Visualizzazione Stampabile
-
Belli i grafici.
Quello della potenza massima risalta anche il modello precedente, perché fino a 7000 giri la potenza massima è pressoché identica tra le due moto (ho sempre sostenuto che il 1050cc della RS è una bomba).
Sulla nuova, la coppia ai regimi più bassi ha avuto un leggero miglioramento, anche se la curva di erogazione si appiattisce leggermente e si sovrappone a quella della vecchia tra i 4000 e i 5000 giri.
Ma il mitico 1050 tirava come un trattore, per cui non ne farei un problema.
Anzi, fossero tutte così.
Per l’olio non saprei dire.....
Attenzione che con il freddo è più facile vedere condensa apparire dallo scarico.
:biggrin3:
-
Insomma questo 1160 è più sportivo, hanno ridotto la corsa e le masse quindi può girare a regimi maggiori ma in generale non hanno perso la coppia in basso con l'aumento di cilindrata.
E a vedere le curve dei grafici direi che non è assolutamente snaturata, è rimasta "Speed" in basso ma salendo va oltre.. dove il 1050 non poteva arrivare.
Sarebbe stato interessante vedere gli stessi grafici mettendo sulle ascisse (il piano orizzontale) il tempo, per capire la differenza tra i due motori.. magari si sarebbe capito meglio il lavoro di riduzione dell'inerzia.
-
Io direi che fa un altro mestiere
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ekofox
Insomma questo 1160 è più sportivo, hanno ridotto la corsa e le masse quindi può girare a regimi maggiori ma in generale non hanno perso la coppia in basso con l'aumento di cilindrata.
E a vedere le curve dei grafici direi che non è assolutamente snaturata, è rimasta "Speed" in basso ma salendo va oltre.. dove il 1050 non poteva arrivare.
Tu sai bene che per me queste sono ottime notizie....[emoji4]
Diciamo che per come guido io, cambiando marcia abitualmemte a 5000/6000 rpm, dovrei avere un motore quasi corrispondente al 1050 con una ciclistica più agile ed un peso inferiore. [emoji106]
-
Citazione:
duncan
Diciamo che per come guido io, cambiando marcia abitualmemte a 5000/6000 rpm, dovrei avere un motore quasi corrispondente al 1050 con una ciclistica più agile ed un peso inferiore. [emoji106]
Io sono sicuro che sarà ancora più entusiasmate e facile da gestire.. speriamo di poterla provare a breve, anche se in quei giretti io non è che riesca a capire molto perchè vado troppo cauto, come se guidassi la moto di un mio amico..
-
Citazione:
duncan
La mia è un ipotesi quindi potrebbe essere facilmente smentita. Ma da quel che sò mettere mano sulla carburazione sulla vecchia Speed Rs era un pò un problema anche con mappatura al banco. Non mi sembra di aver letto che sia stata fatta da qualche parte.
Se questa invece sarebbe possibile mapparla al banco migliorandone l'erogazione e togliendo qualche limitazione elettronica data dalla normativa euro 5 forse tra i 5/6000 giri si recupera anche qualcosa di più in coppia migliorandola ulteriormente. Senza per forza arrivare a picchi di potenza massima esagerata. Ma sempre se è possibile entrare in centralina tramite un banco di ultima generazione
-
Citazione:
Venom70
La mia è un ipotesi quindi potrebbe essere facilmente smentita. Ma da quel che sò mettere mano sulla carburazione sulla vecchia Speed Rs era un pò un problema anche con mappatura al banco. Non mi sembra di aver letto che sia stata fatta da qualche parte.
Se questa invece sarebbe possibile mapparla al banco migliorandone l'erogazione e togliendo qualche limitazione elettronica data dalla normativa euro 5 forse tra i 5/6000 giri si recupera anche qualcosa di più in coppia migliorandola ulteriormente. Senza per forza arrivare a picchi di potenza massima esagerata. Ma sempre se è possibile entrare in centralina tramite un banco di ultima generazione
Forse hai ragione ma io ho maturato la convinzione che sulle mie moto non modifico nulla. Devono rimanere originali in ogni particolare.
-
Citazione:
Venom70
Anche io evito di modificarla per ottenere prestazioni migliori, poi soprattutto per una moto che anche con un terzo di cv in meno non riuscirei cmq a sfruttarla pienamente, diverso è mettere una mappa triumph per scarico aperto come facevo sulla 08, e diverso è il discorso di modifiche estetiche :biggrin3:
Cmq penso che in euro 5 sia ancora più difficile da metterci mano e riuscire a migliorarla.... A meno di montare un completo racing prodotto da Triumph (che potrebbe essere quello corto visto nelle foto spia) e mettere la mappa dedicata rilasciata da triumph..
-
Buongiorno ragazzi, ci sono davanti proprio ora alla moto e non posso dire altro... Stupenda!!!!
Il passo in avanti estetico per me c'è tutto, la moto sembra tanto più piccola con il nuovo codino e il serbatoio é più stretto, la sella é molto imbottita nonostante sia più piccina...
Sinceramente grigia opaca sta bene anche senza cupolino,e siamo tornati al grigio opaca della prima street RS un po' delicato ma molto bello.
Per il resto il prezzo chi é riuscito a strappare i 16mila é fortunato, si parla di 17 puliti qui con consegna primi di marzo, pe test demo invece tra 20gg scarsi
Appena posso carico le foto...
Moto bellissima... Punto
P. S. Visto foto dell Arrow accessorio che uscirà... Tanta roba.. Mini lowboy style
-
Le curve sulla carta sono molto vicine fino ai 7000 giri che è, per le mie capacità ed esperienza, il limite da cui la guida con la 1050RS inizia già a diventare "troppa roba" per strade aperte al traffico, solo provandolo si potrà capire quanto è più rapido il 1200 ad arrivare a questi regimi. Oltre di sicuro il 1200 metterà la freccia e lascerà ben indietro il 1050.