"Metafisica dei tubi" Amelie Nuthomb
Visualizzazione Stampabile
"Metafisica dei tubi" Amelie Nuthomb
Intrigante? cioè che intriga ,sinonimi: ficcanaso , impiccione, invadente, linguacciuto, maneggione, mestatore, politicante, trafficone, ma anche, curioso, indiscreto, pettegolo, importuno, sfacciato, maldicente, maligno, arruffone, arrivista, speculatore , imbroglione
Leggiti i libri di Travaglio , no?
Ho letto ECOCODIO di J.Rifkin,che tra l'altro è uno dei maestri e" muse ispiratrici" dai quali Beppe Grillo trae gran parte degli spunti per i temi dei suoi spettacoli.Crudo ed avvincente saggio di carattere storico antropologico economico sul bieco sfruttamento delle risorse del nostro pianeta legato allo sfruttamento intensivo degli allevamenti fin da epoche remote,con un quadro spietato degli effetti disastrosi del colonialismo dell'uomo bianco sui più vasti e ricchi continenti della terra e sulla stessa salute dei popoli.Sto leggendo IL QUARTO CAVALIERE,di A.Nikiforuk,altrettanto avvincente resoconto legato alla storia delle pestilenze che hanno accompagnato da sempre la storia dell'uomo,con le sorprendenti e profetiche conclusioni legate all'odierno abuso di farmaci che fanno quasi apparire le terribili peste o lebbra come un semplice "assaggio"di quello che potrebbe essere considerato il peggio non ancora giunto.Consigliabili per che avesse voglia di riflettere un po' svegliandosi dal torpore che lo attanaglia.
io ho letto "il libro che la tua chiesa non ti farebbe mai leggere"si chiama proprio cosi e potrebbe aiutare la gente convinta che probabilmente dio non esiste,di smettere di preoccuparsi e di godersi la vita.comunque e un gran libro,molto pesante devo aggiungere,ma fa luce su alcune cose compiute dai vari credenti,a volte molto raccapriccianti,ma almeno non racconta stronzate come sui libri di religione.infatti mio figlio usera questo come libro a scuola :biggrin3:
Per l'amor di Dio!!!
Di politica e di disfattismo ne leggo gia' abbastanza su questo forum... :tongue:
Voi due... :dry:
Allora... per prima cosa, dico che ho letto molti dei libri di Stephen King: un classico! Naturalmente i piu' famosi e i piu' belli... ce ne sono tanti, ma non li ho letti tutti anche perche' secondo me, dopo un po' effettivamente stufa.
Pero' a partire da IT, passando pe Christine la macchina infernale, Pet cemetery fino a Misery non deve morire e Shining, consiglierei a tutti di leggere qualcosa di questo autore, quanto meno per la capacita' di terrorizzarti senza per questo dover per forza cadere nello splatter. :rolleyes:
Tempo fa ho letto qualcosa anche di Follet, ma non mi ricordo piu' quale.
Invece lascerei perdere Smith, Grisham e altri autori che stampano un libro al mese.
Sono incuriosito dalla trilogia di Larsson e credo che leggero' il primo di sicuro e anche "Le quattro casalinghe di Tokio"...
Anzi... c'era anche un altro libro che mi interessava che aveva un po' a che fare con la cultura giapponese.
Nel titolo c'era Tokyo... :tongue:... ehm... devo recuperare il titolo. :wacko: