Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gallimbeni
Ma chi gli ha dato dell'evasore ?
Ho detto solo, visto che lui affermava letteralmente "199 sterline con ups in 2 gg, senza VAT che spero non mi chieda il corriere alla consegna...." che la Vat è giusto pagarla, così come gli eventuali dazi, altrimenti si è evasori.. Frase incontestabile !!
Le sparate senza senso sono le tue e di chi dice "F@bio lascia perdere…non sprecare manco tempo a rispondere…ti auguro piuttosto di non pagare niente visto che di tasse ne paghiamo già a sufficienza e oltre…"
Oppure dello stesso F@bio che dice "Può essere che la sto pagando a rate da 20 euro al mese, ormai va di moda che ne sai? "
Ma cosa sta pagando a rate ? la VAT ?
Se non sono sparate quelle...
Pagate le tasse e sparate di meno
Guarda....ho già "testato" il tuo livello in passato su questo forum.....quindi....CIAONE.....sei tempo perso...
Inoltre nemmeno ho scritto io quello in grassetto, rivolgiti a chi le ha scritte....
Citazione:
ekofox
Sì sì.. magari 180 cv per strada sono troppi ok...
Ma ieri che ero in giro con la Speed 2007 sulla strada del VARS e un c@gli@ne con la Buell ha deciso di non farmi passare (pensava di essere in gara) e quindi non sono riuscito a passarlo..
Per chi non conosce la zona.. è una successione di curve abbastanza vivace e praticamente niente rettilinei.. Lui in frenata si teneva largo per non farmi passare e in apertura non ero più rapido della Buell.
Probabilmente un po' più di allungo la speed ce l'ha ma con rettilinei così bervi e la piccola non è così rapida, inoltre non volevo prendermi dei rischi assurdi (per un cazzone).
Mi era venuta anche l'idea di passarlo all'interno in curva ma poi ho preferito non essere più coglione di lui.
Con 180 cavalli (ma anche i 150 della RS 1050) lo avrei passato alla prima apertura di gas in pochi metri.
180 cv servono a darti COPPIA.....che è quella che serve e diverte, soprattutto a regimi medio bassi, su strada. ;)
-
Citazione:
°°°Alessio°°°
Guarda....ho già "testato" il tuo livello in passato su questo forum.....quindi....CIAONE.....sei tempo perso...
Inoltre nemmeno ho scritto io quello in grassetto, rivolgiti a chi le ha scritte....
CIAONE anche a te caro, purtroppo ho avuto anche io modo di testare il tuo livello in passato, ed infatti anche oggi confermi in pieno le tue difficoltà di comprensione della scrittura...
Ti ho forse detto che hai scritto tu quello che hai riportato in grassetto ?
Da questo punto di vista almeno tu non sei tempo perso per me, nel senso che almeno se riesci a seguirmi e correggi i tuoi errori forse hai speranza di evolverti e raggiungere un livello di comprensione della scrittura in italiano perlomeno sufficiente.
So che ci sono poche speranze, però provaci, dai !!!
-
Citazione:
Desmonio
Il Vars è semplicemente STUPENDO , una delle mie strade preferite per le "scorribande" , c'è sempre poco traffico e l'asfalto è ottimo.
Ieri io ho fatto Moncenisio Telegraph Galibier Briancon Torino.
Anche la strada da Briancon a Claviere è un paradiso, col multistrada già mi divertivo... ora con la SF è una goduria.
La SF consuma come un V8 sovralimentato.
Ieri ero col solito amico con la R1 e facciamo sempre rifornimento insieme, a parità di km percorsi io mettevo sempre almeno il doppio di lui.
Per essere più precisi : abbiamo fatto il pieno a Susa, e rabbocco poco dopo Termignon - 70 km circa, bene io ho messo 6 litri lui sulla R1 2,4 litri.
Andatura allegra si ... ma il consumo è veramente esagerato!!!
11.6 km/l con la SF V4 ci stanno, se ne fanno 12/13 con l'Aprilia V4 quindi torna. Mi fanno un po' strano i 29 km/l della R1 semmai :biggrin3:
Citazione:
°°°Alessio°°°
180 cv servono a darti COPPIA.....che è quella che serve e diverte, soprattutto a regimi medio bassi, su strada. ;)
Beh no è proprio il contrario, 180cv sono il picco max in alto e per raggiungere potenza specifica alta è proprio la coppia in basso ad essere sacrificata.
-
Esattamente, e lo dimostra il fatto che i motori sportivi vengono leggermente depotenziati per essere montati sui modelli più turistici (Sport Touring, maxi enduro), come capiterà per la prossima Tiger 1200 (idem per la MultiStrada, la S1000XR, la SuperAdventure, la Versys, eccetera eccetera).
:oook:
P.S. Dal punto di vista tecnico il valore di coppia massima è strettamente legato a quello della potenza massima, ma per un utilizzo stradale diventa importante il regime di giri al quale viene erogato.
-
Citazione:
_sabba_
Esattamente, e lo dimostra il fatto che i motori sportivi vengono leggermente depotenziati per essere montati sui modelli più turistici (Sport Touring, maxi enduro), come capiterà per la prossima Tiger 1200 (idem per la MultiStrada, la S1000XR, la SuperAdventure, la Versys, eccetera eccetera).
:oook:
P.S. Dal punto di vista tecnico il valore di coppia massima è strettamente legato a quello della potenza massima, ma per un utilizzo stradale diventa importante il regime di giri al quale viene erogato.
Il motore 1200 per tiger explorer non esiste già?
Quello ha 150cv e dovrebbe avere una bella schiena
-
Citazione:
_RS4_
11.6 km/l con la SF V4 ci stanno, se ne fanno 12/13 con l'Aprilia V4 quindi torna. Mi fanno un po' strano i 29 km/l della R1 semmai :biggrin3:
Beh no è proprio il contrario, 180cv sono il picco max in alto e per raggiungere potenza specifica alta è proprio la coppia in basso ad essere sacrificata.
Intendo sottolineare il fatto che spesso cavallerie elevate, sono una sorta di "conseguenza" di motori di elevata cubatura e dotati di una buona schiena; la cavalleria elevata non è il fine ultimo ricercato, e non è da condannare a priori, come invece spesso molti fanno.
So bene pure io che per ricercare potenza assoluta va bene anche un classico 4 cilindri in linea "screamer", ma te la ritrovi tutta in alto e la coppia godibile su strada è sostanzialmente poca....avevo appunto criticato poco tempo fa il 1000 della BMW XR, per me totalmente privo di spinta sotto agli 8 mila giri.....
Poi anche un bicilindrico parallelo può offrirti tanta coppia, ma ha dei limiti in potenza ed allungo....
Come dice Sabba, aumenti cilindrata, ottieni schiena e cavalli.....ma spesso lo fai per avere schiena, non cavalli.....
-
Citazione:
Cosmograph
Il motore 1200 per tiger explorer non esiste già?
Quello ha 150cv e dovrebbe avere una bella schiena
Intendevo quello della prossima Tiger 1200.
L’attuale è un 1215cc da 141 cavalli (non 150), e la denominazione Explorer è stata stranamente eliminata (non riesco a capire il perché).
:blink:
-
Citazione:
gallimbeni
Ma chi gli ha dato dell'evasore ?
Ho detto solo, visto che lui affermava letteralmente "199 sterline con ups in 2 gg, senza VAT che spero non mi chieda il corriere alla consegna...." che la Vat è giusto pagarla, così come gli eventuali dazi, altrimenti si è evasori.. Frase incontestabile !!
Le sparate senza senso sono le tue e di chi dice "F@bio lascia perdere…non sprecare manco tempo a rispondere…ti auguro piuttosto di non pagare niente visto che di tasse ne paghiamo già a sufficienza e oltre…"
Oppure dello stesso F@bio che dice "Può essere che la sto pagando a rate da 20 euro al mese, ormai va di moda che ne sai? "
Ma cosa sta pagando a rate ? la VAT ?
Se non sono sparate quelle...
Pagate le tasse e sparate di meno
Calma, se tu vieni a farmi i conti in tasca affermando che ho comprato una moto da 18mila euro e dovrei pagare la VAT, io potrei averla presa a rate in vent'anni, e siccome non avendo mai comprato merce in Inghilterra e non sapendo come funziona il discorso VAT comprando da qui ho solo detto che al pagamento me l'hanno scalata e spero non mi tocchi pagarla, quindi ricapitolando le cazzate sparale almeno dopo che hai capito cosa ho scritto.
-
sperare non è illegale ma da uk oltre i 20 euro si paga matematicamente:cool:
immagino che fabio lo abbia messo in conto....
-
Citazione:
F@bio
Calma, se tu vieni a farmi i conti in tasca affermando che ho comprato una moto da 18mila euro e dovrei pagare la VAT, io potrei averla presa a rate in vent'anni, e siccome non avendo mai comprato merce in Inghilterra e non sapendo come funziona il discorso VAT comprando da qui ho solo detto che al pagamento me l'hanno scalata e spero non mi tocchi pagarla, quindi ricapitolando le cazzate sparale almeno dopo che hai capito cosa ho scritto.
Ultima risposta poi chiudo l'argomento.
Tu hai scritto : "Intanto ho ordinato il portatarga, plug & play con nemmeno un filo a vista, 199 sterline con ups in 2 gg, senza VAT che spero non mi chieda il corriere alla consegna.... Evothec Performance "
Cosa c'è da capire ? :blink:
Mi sembra che stai parlando del tuo fantastico portatarga nuovo sul quale speri di non pagare la VAT... Puro e semplice, tutte le altre congetture le stai aggiungendo tu.
Io ti ho risposto che la VAT è giusto pagarla, in particolare mi aspetterei che uno che compra la moto da 18k non faccia poi il pidocchio per pagare due lire di VAT sul portatarga, se no sarebbe un evasore.
Detto ciò ti consiglierei, prima di dire che io sparo cazzate, di fare nell'ordine :
1) sciacquati la bocca prima di dire a me che sparo cazzate
2) rileggiti, ammesso che tu ci riesca, quello che hai scritto tu, e se proprio vuoi fare uno sforzo aggiuntivo pure quello che ho scritto io
3) iscriviti, tu e il tuo amichetto di merende, ad un corso base di italiano, perchè temo che abbiate seri problemi...
a mai più, e goditi il tuo portatarga nuovo, è veramente bello!