se la classe politica attuale fosse sicura di vincere a eventuali elezioni, soprattutto dopo la berluscarenzi, le avrebbero già indette!
se la classe politica attuale fosse sicura di vincere a eventuali elezioni, soprattutto dopo la berluscarenzi, le avrebbero già indette!
.......chiedo perdono!
In estrema sintesi caro Marco ho ben poco da confutare su quanto dici e scrivi dato che la nomenclatura in questione mi sta sulle palle tanto quanto te se non di piu'.
Quello che mi auguro è che, a SEI ANNI DAL PRIMO MITICO "VAFFANCULO DAY" te e molti altri amici grillini possiate fare un passetto avanti rispetto a
Io al contario di te/voi non ho certezze su come uscire da questo stato di impasse permanente, il tuo movimento al di la' di lodevoli e meritorie battaglie parlamentari su singoli provvedimenti, quando si tratta di fare la guerra (come sulla legge elettorale) decide di appostarsi in riva al fiume ad aspettare che scendano i cadaveri.
Mandi
"se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"
José Alberto Mujica Cordano
Io un'idea ce l'avrei, per incominciare si potrebbe ritirare la cartella elettorale a chi ha intenzione di votare il condannato e prestanome mafioso numero uno al mondo, ovvero Silvio, che ancora ad oggi non si capisce perchè non stia scontando la sua pena, in una qualsiasi forma essa sia.
Azz...certo che i Giacobini vissero piu' di duecento anni fa' ma pare ieri....
Silvio ora è condannato in via definitiva e quindi non potra' essere rieletto ne' presentare liste con sopra la sua faccia/nome.
Ovviamente è impossibile proibirgli di continuare ad essere il leader di centro-destra...
Personalmente invece non sarei contrario a togliere il diritto di voto a coloro che vengono condannati per reati gravi, tipo associazione a delinquere, omicidio, stupro, violenza sui minori eccetera...
Ultima modifica di bessol; 09/02/2014 alle 18:16
Scusa il mio tono Paglia ma per quanto consideri anch'io Berlusconi incandidabile ed il berlusconismo uno dei più gravi mali del nostro tempo ma quello che hai scritto è un abominio
A nessuno in linea di principio,nei fatti invece,come per andar in macchina occorre una patente di guida,per ambirea determinati posti occorre un diploma o una laurea,subordinerei il diritto di voto ad un esame obbligatorio.
Mentre per chi ambisce a carriera politica invece,richiederei oltre alla fedina penale pulita e come titolo di studio la laurea,anche che si sottoponga ad uno scannerig normato come la normativa antiriciclaggio e una polizza fidejussoria obbligatoria.
Vuoi che ti parli anche dei rimborsi piè di lista?
Puoi stare tranquillo che da questa situazione non ci toglieranno quelli che l'hanno creata/agevolata e che ancora (nei fatti) continuano ad agevolarla...c'è da capirli..a loro gli fa comodo...a noi forse un po' meno...
Quando si è trattato di fare la legge elettorale renzi (campione planetario di credibilità) e Silvio (condannato per frode fiscale) si sono riuniti e hanno partorito una legge elettorale degna di chi l'ha scritta