se la classe politica attuale fosse sicura di vincere a eventuali elezioni, soprattutto dopo la berluscarenzi, le avrebbero già indette!
se la classe politica attuale fosse sicura di vincere a eventuali elezioni, soprattutto dopo la berluscarenzi, le avrebbero già indette!
.......chiedo perdono!
In estrema sintesi caro Marco ho ben poco da confutare su quanto dici e scrivi dato che la nomenclatura in questione mi sta sulle palle tanto quanto te se non di piu'.
Quello che mi auguro è che, a SEI ANNI DAL PRIMO MITICO "VAFFANCULO DAY" te e molti altri amici grillini possiate fare un passetto avanti rispetto a
Io al contario di te/voi non ho certezze su come uscire da questo stato di impasse permanente, il tuo movimento al di la' di lodevoli e meritorie battaglie parlamentari su singoli provvedimenti, quando si tratta di fare la guerra (come sulla legge elettorale) decide di appostarsi in riva al fiume ad aspettare che scendano i cadaveri.
Mandi
"se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"
José Alberto Mujica Cordano
Io un'idea ce l'avrei, per incominciare si potrebbe ritirare la cartella elettorale a chi ha intenzione di votare il condannato e prestanome mafioso numero uno al mondo, ovvero Silvio, che ancora ad oggi non si capisce perchè non stia scontando la sua pena, in una qualsiasi forma essa sia.
Azz...certo che i Giacobini vissero piu' di duecento anni fa' ma pare ieri....
Silvio ora è condannato in via definitiva e quindi non potra' essere rieletto ne' presentare liste con sopra la sua faccia/nome.
Ovviamente è impossibile proibirgli di continuare ad essere il leader di centro-destra...
Personalmente invece non sarei contrario a togliere il diritto di voto a coloro che vengono condannati per reati gravi, tipo associazione a delinquere, omicidio, stupro, violenza sui minori eccetera...
Ultima modifica di bessol; 09/02/2014 alle 18:16
"se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"
José Alberto Mujica Cordano
Scusa il mio tono Paglia ma per quanto consideri anch'io Berlusconi incandidabile ed il berlusconismo uno dei più gravi mali del nostro tempo ma quello che hai scritto è un abominio
A nessuno in linea di principio,nei fatti invece,come per andar in macchina occorre una patente di guida,per ambirea determinati posti occorre un diploma o una laurea,subordinerei il diritto di voto ad un esame obbligatorio.
Mentre per chi ambisce a carriera politica invece,richiederei oltre alla fedina penale pulita e come titolo di studio la laurea,anche che si sottoponga ad uno scannerig normato come la normativa antiriciclaggio e una polizza fidejussoria obbligatoria.
Vuoi che ti parli anche dei rimborsi piè di lista?
Puoi stare tranquillo che da questa situazione non ci toglieranno quelli che l'hanno creata/agevolata e che ancora (nei fatti) continuano ad agevolarla...c'è da capirli..a loro gli fa comodo...a noi forse un po' meno...
Quando si è trattato di fare la legge elettorale renzi (campione planetario di credibilità) e Silvio (condannato per frode fiscale) si sono riuniti e hanno partorito una legge elettorale degna di chi l'ha scritta
"se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"
José Alberto Mujica Cordano