Visualizzazione Stampabile
-
tra meta finestra ad arrivare a finestra piena passano 250/270 grammi
qui si parla di 2 chili
possibile regolazioni gioco valvole da controllare
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
wolve
Frankie ieri mi dicevi che effettivamente il fumo bianco/azzurrognolo quando cambi marcia un pò si vede (a detta di chi viaggiava dietro di te).
Magari è soltanto la tenuta imperfetta di qualche guidavalvole...
-
grazie a tutti.
Pulito e tirato a lucido tutto il blocco motore, appena mi sono accorto dell'anomalia.Percorso circa 4mila km e a tuttora e' pulito, quindi e' da escludere una perdita olio.
Il motore ha una buona compressione e non ha perso prestazioni.
Rimane solo il problema delle fasce, che non e' poco:cry:
Continuo a tenere sotto controllo il livello dell'olio e poi decidero' il da farsi.
Il livello olio va controllato 10 minuti dopo avere spento il motore o si puo' controllare anche a freddo??
-
Citazione:
vecchiostile
tra meta finestra ad arrivare a finestra piena passano 250/270 grammi
qui si parla di 2 chili
possibile regolazioni gioco valvole da controllare
Ma il livello della finestra va guardato con moto sul cavalletto o moto dritta?
-
Citazione:
daghen
Ma il livello della finestra va guardato con moto sul cavalletto o moto dritta?
sottosopra :tongue:
a moto con ruote poggiate a terra è ovvio dritta :wink_:
-
Citazione:
frankie57
grazie a tutti.
Pulito e tirato a lucido tutto il blocco motore, appena mi sono accorto dell'anomalia.Percorso circa 4mila km e a tuttora e' pulito, quindi e' da escludere una perdita olio.
Continuo a tenere sotto controllo il livello dell'olio e poi decidero' il da farsi.
Il livello olio va controllato 10 minuti dopo avere spento il motore o si puo' controllare anche a freddo??
Io l'ho sempre controllato a freddo, anche perchè non è che il livello varia di moltissimo.
L'importante è non controllarlo a moto appena spenta, perchè deve ancora colare nella coppa.
-
Citazione:
vecchiostile
sottosopra :tongue:
a moto con ruote poggiate a terra è ovvio dritta :wink_:
Appunto... il livello va verificato a moto "dritta"!
MA cosa succede se si mette olio finchè non si vede la finestrella piena a moto sul cavalletto?
Questo è un errore che ho visto fare purtroppo... :wacko:
-
Citazione:
daghen
MA cosa succede se si mette olio finchè non si vede la finestrella piena a moto sul cavalletto?
BINGO
-
Citazione:
daghen
Che c'è troppo olio e nella migliore della ipotesi viene espulso, nella peggiore crea danni al motore perchè aumenta la pressione che si esercita sui componenti, a cominciare dai paraolii.
-
Citazione:
frankie57
grazie a tutti.
Io di solito lo controllo a freddo con moto perfettamente dritta, basta inclinarla poco che il livello cambia drasticamente!:wink_:
Citazione:
daghen
Quando hai la vescica piena che succede?:tongue: