Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
@ndre@
quando voglio godere io la strippo fino a 14000 solitamente godo strippando o
la 2° oppure strippo la 3° altrimenti cambio tutte le marce tra i 80000/10000
poi non sò
ma linea rossa non è a 13000 giri?!!?
Andre!!:biggrin3::biggrin3:
-
Dai vostri commenti
mi sono fatto la seguente idea. La coppia massima è importante ed è il limite inferiore per avere la massima accellerazione (oviamente parlo il un ambiente dove puoi badare a questo tipo di cose e non al traffico o al prossimo tornante che stà per arrivare) poi siccome la curva di coppia della nostra motina rimane bella piatta e non precipita si puo' insistere oltre fino a 10/11000 giri. Secondo le curve di coppia che ho visto nei vari giornali questo dovrebbe essere il range che permette le migliori accellerazioni.
Ciao
-
Citazione:
Guido Z
Dai vostri commenti
mi sono fatto la seguente idea. La coppia massima è importante ed è il limite inferiore per avere la massima accellerazione (oviamente parlo il un ambiente dove puoi badare a questo tipo di cose e non al traffico o al prossimo tornante che stà per arrivare) poi siccome la curva di coppia della nostra motina rimane bella piatta e non precipita si puo' insistere oltre fino a 10/11000 giri. Secondo le curve di coppia che ho visto nei vari giornali questo dovrebbe essere il range che permette le migliori accellerazioni.
Ciao
no, il regime di cambiata che permette la max accelerazione è subito prima del limitatore, appunto perchè l'erogazione rimane bella piena.
il rapporto successevo beneficerebbe di una coppia maggiore, ma da distribuire in un range maggiore di velocità, quindi l'accelerazione risulterà minore.
-
Citazione:
maurotrevi
no, mi riferivo a chi diceva che la cambiata ideale per l'accelerazione si ha a 9000 giri
Ha ok...:wacko::wacko:
Citazione:
Disagiato
ma che minchia dite...:biggrin3:...
vabbè che io ho cambiato il pignone e ho un range diverso, a me va in coppia a 6500, e si esprime al meglio dagli 8.000 ai 12.500, questo è il mio range in montagna, e lo sfrutto tutto...
a parte che a orecchio ormai me ne accorgo, ma quello è il range che si usa, quando si va molto allegrotti..:ph34r:...
cmq Q8 mauro, si cambia quando si è passato il miglior range dei giri..
Certo non volevo paragonare la mia andatura da fermone con la tua !!:laugh2::laugh2:
Il mio limite ormai lo conosco e difficilmente mi ci avvicino......naturalmente è lontano anni luce da quello della moto , ma io mi diverto lo stesso tanto!!:tongue::tongue:
Citazione:
cianche
Io ho tarato le luci che si accendano tutte insieme a 10000 giri perchè ho notato che dal vederle accese al cambiare sei già a 11500 soprattutto fino alla 4° !!!:w00t::w00t:
Ma ti posso dire che non le vedo quasi mai accese , mi piace troppo stare dai 4000 ai 9000 e giocare con la coppia!!!:wub::wub:
Poi francamente li puoi guardare in autostrada perchè su strada normale già in 2° - 3° a quei regimi sei passati i 140 km/h ed hai ben altro da guardare che il regime di cambiata!!:wacko::wacko::wacko:
Citazione:
sam88
Ok son daccordo con te quando sei sui passi di montagna ovviamente nn puoi tirare a limitatore tutte le marce per ovvi motivi ma la domanda, da come è stata scritta, non sembra questa...
La risposta è quella sopra infatti!!:rolleyes::rolleyes:
-
io sono ancora depo xn po qnd faccio il tagliano a 5000 km tolgo tt ma cmq cn sti 40 cv è gia un bell andare
-
Se sono ingarellato con qualcuno tiro oltre i 10.000 giri per avere il motore bello pronto. Se guido allegro sto intorno agli 8/9.000 giri. Se devo fare la velocità massima tiro tutte le marce fino quasi al limitatore.
Lamp
p.s x cianche: con il nuovo scaricozzo oltre i 10.000 è una libidine....
-
Citazione:
lupen III
p.s x cianche: con il nuovo scaricozzo oltre i 10.000 è una libidine....
Addio ...... eccone un'altro che l'ha sentita cantare!!!:tongue::tongue:
Scusate l'O.T.:biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
cianche
Certo non volevo paragonare la mia andatura da fermone con la tua !!:laugh2::laugh2:
Il mio limite ormai lo conosco e difficilmente mi ci avvicino......naturalmente è lontano anni luce da quello della moto , ma io mi diverto lo stesso tanto!!:tongue::tongue:
CHI HA DETTO CHE IO VADO FORTE??
mi sorpassano anche i bmw !!:sick:
-
Citazione:
s-one675
ma linea rossa non è a 13000 giri?!!?
Andre!!:biggrin3::biggrin3:
PAROLE SANTE:angelo:
APPUNTO PARLO DI STRIPPO:demon: