Visualizzazione Stampabile
-
per esperienza passata in anni di gare e allenamenti in bici da corsa e m.t.b. e innumerevoli uscite invernali di 4/5 ore, vi posso assicurare che vanno usati dei capi tecnici e va assolutamente lasciata a casa l'idea dell'estetica perche' il rischio e' alto sia al momento che si e' in moto che per i danni reumatici che ci presenteranno il conto nel futuro. i guanti invernali triumph sono belli e sicuri ma d'inverno (per me)dopo un'ora hai le mani ghiacciate......e come loro anche tanti di altre marche. Io personalmente uso dei buoni guanti invernali da bici(cannondale), che se pur senza protezioni ti permettono di guidare la moto bene fino all'ultimo, o mettere dei buoni guanti da sci.
e' solo una mia considerazione ma aime' dovuta alle brutte esperienze passate in bici e in moto.
-
Ciao Io l'inverno scorso ho comprato ed usato gli
Alpinestars Vega Drystar
Fantastici e non ho mai patito il freddo ;)
http://www.motorcycle-superstore.com...star_Glove.jpg
Se vuoi puoi comprarti dei sottoguanti in microfibra della MICO sottilissimi e aiutano a mantenere la temperatura corporea nella mano ;)
MICO --> abbigliamento invernale Sci-Snow
-
spidi ice 02
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
badsephirot
Scusami ma in moto vai al triplo della velocita' che puoi fare in bici....non credi che il grado di protezione non sia paragonabile?
-
ho due paia di guanti...uno alpinestar e l'altro clover...devo ancora decidere qual'è meglio ma mi sa clover..
-
credimi filo e' strano ma se puoi prova, il capo da bici invernale e' studiato per sopperire alla grande sudorazione corporea che, se pur nelle mani e' assai minore rispetto al corpo, incide notevolmente sulla sensazione di freddo che proviamo.
insomma io con i guanti da moto dopo un' ora ho freddo con quelli tecnici da bici della cannondale(150€urozzi mica spiccioli) riesco a guidare molto di piu'.....
-
Citazione:
davdecange
credimi filo e' strano ma se puoi prova, il capo da bici invernale e' studiato per sopperire alla grande sudorazione corporea che, se pur nelle mani e' assai minore rispetto al corpo, incide notevolmente sulla sensazione di freddo che proviamo.
insomma io con i guanti da moto dopo un' ora ho freddo con quelli tecnici da bici della cannondale(150€urozzi mica spiccioli) riesco a guidare molto di piu'.....
E di quelli della btwin in foto che mi dici?
-
-
E' sopra, qualche post dietro...
-
Citazione:
Filomao
Scusami ma in moto vai al triplo della velocita' che puoi fare in bici....non credi che il grado di protezione non sia paragonabile?
Disagiato in moto va piano.......:D