su 10 ristoranti solo 1 mi ha chiesto di esibire il green pass, toscana, emilia romagna, Lombardia...
Visualizzazione Stampabile
su 10 ristoranti solo 1 mi ha chiesto di esibire il green pass, toscana, emilia romagna, Lombardia...
Da quando è stato istituito ho mangiato al chiuso sono una volta, in pub di Roma. Green pass richiesto e controllato prima di essere accompagnati al tavolo
Andato ieri sera in un ristorante non ci hanno chiesto niente. E abbiamo mangiato al chiuso.
A me successo solo una volta di mangiare al chiuso e mi è stato chiesto.
Ovviamente la mia dolce metà non l'aveva scaricato e, giustamente, non è bastato esibire il certificato vaccinale.
Abbiamo (ho) pazientemente scaricato il green pass e abbiamo consumato il nostro pranzo
sto vecchio rimambito ancora lo fanno parlare
https://www.ilsussidiario.net/news/m...onali/2218523/
ma pensa te.....che ci sia la mano di Quanon o come cazzo si scrive dietro a sto beccamorto?
Allegato 274726
a me nell'urbe sempre e anche in sicilia, l'unica volta che ho mangiato al chiuso, richiesto
A me l'unica volta che l'han controllato e quando ho chiesto al cameriere se poteva verificare la validità del gp... Per il resto, davvero... tappeti rossi... questo paese ormai è sempre di più una barzelletta... però dai, almeno fa ridere. :D
Vabbe, ma ormai il piemonte è come essere in calabria. :D
Il 40% delle persone vaccinate può infettarsi.(il 60% no, quindi, ora bisognerebbe sapere a quale variante, quale vaccino e dopo quanto tempo dall'inoculo, ma capisco che tu ritenga questi dettagli inutii supercazzole, tanto quanto chi lo ha intervistato, evidentemente)
ritiene che ci siano delle “soluzioni alternative al vaccino” contro il Covid-19 seppure senza sbilanciarsi in merito a quelle che potrebbero essere le cure parallele. “Non sono contro il vaccino. Ho studiato tutta la vita e ritengo i vaccini molto importanti, ma oggi abbiamo tanti strumenti a disposizione. Bisognerebbe chiedersi se tutto può essere risolto tramite i vaccini o no e se esistono soluzioni alternative o complementari. (ci sono e sono approvate...quindi?)Sono favorevole ai buoni vaccini e contrario ai vaccini dannosi”, ha detto. (e vorrei vedere, direi io...)
si è tornati a trattare il tema degli anticorpi monoclonali. In Italia sarebbero 8 mila i pazienti che sono stati curati attraverso tale strumento.
In base al servizio realizzato dal programma in onda su Rete Quattro, tuttavia, molti più malati di Covid-19 potevano essere salvati attraverso questa cura. A ottobre del 2020, infatti, la multinazionale Eli Lilly avrebbe offerto all’AIFA 10 mila dosi di anticorpi monoclonali. “A questa offerta gratuita fu risposto che non c’era interesse”, rivela un dirigente. Soltanto a febbraio 2021 i farmaci in questione furono approvati, ma a pagamento.
Mi domando: ma a ottobre del 2020, quei farmaci erano approvati o no ?
aifa dice:
AIFA non ha mai ricevuto alcuna proposta di cessione gratuita, uso compassionevole né fornitura per studi clinici dell’anticorpo monoclonale Bamlanivimab da parte dell’azienda Eli Lilly.
L’azienda ha avanzato all’inizio di ottobre una generica disponibilità a cooperare con le autorità per individuare modalità d’impiego del farmaco in Italia, senza mai offrire partite gratuite di prodotto. Ciò anche dopo esplicita richiesta avanzata da parte dei rappresentanti dell’AIFA in un incontro tenutosi il 29 ottobre con la partecipazione della Commissione Tecnico-Scientifica dell’Agenzia, convocata appositamente a dimostrazione della piena disponibilità ad approfondire ogni sostenibile possibilità di accesso a nuovi trattamenti.
In data 20 novembre l’azienda Eli Lilly ha presentato all’AIFA una offerta per l’acquisto del farmaco da parte dell’SSN, consegnando un’ipotesi di contratto alla Struttura Commissariale all’emergenza COVID-19 il giorno 25 novembre.
Gli anticorpi monoclonali necessitano di un’approvazione europea, mentre l’azienda Eli Lilly ha proposto una procedura di approvazione del farmaco in deroga a tali procedure. EMA ha espresso un giudizio assai cauto sulle possibilità di approvare il Bamlanivimab sulla base dello studio di fase 2 che evidenziava benefici moderati e ha richiesto ulteriori dati a supporto.
...AIFA ha espressamente suggerito all’azienda l’opportunità di presentare una richiesta di autorizzazione all’EMA.
Si specifica che la autorizzazione emergenziale concessa negli USA dalla FDA prevede un livello di evidenze scientifiche inferiore rispetto all’approvazione (completa o condizionata) effettuata da EMA.
per dire...che avrebbe detto di tanto rivoluzionario il premio nobel, in sostanza, dico, al di la del titolo, che non ha riscontro nell'articolo, come spesso succede...
Qanon lo hai scritto correttamente, e non sta dietro a questo qui che si fa prendere in giro dai giornalisti che lo intervistano, ma sta dietro a molti altri dei quali posti compulsivamente e acriticamente le perle.
.....cambiando, ma non troppo, discorso: ma nessuno di voi ha letto della carenza endemica di microchip sul mercato?
eddai, non ditemi che nessuno ci ha pensato...il dubbio viene, no?
Perchè no?
Io invece posso testimoniare che sono incappato in dei controlli dei greenpass così scrupolosi, al punto tale che gli addetti tralasciavano la loro funzione pi importante, ovvero quella di controllare i biglietti d'ingresso.
Settimana scorsa. Spettacolo teatrale. Biglietto non nominativo senza posto assegnato.
L'addetto all'ingresso era così concentrato a controllare i greenpass che il biglietto manco lo ha voluto vedere, e quindi non ha staccato la contromarca. Pertanto l'ho ripassato all'esterno a dei ragazzi che -presumo- non avevano i soldi per entrare.
Sabato scorso. Visita ad un museo in una città d'arte. Stessa identica storia, ed eravamo in tre. Il biglietto però non l'abbiamo passato a nessuno, altrimenti chissà in quanti sarebbero potuti entrare: altri tre, sei, nove etc etc ???!!!!
Traghetto fine settimana scorsa, Olbia. Green Pass controllato bene e diversi problemi tra chi voleva imbarcarsi. Ritardo in partenza di 3h e alcuni non sono potuti salire.
nei ristoranti non controllano più di tanto, specialmente in quelli sperduti nei paesini o nelle località di mare
nei musei, aeroporti, traghetti, cinema e luoghi più a rischio multe invece controllano eccome!
sono inciampato su questa immagine...che non vuol dir molto, ma che, in risposta a tonnellate di post, link, filmati che altrettanto non vogliono dir molto, riassume il problema del premio nobel per la medicina contrario (che poi, a seconda delle dichiarazioni, non è proprio così) al vaccino covid
https://pbs.twimg.com/media/E8zlFwgX...pg&name=medium
e di seguito un appello fatto da una congrega di assassini e di asserviti al piano mondialista di riduzione della popolazione che, come è noto, vede bill gates come leader indiscusso
175 Former Heads of State and Nobel Laureates Call on President Biden To Waive Intellectual Property Rules for COVID Vaccines | infojustice
io mi ricordo le immagini del primo furgoncino scortato dalla polizia, esercito, finanza, gig robot d'acciaio che per primo portó in italia a -80 gradi centigradi le prime fiale del siero benedetto. Poi vedo gente siringata in spiaggia dentro camper che manco le troie della tiburtina ci metterebbero piede dentro...e mi chiedo come mai
Forse può essere utile leggere l’RCP del vaccino (disponibile ovunque on line.)
Questo è il paragrafo estratto dal sito EMA:
6.3 Periodo di validità
Flaconcino chiuso
Flaconcino congelato
6 mesi a una temperatura compresa tra -90 °C e -60 °C
Durante il periodo di validità di 6 mesi, i flaconcini chiusi possono essere conservati e trasportati a una temperatura compresa tra -25 °C e -15 °C per un unico periodo di tempo della durata massima di
2 settimane, e possono essere nuovamente riportati a una temperatura compresa tra -90 °C e -60 °C.
Flaconcino scongelato
1 mese a una temperatura compresa tra 2 °C e 8 °C
Durante il periodo di validità di 1 mese a una temperatura compresa tra 2 °C e 8 °C, è consentito il trasporto per un massimo di 12 ore.
Prima dell’uso, il flaconcino chiuso può essere conservato fino a 2 ore a una temperatura non superiore a 30 °C.
Una volta scongelato, il vaccino non deve essere ricongelato.
Gestione delle escursioni termiche dopo l’estrazione dal congelatore
I dati sulla stabilità indicano che il flaconcino chiuso rimane stabile per un massimo di:
• 24 ore se conservato a temperature comprese tra -3 °C e 2 °C
• 4 ore in totale se conservato a temperature comprese tra 8 °C e 30 °C; questo intervallo di tempo
comprende anche le 2 ore a una temperatura non superiore a 30 °C indicate sopra.
Queste informazioni servono a fornire una guida per gli operatori sanitari solo in caso di escursione termica temporanea.
Trasferimenti di flaconcini congelati conservati a temperatura ultra-bassa (<-60 °C)
• Una volta estratti dal congelatore a temperatura ultra-bassa (<-60 °C), i vassoi di flaconcini a coperchio chiuso contenenti 195 flaconcini possono rimanere a temperature non superiori a 25 °C per un massimo di 5 minuti.
• Una volta estratti dal congelatore a temperatura ultra-bassa (<-60 °C), i vassoi di flaconcini a coperchio aperto o i vassoi di flaconcini contenenti meno di 195 flaconcini possono rimanere a temperature non superiori a 25 °C per un massimo di 3 minuti.
• Dopo essere stati nuovamente trasferiti in congelatore in seguito all’esposizione a temperature non superiori a 25 °C, i vassoi di flaconcini devono rimanere in congelatore per almeno 2 ore prima che sia possibile estrarli nuovamente.
Trasferimenti di flaconcini congelati conservati a una temperatura compresa tra -25 °C e -15 °C
• Una volta estratti dal congelatore (a una temperatura compresa tra -25 °C e -15 °C), i vassoi di flaconcini a coperchio chiuso contenenti 195 flaconcini possono rimanere a temperature non superiori a 25 °C per un massimo di 3 minuti.
• Una volta estratti dal congelatore (a una temperatura compresa tra -25 °C e -15 °C), i vassoi di flaconcini a coperchio aperto o i vassoi di flaconcini contenenti meno di 195 flaconcini possono rimanere a temperature non superiori a 25 °C per un massimo di 1 minuto.
Quando un flaconcino viene rimosso dal vassoio, deve essere scongelato per l’uso. Medicinale diluito
La stabilità chimica e fisica in uso, anche durante il trasporto, è stata dimostrata per 6 ore a una temperatura compresa tra 2 °C e 30 °C in seguito a diluizione con soluzione iniettabile di sodio cloruro da 9 mg/mL (0,9%). Da un punto di vista microbiologico, salvo che il metodo di diluizione escluda il rischio di contaminazione microbica, il prodotto deve essere utilizzato immediatamente. Se non viene utilizzato immediatamente, i tempi e le condizioni di conservazione prima del suo impiego sono di responsabilità dell’operatore.
6.4 Precauzioni particolari per la conservazione
Conservare in congelatore a una temperatura compresa tra -90 °C e -60 °C.
Conservare nella confezione originale per proteggere il medicinale dalla luce.
Durante la conservazione, ridurre al minimo l’esposizione alla luce ambientale, ed evitare l’esposizione alla luce solare diretta e alla luce ultravioletta.
Dopo lo scongelamento, i flaconcini possono essere maneggiati in condizioni di luce ambientale.
Per le condizioni di conservazione dopo lo scongelamento e la diluizione vedere paragrafo 6.3.
Bisogna fare un corso di frigoriferi…
:laugh2:
quindi, se poteva essere trasportato tranquillamente a -15 - tipo bofrost - c'era bisogno di tutto quel tram tram mediatico per trasportarlo?C'era bisogno di trasmettere quelle immagini che pareva l'ammaraggio lunare dell'apollo 13?
https://www.aifa.gov.it/documents/20..._Poster_IT.pdf
https://www.aifa.gov.it/documents/20...rochure_IT.pdf
RIASSUMO:
Flaconcino scongelato
5 giorni a una temperatura compresa tra 2 °C e 8 °C (frigorifero normale, n.d.r.)
Durante il periodo di validità di 5 giorni a una temperatura compresa tra 2 °C e 8 °C, è
consentito il trasporto per un massimo di 12 ore. Prima dell’uso, il vaccino nel flaconcino
chiuso può essere conservato fino a 2 ore a una temperatura non superiore a 30 °C. Una
volta scongelato, il vaccino non deve essere ricongelato.
adesso faccio una domanda io:
esiste un punto in cui le domande del cazzo, rese possibili da una crassa ignoranza associata a irrefrenabile boria e assoluto preconcetto, finiscono?
Se invece che abbeverarsi su siti complottisti e diffusori di fake news, si leggesse quello che è scritto nero su bianco sui siti "ufficiali", si troverebbe una soluzione a molti problemi.
Potresti fare anche un'altra cosa: restituisci le informazioni (reperibili come vedi facilmente) anche ai tuoi suggeritori di fregnacce, così magari eviti ulteriori figure di palta non solo a te, ma anche a loro, ammesso che fare figure di palta li metta in qualche maniera a disagio, ma non si direbbe.
chiedo scusa per lo stile, che potrebbe sembrare a qualcuno violento o supponente, ma mi adeguo a quello delle domande, nell'attesa di riceverne di nuove e parimenti farlocche.
scusa, hai postato mentre scrivevo, cercando di essere il meno caustico possibile :)
Leggi bene quello che ti abbiamo fornito, pensa pensa, e vedrai che trovi una soluzione alla tua domanda, senza che te la suggeriamo noi
6.3 Periodo di validità
Flaconcino chiuso
Flaconcino congelato
6 mesi a una temperatura compresa tra -90 °C e -60 °C
Durante il periodo di validità di 6 mesi, i flaconcini chiusi possono essere conservati e trasportati a una temperatura compresa tra -25 °C e -15 °C per un unico periodo di tempo della durata massima di
2 settimane,
oh, ma che c'é scritto?ma che lo trasportavano col ciuco frigorifero?
lascia perdere, massimio...hai detto una fesseria, e finiamola qui, evitando la vicenda del bidello laureato che deve essere chiamato professore, dai...
E' perfettamente possibile effettuare vaccinazioni, anche (e non avevi specificato con quale vaccino, ovviamente) col vaccino Pfizer, in un ambiente come un camper
@flag
https://www.adnkronos.com/green-pass...6t5RoLfbpYXQTM
questo nn è fake
in questo caso ti ringrazio, visto che hai, correttamente, segnalato la "notizia" e assieme a al debunking della stessa, che riporta
VERDICT
Missing context. The larger number of reported deaths was due to an error that occurred while uploading data to the website. There is no evidence the CDC is deleting reports of deaths.
inoltre i coniugi john e jane doe, ricercando alla prima googlata, si sono resi protagonisti di una quantità di citazioni in tribunale di cdc, fda e governo degli stati uniti, assieme a diverse cariche militari , per questioni che vanno dall'autismo all'antrace , e hanno parlato in passato in nome di organizzazioni antivacciniste...il dubbio viene...
comunque ritenta, sarai più fortunato :oook:
è l'opinione di un tizio, che l'ha gia espressa milioni di volte
cosa non è un fake?
ah, l'amica dei no vax, che ottenevano il pass senza vaccino, spero passi i suoi guai, assieme agli intelligentoni che ne hanno "beneficiato"...ma questi, se si ammalano, saranno contati come vaccinati? il dubbio viene...
in ogni caso, anche se un pochino off topic, voglio dare un tributo al più grande incassatore di tutti i tempi
altro che
Marvin Hagler
Il “Meraviglioso”, con la sua testa calva e la sua struttura muscolare pronunciata, sembrava già alla vista scolpito nella roccia. All’aspetto granitico si univa l’impressionante tranquillità con cui assorbiva bordate di inaudita violenza. Thomas Hearns lo colpì talmente forte da rompersi una mano, John Mugabi sacrificò la carriera per farci a sportellate, eppure l’unico KD mai subito da Hagler fu una banale scivolata contro Juan Domingo Roldan.
per me massimio è il numero 1
Bello essere pensionati.
Da quando ho fatto il vaccino il galleggiante della mia 955i si è rotto.
Maledetto Guglielmo Cancello!!!!!
( Sono anche sovranista e rifiuto gli anglicismi)
Gomblodddooo
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
la verità nell affermare che la salvezza sta una dose più in là, nn sta nell ripeterlo milioni di volte, affinché diventi vera....
ma nell evidenza che via via si cva consolidando....
ora, si ricomincerà con la 3 dose, quindi?
estensione del pass a quanto? da 12 si passerà a 24 mesi dopo la siringata?
e poi....?
si andrà ad oltranza.....
siringata dopo siringata
cm con le revisiono
oppure cm secondo alcuni complottisti durerà 30 mesi ?
leggilo oggi su radio radio: è come al solito unico nel predire il passato :oook:
ciao ragazzi, buoni, anzi ottimi dubbi:oook:
ma evita quella dei 30 mesi o 3 anni, se è quello che intendi, magari riferita a montagnier:
solo i complottisti meno accorti la tirano fuori , perchè è talmente fake che quelli più accorti dicono che è un'operazione fatta dal mainstream pre screditare il 90 (che ci riesce benissimo da solo)
se è altro, spiegati, ma ti volevo evitare di essere mal considerato dalla tua parte per diffusione di notizie contrarie alla causa...lo so , è difficile stargli dietro, lo so
fili , sai dov è che tu sbagli?
a considerare tt quelli che hanno un opinione contraria oppure chi , cm me , che nn vuole farsi siringare, come un seguace di qualche dottrina di quelle che tanto avversi oppure perche incapace di ragionare cn la propria testa e bisognoso di rifarsi a dei mentori che gli indichino il giusto cammino....
io ti ho citato fusaro, ma nn perche sia il mio faro....
ma per il discorso dello spostare la carota sempre più avanti....
se ti ricordi, un po di mesi fa, blateravano di immunita do gregge, e altre puttanate varie....per la salvezza dal virus
ora...
si è arrivati con le siringare a più del 70% della popolazione inoculabile e si veleggia verso l 80% ...
perche quest inasprimento delle obbligatorietà?
perche la ventilazione dell obbligo vaccinale per tt?
allora avevo ragione io quando provocatoriamente scrivevo mesi fa che volevano vaccinare pure gli alberi ...
quanto dovrà durare ancora questo stato di emergenza?
nn pensi che a tt ci debba essere un termine oltre che un fine?
...
Il fatto è che nessuno vi considera (in partenza) seguaci o incapaci di ragionare. Voi accompagnate chi la pensa diversamente a queste conclusioni, accusandoli di avere le fette di salame sugli occhi, di essere delle pecore, dei quaquaraqua, di essere asserviti ai poteri forti. Rifiutando ogni qualsivoglia prova provata, canzonando e rendendone costruttiva ogni discussione. E fornendo prove e teorie che spesso rasentano (ma spesso sono proprio) il complottismo.
Nessuno ti ha mai insultato o forzato a fare il vaccino, è normale e giusto che tu abbia i tuoi dubbi e sospetti. Ma come tu hai le tue ragioni chi si è vaccinato ha le proprie, che valgono esattamente allo stesso modo.
Passa una buona serata
Rendendo non costruttiva, pardon
Penso che hai ragione, e che bisogna porre fine a questo sopruso…hai mica una pistola al peperoncino, un drone, qualsiasi cosa, insomma…
Ah, a proposito, ma la questione dei pandemic bond, com’è finita?
Chi ci ha guadagnato?
L’omosessualità con chi era d’accordo ?
Voleva ritardare la dichiarazione di pandemia per favorire gli investitori, o voleva dichiarare la pandemia nei tempi per favorire la banca mondiale?
Mica l’ho capita bene sta storia, anche perchè alcuni complottisti sostenevano una tesi, alcuni quella opposta.
Tu con chi stai ?
No, perchè molte tesi complottiste rispondono a criteri della fisica quantistica, ed è vero sia un caso che l’altro, fino a quando non si sa come va a finire: sono come il famoso gatto di schroedinger
I complotti di schroedinger, ecco
qua si tratta di pipistrelli, non di gatti
e poi , cos e? ti sei preso paura di poter prendere qualche tumbulune li a roma?
avevo capito anche senza che correggessi.....non sono mica indelicato come flag che ti fa l appunto perche quotavi in maniera difficoltosa:oook:
:risate2:
https://www.iene.mediaset.it/video/p..._1039930.shtml
che figli di baldracche
https://video.repubblica.it/dossier/.../395559/396268
ogni tanto si leva dal torpore....
grazie per la risposta come sempre puntuale e precisa.
sui tumbuloni, che immagino siano cazzotti, non vedo perchè dovrei temerli.
secondo te, che sei più informato, si?
...ma quindi l'obbligo lo volete o no ?
Io non l'ho mica capito...
è una richiesta di schroedinger ?
sei tu che hai scritto di droni spranghe e peperoncino....
e poi perché ti rivolgi a me usando il plurale?
io nn faccio parte di nn movimento
da ommo della strada, vivo , vedo , sento e osservo....
ti ho anche chiesto una cosa riguardo il perche dell ulteriore pressione e inasprimento dei contorni del pass
e della ventilata volontà di introdurre l obbligo di siringare...
secondo me...
per 2 motivi
1 perché loro e il piastrellato racconta un mucchio di minchiate riguardo al nr della % dei punturati, che è molto minore....
2 perché anche tra chi ha fatto le prime dosi dell elisir ora che cominciano a blaterare della 3...
mmmm i dubbi vengono e nn sono poi più tanto convinti....
giusto fili?��
ah, un altra domanda...
tu per caso sai se lo stato di emergenza si può prolungare ulteriormente oltre al 31.12 ... oppure oltre i 24 mesi nn si può e finiu u film?