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Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Massima accellerazione quando cambiare?

  1. #31
    TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
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    Citazione Originariamente Scritto da @ndre@ Visualizza Messaggio
    quando voglio godere io la strippo fino a 14000 solitamente godo strippando o
    la 2° oppure strippo la 3° altrimenti cambio tutte le marce tra i 80000/10000

    poi non sò
    ma linea rossa non è a 13000 giri?!!?
    Andre!!

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  3. #32
    TCP Rider L'avatar di Guido Z
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    Dai vostri commenti

    mi sono fatto la seguente idea. La coppia massima è importante ed è il limite inferiore per avere la massima accellerazione (oviamente parlo il un ambiente dove puoi badare a questo tipo di cose e non al traffico o al prossimo tornante che stà per arrivare) poi siccome la curva di coppia della nostra motina rimane bella piatta e non precipita si puo' insistere oltre fino a 10/11000 giri. Secondo le curve di coppia che ho visto nei vari giornali questo dovrebbe essere il range che permette le migliori accellerazioni.
    Ciao

  4. #33
    TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
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    Citazione Originariamente Scritto da Guido Z Visualizza Messaggio
    Dai vostri commenti

    mi sono fatto la seguente idea. La coppia massima è importante ed è il limite inferiore per avere la massima accellerazione (oviamente parlo il un ambiente dove puoi badare a questo tipo di cose e non al traffico o al prossimo tornante che stà per arrivare) poi siccome la curva di coppia della nostra motina rimane bella piatta e non precipita si puo' insistere oltre fino a 10/11000 giri. Secondo le curve di coppia che ho visto nei vari giornali questo dovrebbe essere il range che permette le migliori accellerazioni.
    Ciao
    no, il regime di cambiata che permette la max accelerazione è subito prima del limitatore, appunto perchè l'erogazione rimane bella piena.
    il rapporto successevo beneficerebbe di una coppia maggiore, ma da distribuire in un range maggiore di velocità, quindi l'accelerazione risulterà minore.
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di cianche
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    no, mi riferivo a chi diceva che la cambiata ideale per l'accelerazione si ha a 9000 giri

    Ha ok...



    Citazione Originariamente Scritto da Disagiato Visualizza Messaggio
    ma che minchia dite......

    vabbè che io ho cambiato il pignone e ho un range diverso, a me va in coppia a 6500, e si esprime al meglio dagli 8.000 ai 12.500, questo è il mio range in montagna, e lo sfrutto tutto...

    a parte che a orecchio ormai me ne accorgo, ma quello è il range che si usa, quando si va molto allegrotti.....

    cmq Q8 mauro, si cambia quando si è passato il miglior range dei giri..

    Certo non volevo paragonare la mia andatura da fermone con la tua !!
    Il mio limite ormai lo conosco e difficilmente mi ci avvicino......naturalmente è lontano anni luce da quello della moto , ma io mi diverto lo stesso tanto!!



    Citazione Originariamente Scritto da cianche Visualizza Messaggio
    Io ho tarato le luci che si accendano tutte insieme a 10000 giri perchè ho notato che dal vederle accese al cambiare sei già a 11500 soprattutto fino alla 4° !!!
    Ma ti posso dire che non le vedo quasi mai accese , mi piace troppo stare dai 4000 ai 9000 e giocare con la coppia!!!

    Poi francamente li puoi guardare in autostrada perchè su strada normale già in 2° - 3° a quei regimi sei passati i 140 km/h ed hai ben altro da guardare che il regime di cambiata!!
    Citazione Originariamente Scritto da sam88 Visualizza Messaggio
    Ok son daccordo con te quando sei sui passi di montagna ovviamente nn puoi tirare a limitatore tutte le marce per ovvi motivi ma la domanda, da come è stata scritta, non sembra questa...

    La risposta è quella sopra infatti!!
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di Stefano BuBu Bosio
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    io sono ancora depo xn po qnd faccio il tagliano a 5000 km tolgo tt ma cmq cn sti 40 cv è gia un bell andare
    Al sommo poeta Dante erano devoti 2 numeri, il numero 1 e il numero 3...il numero uno rappresenta Dio creatore di tutto...il 3...LA TRIUMPH CREATRICE DI SOGNI....

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di lupen III
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    Lamp

    p.s x cianche: con il nuovo scaricozzo oltre i 10.000 è una libidine....

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di cianche
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    Citazione Originariamente Scritto da lupen III Visualizza Messaggio
    p.s x cianche: con il nuovo scaricozzo oltre i 10.000 è una libidine....
    Addio ...... eccone un'altro che l'ha sentita cantare!!!

    Scusate l'O.T.
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

  9. #38
    Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
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    vivo immerso nel disagio
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    ..Ritornato in sella sul 1050!!
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    Citazione Originariamente Scritto da cianche Visualizza Messaggio

    Certo non volevo paragonare la mia andatura da fermone con la tua !!
    Il mio limite ormai lo conosco e difficilmente mi ci avvicino......naturalmente è lontano anni luce da quello della moto , ma io mi diverto lo stesso tanto!!
    CHI HA DETTO CHE IO VADO FORTE??

    mi sorpassano anche i bmw !!
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

  10. #39
    TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
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    Citazione Originariamente Scritto da s-one675 Visualizza Messaggio
    ma linea rossa non è a 13000 giri?!!?
    Andre!!
    PAROLE SANTE

    APPUNTO PARLO DI STRIPPO
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

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