Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
winter1969
Sei sicuro sui Francesi,ai primi divieti si sono comportati esattamente come noi Italiani.
Sì è vero, e pure gli spagnoli sono stati colti dallo stesso istinto di fuga, ma sono convinto che nel medio termine riusciranno a darci la lezione che meritiamo. Il tempo dirà se ho detto una sonora minchiata o meno
-
CRONACA DI UN CONTAGIO...sentite questa:
oggi chiamo mia sorella per aggiornamenti e mi dice che abbiamo una zia paterna (76 anni) in ospedale con infezione polmonare, un'altra zia paterna (74 anni) e suo marito (89 anni) con febbre intermittente 37-38-37 che va e viene con la tachipirina, quarantinati a casa
cosa è successo? è successo che mio cugino ed i suoi amici il primo di Marzo hanno fatto colazione nel bar del barista di 58 anni morto per infarto il 6 Marzo e successivamente risultato positivo al COVID.
Il primo Marzo era domenica e, come solitamente fa, a pranzo è andato a trovare la mamma che abita fuori paese, portando con sè la moglie e le tre figlie (tutte tra i 12 ed i 19 anni)...loro stanno bene, le ragazze hanno avuto qualche decimo di febbre ma niente di che, ma mia zia, più debole, ovviamente ha avuto la peggio
l'altra mia zia si deve essere contagiata perchè abitando al di là della strada solitamente socializza molto con sua sorella, con mio cugino e la sua famiglia
i miei 3 zii godevano tutto sommato di buona salute considerata l'età ma proprio l'età non depone a favore...speriamo bene
-
Citazione:
Fermissimo
oggi chiamo mia sorella per aggiornamenti e mi dice che abbiamo una zia paterna (76 anni) in ospedale con infezione polmonare, un'altra zia paterna (74 anni) e suo marito (89 anni) con febbre intermittente 37-38-37 che va e viene con la tachipirina, quarantinati a casa
cosa è successo? è successo che mio cugino ed i suoi amici il primo di Marzo hanno fatto colazione nel bar del barista di 58 anni morto per infarto il 6 Marzo e successivamente risultato positivo al COVID.
Il primo Marzo era domenica e, come solitamente fa, a pranzo è andato a trovare la mamma che abita fuori paese, portando con sè la moglie e le tre figlie (tutte tra i 12 ed i 19 anni)...loro stanno bene, le ragazze hanno avuto qualche decimo di febbre ma niente di che, ma mia zia, più debole, ovviamente ha avuto la peggio
l'altra mia zia si deve essere contagiata perchè abitando al di là della strada solitamente socializza molto con sua sorella, con mio cugino e la sua famiglia
i miei 3 zii godevano tutto sommato di buona salute considerata l'età ma proprio l'età non depone a favore...speriamo bene
Brutte cose
Inviato da Calcinelli
-
Citazione:
sagyttar
Sì è vero, e pure gli spagnoli sono stati colti dallo stesso istinto di fuga, ma sono convinto che nel medio termine riusciranno a darci la lezione che meritiamo. Il tempo dirà se ho detto una sonora minchiata o meno
perché aspettare?! te lo dico io adesso: hai detto una sonora minchiata :senzaundente:
-
-
Siamo talmente bravi e forti come sanità italiana che arrivano 9 aerei russi con 100 medici e medici cinesi [emoji848]
Spagna 25000 malati 1380 morti , Francia 14400 malati e 500 morti, Italia 53000 malati 4825 morti...ma noi facciamo i conti diversamente [emoji1787]
che barzelletta
PS: quando si diceva di tenere le distanze minime nessuno ascoltava, adesso si paga dazio
-
Citazione:
Fermissimo
Quindi già il 1º marzo il virus era già ampiamente diffuso, nella settimana successiva a quella data quasi tutti noi, io compreso, siamo usciti per andare a mangiare fuori (io stesso un paio di volte a mezzogiorno il pranzo di lavoro, una sera per una ricorrenza, proprio il 6 marzo, giorno del mio compleanno).
Pur facendo già attenzione in quei giorni, non era ancora scattato un allarme di grandi proporzioni.
Dovevano iniziare prima, è inutile girarci intorno.
Il governo ha sbagliato di brutto a lasciar correre per così tanto tempo, e ci saranno conseguenze gravissime.
Ovviamente anche gli altri Stati europei e non, che ci deridevano o che non gliele importava un belino del virus lasciando le mandrie al pascolo, subiranno la nostra stessa sorte.
Benessum, come diceva Andrea Mingardi in una vecchia canzone.
:sad:
-
Citazione:
Fermissimo
Stava finendo l'aperitivo sui navigli di New York.
:drunks:
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
-
-
Citazione:
_sabba_
Ovviamente anche gli altri Stati europei e non, che ci deridevano o che non gliele importava un belino del virus lasciando le mandrie al pascolo, subiranno la nostra stessa sorte.
:sad:
Sicuramente, ed è sempre importante ricordarcelo.
-
Citazione:
_sabba_
mai come nel caso di questo cazzo di virus, mal comune NON è mezzo gaudio :cry:
-
Vado un pò controcorrente.
A posteriori è piuttosto facile trovare cosa si sarebbe potuto fare meglio (al netto di non averne comunque la controprova) e più in fretta ma credo che l`Italia si sia e si stia comportando bene. È stata la prima nazione europea colpita duramente dal contagio e ha reagito in un contesto complicato, complesso e determinato dalla grande incertezza.
Gli altri stati europei che potevano adottare, sin da subito come noi, azioni per limitare il contagio e che avevano per di più dalla loro le evidenze di quanto stesse succedendo da noi non hanno fatto meglio, anzi.
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
vd. La traiettoria degli altri Paesi
Come altri dicevano vedremo sulla lunga ma a dispetto di quei pochi imbecilli che non seguono le indicazioni/direttive vedo intorno a me un gran senso di responsabilità, di senso civico e di unità.
-
Citazione:
macheamico6
mai come nel caso di questo cazzo di virus, mal comune NON è mezzo gaudio :cry:
Il Benessum di quella canzone ha un senso molto ironico, e dice esattamente il contrario.
Prova ad ascoltarla su YouTube, e capirai perché l’ho citata.
:oook:
-
allora scancella tutto :oook:
-
Ho visto poco fa, come molti di noi credo, un video di un tizio che girava da una piazza a Tokyo parlando di questo farmaco, tale Avigal, che sembra essere usato in Giappone contro il covid-19 con risultati buonissimi nel 90% dei casi...
Io non ne capisco una cippa, chi ne sa del forum cosa ne pensa?
-
Citazione:
edotto
Ho visto poco fa, come molti di noi credo, un video di un tizio che girava da una piazza a Tokyo parlando di questo farmaco, tale Avigal, che sembra essere usato in Giappone contro il covid-19 con risultati buonissimi nel 90% dei casi...
io penso che se abbiamo bisogno di sapere informazioni vitali da un turista su facebook siamo proprio messi male
-
-
Citazione:
Fermissimo
altri 651 morti oggi
meno di ieri?
-
Citazione:
armageddon
io penso che se abbiamo bisogno di sapere informazioni vitali da un turista su facebook siamo proprio messi male
Il link di Repubblica che ha postato @Sting dice che prestissimo comincerà la sperimentazione in Veneto.
Niente di sicuro però qualche elemento di efficacia lo avranno per sperimentare il farmaco.
Citazione:
armageddon
Il link di Repubblica che ha postato @Sting dice che prestissimo comincerà la sperimentazione in Veneto.
Niente di sicuro però qualche elemento di efficacia lo avranno per sperimentare il farmaco.
-
Citazione:
duncan
Il link di Repubblica che ha postato @
Sting dice che prestissimo comincerà la sperimentazione in Veneto.
assolutamente,mi riferivo al fatto che non credo ci siano arrivati perchè tizio lo abbia postato su un social:oook:
-
Citazione:
armageddon
assolutamente,mi riferivo al fatto che non credo ci siano arrivati perchè tizio lo abbia postato su un social:oook:
Dall'articolo di Repubblica invece si direbbe proprio così.
-
Citazione:
edotto
https://roma.corriere.it/notizie/cro...fa0d8720.shtml
Zaia sembra intenzionato a provarlo in Veneto
-
Citazione:
armageddon
meno di ieri?
quasi 150 in meno...ma servono almeno 3 giorni di calo continuo per avere un trend incoraggiante...vediamo domani
-
... anche mille nuovi contagi in meno, però zitti, non diciamo nulla :fisch:
-
Qualche “miglioramento” c’è stato.
Ma se ci sono dei farmaci che si possono testare sui malati, facciamolo!
Anche Burioni è concorde sul fatto di provarli a campione, ma aggiunge di non creare false speranze.
:oook:
-
speriamo non si mettano ad arrubbare pure sulle cure, se funziona pure nell'acquedotto lo devono mettere :dry:
-
Il farmaco di cui si parla sembra possa essere efficace nella prima fase della malattia.
Per somministrarlo in tempo si dovrebbero fare i tamponi e così torniamo al solito discorso.....
-
Citazione:
duncan
Il farmaco di cui si parla sembra possa essere efficace nella prima fase della malattia.
Per somministrarlo in tempo si dovrebbero fare i tamponi e così torniamo al solito discorso.....
Niente tamponi per i casi incerti,niente cure.:cry:
-
Citazione:
duncan
è un antiretrovirale...quando funziona lo fa bene ad uno stadio iniziale...ad infezione esplosa è poco utile e bisogna anche aumentare il dosaggio che non è senza controindicazioni...esso blocca i meccanismi replicativi di cui si serve il virus, che però sono i nostri e che servono per costruire le proteine a noi necessarie
-
Il fatto è che l'Avigan ha una grave controindicazione: provoca una forte dissenteria.
Somministrarlo a una persona anziana e già debilitata potrebbe dire anticiparne la dipartita.
Stanno cercando di risolvere il problema, magari combinandone l'assunzione con altri farmaci mirati.
ah vedo che nel frattempo è intervenuto Fermissimo, allora me stàco zittu :cool:
.
-
Se dovesse funzionare negli stadi iniziali della malattia vorrà dire che si libereranno letti in terapia intensiva, bene
-
Citazione:
macheamico6
Il fatto è che l'Avigan ha una grave controindicazione: provoca una forte dissenteria.
Somministrarlo a una persona anziana e già debilitata potrebbe dire anticiparne la dipartita.
Stanno cercando di risolvere il problema, magari combinandone l'assunzione con altri farmaci mirati.
ah vedo che nel frattempo è intervenuto Fermissimo, allora me stàco zittu :cool:
.
è cosi...
-
Citazione:
Fermissimo
è cosi...
la merito o no la laurea cum laude ?! :bravissimo_:
-
Citazione:
macheamico6
la merito o no la laurea cum laude ?! :bravissimo_:
di più...laurea con pubblica menzione
-
Citazione:
Fermissimo
di più...laurea con pubblica minzione
Ecco:biggrin3:
-
Sta girando anche questo
https://www.youtube.com/watch?v=UmNWqD792po
dedicategli 10 minuti e poi meditate un po'
-
Uno studio interessante https://medium.com/@tomaspueyo/coron...e-be9337092b56
Citazione:
armageddon
Ecco:biggrin3:
Brutta cosa l incontinenza :)
Citazione:
Sting
Affascinato anche tu dalle correlazioni spurie ? https://www.vice.com/it/article/ypb7...ni-improbabili
-
certo che poi uno si chiede come mai succedono le cose https://video.repubblica.it/dossier/...C12-P9-S4.4-T1
Citazione:
flag
si sono anche affascinato ma penso pure che la statistica gioca un suo ruolo specialmente quando certi eventi in un arco temporale di oltre un secolo si ripresentano con una certa costanza
-
Citazione:
Sting
Sentire citare Steiner è sempre un piacere. Queste sono le cose su cui bisognerebbe riflettere, non i bollettini di guerra su cui le masse di NON pensanti si sintonizzano come automi per prendere la loro pillola di paura e incoscienza collettiva quotidiana perchè... bhè ovviamente perchè sono automi e conoscono solo la paura come motore fondamentale delle loro esistenze.
Poi vabbè, gadget, oblio e gnocca e siamo tutti apposto. Pensiamo al 6G o alle costellazioni di satelliti di Elon Musk magari. Progresso? Futuro? O il solito continuare a non vedere la mandria di mammuth nella stanza.
Si vede fin troppo bene quale sarà inevitabilmente il futuro.
-
Citazione:
Mr Sbra
Sentire citare Steiner è sempre un piacere. Queste sono le cose su cui bisognerebbe riflettere, non i bollettini di guerra su cui le masse di NON pensanti si sintonizzano come automi per prendere la loro pillola di paura e incoscienza collettiva quotidiana perchè... bhè ovviamente perchè sono automi e conoscono solo la paura come motore fondamentale delle loro esistenze.
Poi vabbè, gadget, oblio e gnocca e siamo tutti apposto. Pensiamo al 6G o alle costellazioni di satelliti di Elon Musk magari. Progresso? Futuro? O il solito continuare a non vedere la mandria di mammuth nella stanza.
Si vede fin troppo bene quale sarà inevitabilmente il futuro.
porkavacca come sono automa...anche se non seguo con così grande passione i bollettini di guerra quotidiani
grazie dell'avvertimento:oook:
e...un grazie anticipato per la tua visione del futuro che, immagino, ci vorrai regalare