Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
_sabba_
Questo elemento è una vergogna, gira seguendo logiche di poltronifici facendo il burattino.
Si capisce bene che al 25 febbraio non conosce ancora i tipi di mascherine e le loro specifiche.... chirurgiche, ffp2/3 valvola o senza valvola, ne tantomeno i materiali.
Forse per sbaglio qualcosa di corretto la dice ossia la chirurgica non protegge chi la indossa...
-
Citazione:
Fermissimo
il Plaquenil non ha nulla di miracoloso
Beh questo spero non lo pensasse nessuno (a parte Trump :dubbio: , ma lì...)
Grazie della precisazione!
Citazione:
Monacograu
Probabile ma mi era sfuggito avesse addirittura negato l’esistenza del Covid 19...
Allora è sfuggito anche a me!
Diciamo che la Cina all'inizio non è stata trasparente e l'OMS gli è andata troppo dietro, sottovalutando molto la portata del problema.
Poi forse ha cercato di salvare la faccia, ma insomma... servirà una bella inchiesta interna.
Comunque da quel che ho capito Ricciardi non è, in realtà, una voce ufficiale dell'OMS.
-
Citazione:
XFer
Beh questo spero non lo pensasse nessuno (a parte Trump :dubbio: , ma lì...)
Grazie della precisazione!
Allora è sfuggito anche a me!
Diciamo che la Cina all'inizio non è stata trasparente e l'OMS gli è andata troppo dietro, sottovalutando molto la portata del problema.
Poi forse ha cercato di salvare la faccia, ma insomma... servirà una bella inchiesta interna.
Comunque da quel che ho capito Ricciardi non è, in realtà, una voce ufficiale dell'OMS.
Ricciardi è stato nominato da Gentiloni a rappresentare l'Italia nel consiglio di amministrazione dell'OMS nel triennio 2017-2020.
Non parla a nome dell'OMS ma ne fa parte.
-
Il sedicente farmacista ma anche, a sua detta, precedentemente infermiere e medico Cristiano Aresu...quello dell'Avigan...scende in piazza insieme all'estrema Destra col movimento Dignità Popolare fondato da lui per negare l'esistenza del virus...dunque l'Avigan era utilizzato dai Giapponesi contro il nulla...non c'è bisogno di aggiungere altro
-
-
allora che nuova c'è da queste parti?!
chiedo perché, dopo esserne stato il maggior postatore, da quando il Covid si è praticamente estinto ho abbandonato il topic...
-
Citazione:
Fermissimo
l'AIFA la sua (giusta per me) decisione l'ha presa sulla base della valutazione dei risultati di 8 studi clinici; ricordiamo che si trattava di un uso off-label del Plaquenil, che tutte le valutazioni risentono di un clima di emergenza che normalmente non c'è e che, in ultima analisi, si persegue cautelativamente la tutela dei pazienti...pertanto visto che i rischi erano superiori ai vantaggi se ne è decisa la revoca all'utilizzo per COVID
il Prof. Mehra comunque è un cardiologo con le palle quadre che ha dato un grande contributo nella comprensione e miglioramento dei pazienti trapiantati di cuore ed è lui che compare come primo nome su quella pubblicazione...poi con più calma si andrà a vedere se ci sono stati eventuali bias ma mi sento di dire, fermissimamente :biggrin3:, che il Plaquenil non ha nulla di miracoloso
in un mondo di bianco o di nero, di guelfi o ghibellini, di complotti e di nuovi ordini mondiali, quello che dici ti potrebbe far passare per un colluso, occhio
fra l'altro i side effects sull'intervallo QT sono noti da tempo, se non sbaglio
e fra l'altro l'uso in profilassi, del quale si è sentito parlare anche dall'illustre presidente amerikano, e' sconsigliato
Citazione:
navigator
Questo elemento è una vergogna, gira seguendo logiche di poltronifici facendo il burattino.
Si capisce bene che al 25 febbraio non conosce ancora i tipi di mascherine e le loro specifiche.... chirurgiche, ffp2/3 valvola o senza valvola, ne tantomeno i materiali.
Forse per sbaglio qualcosa di corretto la dice ossia la chirurgica non protegge chi la indossa...
non ho grandissima stima per il personaggio in questione, ma mi sembra che alcune interpretazioni del suo intervento siano un po' forzate.
che poi dica che il virus non esiste mi sembra una non verità
Citazione:
Fermissimo
Il sedicente farmacista ma anche, a sua detta, precedentemente infermiere e medico Cristiano Aresu...quello dell'Avigan...scende in piazza insieme all'estrema Destra col movimento Dignità Popolare fondato da lui per negare l'esistenza del virus...dunque l'Avigan era utilizzato dai Giapponesi contro il nulla...non c'è bisogno di aggiungere altro
mio caro, tu stai cercando di usare la logica in un contesto nel quale la poveretta è stata travolta da grida, insulti, sospetti, correlazioni spurie e via discorrendo...buon lavoro :)
-
Attenzione però: si rischia di passare da un eccesso all'altro, ovvero di riporre una fiducia illimitata e acritica in tutto ciò che un famoso scienziato pubblica (o in tutto ciò che una grande Organizzazione decide).
Io il documento l'ho letto, e qualche curiosità sullo studio pubblicato mi è venuto.
Un gruppo di 146 ricercatori ha poi scritto una lettera aperta per chiedere delucidazioni alla Surgisphere, che ha risposto così:
https://surgisphere.com/2020/05/25/lancet-paper/
(riassunto: non rendono comunque disponibili i dati che hanno usato ma assicurano che "tutto è stato fatto bene").
Ripeto che non si tratta di questionare nello specifico sulla pericolosità o sulla utilità del medicinale in esame (che sicuramente farà davvero più danni che altro) anche perché non ne ho assolutamente le competenze; il punto è sul metodo, sul modo di agire dell'OMS in questa occasione.
-
Citazione:
flag
non ho grandissima stima per il personaggio in questione, ma mi sembra che alcune interpretazioni del suo intervento siano un po' forzate.
che poi dica che il virus non esiste mi sembra una non verità
Non ho capito a chi ti riferisci sul virus che non esiste... non mi ricordo una mia affermazione di questo tipo.
-
Citazione:
Monacograu
Te l’hanno già spiegato, ora c’è da lucrare sui vaccini...il Covid non esiste e tutti i morti che venivano caricati sui mezzi militari sono un’invenzione dei poteri forti per il dominio delle menti, visto che le scie chimiche non hanno funzionato...o il Covid è stato diffuso con le scie chimiche?:cipenso:
Citazione:
_sabba_
Lo diceva inizialmente il presidente dell’OMS, poi ha a cambiato idea.
Un uomo, un perché....
:sad:
Citazione:
Monacograu
Probabile ma mi era sfuggito avesse addirittura negato l’esistenza del Covid 19...
... quando è successo?
Citazione:
_sabba_
Citazione:
Monacograu
Chiaro...ma non mi sembra ne il presidente dell’oms ne che abbia detto che il covid19 non esiste...
Citazione:
navigator
era stato detto, come vedi nella cascata di post, ma non da te...ho erroneamente unito opinioni che non andavano unite...sorry