca leggere commenti beceri dei soliti fascistelli in libera uscita e tu ti attacchi a queste cose :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
.............
Veramente in tutte le 30 (circa) pagine di discussione lette finora non ho letto nè commenti beceri (tutti gli interventi mi sono sembrati più che civili e rispettosi dell'altrui opinione), nè ho notato in qualsivoglia post uno spirito fascista: mi pare che TUTTI fossero d'accordo a permettere i matrimoni gay (non credo che i veri fascisti approverebbero :rolleyes:); gli unici distinguo mi pare siano stati fatti solo sulle possibilità di adozione da parte delle coppie gay (e non credo che questo sia necessariamente indicativo dell'orientamento polico) :wink_:
-
Citazione:
drfelix
Veramente in tutte le 30 (circa) pagine di discussione lette finora non ho letto nè commenti beceri (tutti gli interventi mi sono sembrati più che civili e rispettosi dell'altrui opinione), nè ho notato in qualsivoglia post uno spirito fascista: mi pare che TUTTI fossero d'accordo a permettere i matrimoni gay (non credo che i veri fascisti approverebbero :rolleyes:); gli unici distinguo mi pare siano stati fatti solo sulle possibilità di adozione da parte delle coppie gay (e non credo che questo sia necessariamente indicativo dell'orientamento polico) :wink_:
forse non hai letto proprio tutto o forse , in qualche caso meno esplicito di chi ha almeno avuto il buon gusto di non usare termini volgari, non hai letto tra le righe e l'orientamento politico c'entra eccome, fidati :wink_:
-
Citazione:
Notturno
27 pagine di discussione sulle possibili
adozioni... ma io parlavo del matrimonio...
:laugh2::biggrin3::laugh2:
Ecco come la penso sui matrimoni gay:
Non vedo il problema.
Ciao.
-
Citazione:
Brontolo
Ecco come la penso sui matrimoni gay:
Non vedo il problema.
Ciao.
:cipenso:
........ se non vedi il problema che brontoli a fare? :cipenso:
-
Sono d'accordo al matrimonio.. Non all'adozione...
Ma odio quelle manifestazioni plateali di "orgoglio gay" che servono ad elevare gli omosessuali ad un livello "superiore".
In una puntata dei Griffin in cui Peter era diventato gay a causa di un'esperimento scientifico, Stewe parlando con Brian del comportamento estremamente eccentrico di Peter disse questa frase :" Io ti sbatto in faccia la mia eterosessualità forse?"
Secondo me dovrebbero essere più normali.. Quelli poi che parlano in modo estremamente effemminato, mi sembra che si impegnino a voler essere gay e magari non lo sono veramente!
Bah...
-
Si è gia cominciato con l'andare a cercarli casa per casa???????
-
personalmente non sono d'accordo dico NO! al matrimonio gai