Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
rjng
A nessuno in linea di principio,nei fatti invece,come per andar in macchina occorre una patente di guida,per ambirea determinati posti occorre un diploma o una laurea,subordinerei il diritto di voto ad un esame obbligatorio.
Mentre per chi ambisce a carriera politica invece,richiederei oltre alla fedina penale pulita e come titolo di studio la laurea,anche che si sottoponga ad uno scannerig normato come la normativa antiriciclaggio e una polizza fidejussoria obbligatoria.
Vuoi che ti parli anche dei rimborsi piè di lista?
Vedi, tutto questo scrivere ed il mio leggere, sia qui che in altri lidi, non fa nient'altro che rafforzare la mia ipotesi (nota: ho scritto ipotesi, non tesi) che l'italiano medio non è riuscito a lavarsi di dosso il pensiero totalitario, sia ben inteso, non tocco il campo politico ma vorrei parlare dell'ambito sociale, cioè nel comportamento comune, famiglia, casa, lavoro ecc. dove con la nostra cultura medio-bassa, figlia del fallimento dell'istruzione pubblica ogniuno di noi si arrocca fiero sulla sua idea del mondo e declassa a essere subumano "l'altro". Questo è decisamente stupido, correggimi se pensi che abbia scritto castronerie
P.S. Ti ho citato per dare un seguito alla conversazione non per darti dello stupido neh?!
-
Citazione:
Bob Manubrio
Vedi, tutto questo scrivere ed il mio leggere, sia qui che in altri lidi, non fa nient'altro che rafforzare la mia ipotesi (nota: ho scritto ipotesi, non tesi) che l'italiano medio non è riuscito a lavarsi di dosso il pensiero totalitario, sia ben inteso, non tocco il campo politico ma vorrei parlare dell'ambito sociale, cioè nel comportamento comune, famiglia, casa, lavoro ecc. dove con la nostra cultura medio-bassa, figlia del fallimento dell'istruzione pubblica ogniuno di noi si arrocca fiero sulla sua idea del mondo e declassa a essere subumano "l'altro". Questo è decisamente stupido, correggimi se pensi che abbia scritto castronerie
Più che altro fatico a capirne il nesso,ma facendo un tentativo,posso immaginare che tu ritenga plausibile un certo senso di superiorità in quanto da me scritto sopra. In realtà era diretta risposta alla tua domanda,capziosa a parer mio.Detto questo rimane la drammaticità dei fatti,abbiamo gente in parlamento più volte condannati,di un'ignoranza bestiale,recidivi oltre l'immaginazione.Per contro abbiamo un elettorato che dir disinformato è legar la lingua con la camicia di forza,le idee politiche in questo caso sono assolutamente secondarie,tanto per gli elettori che per gli eletti. Ora,possiamo arrocarci in tutte le belle o brutte idee del mondo,ma uno è eguale ad uno e il mio/tuo/nostro voto vale tanto quanto un voto di scambio o d'ignoranza più delinquenziale.E non se ne esce.
-
Citazione:
rjng
A nessuno in linea di principio,nei fatti invece,come per andar in macchina occorre una patente di guida,per ambirea determinati posti occorre un diploma o una laurea,subordinerei il diritto di voto ad un esame obbligatorio.
Mentre per chi ambisce a carriera politica invece,richiederei oltre alla fedina penale pulita e come titolo di studio la laurea,anche che si sottoponga ad uno scannerig normato come la normativa antiriciclaggio e una polizza fidejussoria obbligatoria.
Vuoi che ti parli anche dei rimborsi piè di lista?
Quello che dici a proposito del diritto di voto venne applicato nell'antica Grecia, come tu ben saprai, e in linea di principio non è una castronata, pero' viola il principio di uguaglianza dato che anche le persone piu' svantaggiate, tipo i non scolarizzati, hanno diritto di scegliersi chi li rappresenta.
Ovviamente sorge il problema che questi ultimi, in quanto tali, sono enormente piu' "raggirabili" ma qui entriamo in un campo di discussione dal quale poi è difficile uscire.
Sono invece totalmente d'accordo che la selezione della classe politica debba essere esemplarmente severa, in questo modo si eliminerebbero la stragrande parte dei problemi di cui soffriamo attualmente.
-
Citazione:
bessol
Probabile che quello che dici sia vero, staremo a vedere, io per il bene dell'Italia spero che tu ti sbagli.
Comunque devo anche dire che il miglior modo per non sbagliare è non fare niente (mi riferisco alla legge elettorale)...
A buon intenditor....
Perché in questo paese ci si deve ritrovare a dire "meglio male( o anche peggio) che niente"???
Non ce lo meritiamo un paese normale??
Citazione:
Bob Manubrio
P.S. Ti ho citato per dare un seguito alla conversazione non per darti dello stupido neh?!
Non concordo sul "fallimento dell'istruzione pubblica"...se fosse stata così fallimentare non si spiegherebbe come mai paesi con opportunità migliori delle nostre sfruttano a loro vantaggio l'esodo massiccio di neolaureati e di neodiplomati...trattandoli per altro anche dignitosamente
Giovani italiani, ecco come trovare lavoro all’estero
http://www.linkiesta.it/lavorare-estero
-
Diciamo che le evoluzioni dei nuovi opinisti (neoverginelli politici) che si manifestano in concomitanza di post sui socialnetwork non li verdrei come un trionfo dell'alta cultura, sia inquanto a grammatica sia inquanto al pensiero espresso, ove questo sia intelleggibile
-
Citazione:
bessol
Quello che dici a proposito del diritto di voto venne applicato nell'antica Grecia, come tu ben saprai, e in linea di principio non è una castronata, pero' viola il principio di uguaglianza dato che anche le persone piu' svantaggiate, tipo i non scolarizzati, hanno diritto di scegliersi chi li rappresenta.
Ovviamente sorge il problema che questi ultimi, in quanto tali, sono enormente piu' "raggirabili" ma qui entriamo in un campo di discussione dal quale poi è difficile uscire.
Sono invece totalmente d'accordo che la selezione della classe politica debba essere esemplarmente severa, in questo modo si eliminerebbero la stragrande parte dei problemi di cui soffriamo attualmente.
Vero,ma vero anche che dai tempi delle triremi siam arrivati ai transatlantici,che la scolarizzazione obbligatoria è un dato di fatto con,fortunatamente,pochissime eccezzioni e ristretta a zone dove il voto di scambio è prassi comune come comprare il pane.
Nell'antica grecia ingommarsi l'assistente poco più che bambino era la norma,oggi l'eccezzione,per fortuna degli assistenti e dei bambini.
Un esame di educazione civica non è possibile considerarlo come violazione di alcunchè.Anzi,all'opposto un segno di civiltà.
-
Citazione:
marco61
un mare di bojate...
cos'altro devono fare questi sciocchi banditi per farvi adulterare?
Vi han preso per il culo con
imu equitalia finanziamento fondazioni
burattini nominati nei consigli d'amministrazione coi quali condividono la pecunia ladrata al popolo bue
perseverano indisturbati ora
con l'insiginificante ''nipote'' del multitentacolare cardinalizio esimio neo-belzebu' gianni letta
domani con qualche altro fantoccio che spacceranno per il ''nuovo che avanza''
sempre per il culo vi prenderanno....esplorando il vostro deretano con l'abilita' di urologi malmostosi
avvezzi a tutti i buchi...
intanto
si masturbano con la riforma elettorale...
ma chiccaxxo se ne frega della suddetta se il sistema rimane lo stesso impermeabile a qualsivoglia cambiamento
con le medesime rivoltanti figure che si alternano al timone del paese...
parzialmente rinnovate/ntesi con sapienti giovinette ad arte istruite
ingorde di notorieta' microfoni e telecamere
ve li meritate tutti questi dilettanti
la boldrini jerrylewisrenzi napolitano casini alfano mastrapasqua e perfino mughini....
brutti rospi...:wacko:
che rompete sempre e solo i cojoni ai cinque stelle
sminuzzate discriminate parcellizzate ogni singola cosa con la stessa autorevolezza di Alberto Sordi
ne il ''Moralista''
stigmatizzate il comportamento di ''comuni persone''
le quali hanno avuto l'ardimento di mettersi in gioco facendo cio' che nessun altro ha avuto il coraggio di fare
ovvero confrontarsi con la melma maleodorante
assisa in parlamento
I NOSTRI NEMICI i veri nostri nemici
scrivete scrivete scrivete
poi nell'urna elettorale portate una mano sulla patta...aprite l'ingrippata cerniera dei vostri pantaloni
tirate fuori l'arnesino e con esso vergate siglate votate il partito della mai morta democrazia cristiana il PD
tacci vostra:lingua:
gastroenterologi.......per la precisione :)
mughini.......antijuventino :senzaundente:
arnesino.....adesso si, ma ha vissuto momenti migliori :)
-
Citazione:
Bob Manubrio
Diciamo che le evoluzioni dei nuovi opinisti (neoverginelli politici) che si manifestano in concomitanza di post sui socialnetwork non li verdrei come un trionfo dell'alta cultura, sia inquanto a grammatica sia inquanto al pensiero espresso, ove questo sia intelleggibile
Quelli vecchi invece brillano per acume politico:wacko:
-
Citazione:
Stinit
Quelli vecchi invece brillano per acume politico:wacko:
Anche a grammatica i vecchi possono insegnare..si si.
-
Citazione:
Bob Manubrio
criticare la grammatica altrui in un post simile mi sembra un ossimoro. :laugh2: