Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aper90
io sono al secondo anno di thai boxe... ma mi piacerebbe qualcosa di meno tecnico e più 'se mi prendono x strada in 2 o 3 li devasto'...
12 anni di muai thai:wink_::wink_:non c'e niente di meglio:coool:
-
Citazione:
7373massimo
mingh ce affar ca e fatt:blink::rolleyes::tongue:
YouTube - Gigliola Cinquetti - La Valsugana
:ontopicplease:
-
ciao.
io al momento sono fermo per un problema fisico,ma faccio brazilian jiu jistu,bellissimo sport,tecnico,completo e si combatte realmente.
amo tutti gli sport,pratico anche mountain bike e sci/snow ..
un saluto a tutti i biker sportivi !
-
Citazione:
franzvr
ciao.
io al momento sono fermo per un problema fisico,ma faccio brazilian jiu jistu,bellissimo sport,tecnico,completo e si combatte realmente.
amo tutti gli sport,pratico anche mountain bike e sci/snow ..
un saluto a tutti i biker sportivi !
son d'accordissimo, il BJJ piace moltissimo anche a me...
-
sulle metodiche di allenamento.
importante la fase di preparazione fisica per evitare infortuni muscolari ect....
iniziare piano la parte prettamente di ginnastica preparatoria e di potenziamento muscolare, fare nel frattempo il fiato di fondo correndo.
poi di base in allenamento: riscaldamento, 3-5 round di corda e tra un round e l'altro flessioni o squat.
addominati 300 (100 alti, 100 bassi, 100 obliqui)
poi lavoro di tecnica, dopo di che 3 -5 round di pao (colpitori) poi defaticamento e guanti in scioltezza, oppure al posto dei pao a seconda del periodo e del circuito di allenamento sacco.
inoltre se ci si prepara per un combattimento si faceva poi il fiato specifico con ripetute e corsa non più di fondo ma di scatto..... gli 800m della morte (correre spingendo al massimo per 800m) vi assicuro che arrivi a 400m benino.... poi finisce la benzina, i muscoli diventano lenti, si va in crisi di fiato e diventa solo forza di volontà.....
la prima volta ho sboccato.... sigh.
Diciamo che simula bene lo sforzo fisico in un match bello tirato a livello di fiato.
Senza dimenticare un lavoro sull'esplosività con carichi di pesi adeguati.
e alla fine un 10 minuti almeno di clinch tecnico.
addominali...2° giro e doccia
-
Citazione:
maxsamurai
2 anni di kick boxe e 2 di savate ed ora fermo
come ti capisco, ho fatto x 7 anni un pò di arti marziali, tipo thai e brasilian jujitu e poi mi sono rovinato ho conosciuto mia moglie e sapete come si dice "tira di piu un pelo di gnagna che un carro di buoi" ma adesso ho intenzione di ricominciare:tongue:
-
Citazione:
D74
sulle metodiche di allenamento.
importante la fase di preparazione fisica per evitare infortuni muscolari ect....
iniziare piano la parte prettamente di ginnastica preparatoria e di potenziamento muscolare, fare nel frattempo il fiato di fondo correndo.
poi di base in allenamento: riscaldamento, 3-5 round di corda e tra un round e l'altro flessioni o squat.
addominati 300 (100 alti, 100 bassi, 100 obliqui)
poi lavoro di tecnica, dopo di che 3 -5 round di pao (colpitori) poi defaticamento e guanti in scioltezza, oppure al posto dei pao a seconda del periodo e del circuito di allenamento sacco.
inoltre se ci si prepara per un combattimento si faceva poi il fiato specifico con ripetute e corsa non più di fondo ma di scatto..... gli 800m della morte (correre spingendo al massimo per 800m) vi assicuro che arrivi a 400m benino.... poi finisce la benzina, i muscoli diventano lenti, si va in crisi di fiato e diventa solo forza di volontà.....
la prima volta ho sboccato.... sigh.
Diciamo che simula bene lo sforzo fisico in un match bello tirato a livello di fiato.
Senza dimenticare un lavoro sull'esplosività con carichi di pesi adeguati.
e alla fine un 10 minuti almeno di clinch tecnico.
addominali...2° giro e doccia
Non male,anche se io cambierei qualcosina ma quelle poi sono cose personali
Visto che in questi giorni faccio un pò il rompi ti dico questa va:non esistono addominali alti e bassi,il retto dell addome è un muscolo unico.Se fletti il busto sul bacino o il bacino sul busto,lavori comunque in totalità il retto dell addome.Se invece alzi e abbassi le gambe distese (o movimenti simili) lì l addome lavora in isometria ma per proteggere la schiena,più che altro lavori lo psoas ma ti fai abbastanza male alla spina dorsale
ok,finito l angolo del pignolo :p
-
Citazione:
Zoon1983
Non male,anche se io cambierei qualcosina ma quelle poi sono cose personali
Visto che in questi giorni faccio un pò il rompi ti dico questa va:non esistono addominali alti e bassi,il retto dell addome è un muscolo unico.Se fletti il busto sul bacino o il bacino sul busto,lavori comunque in totalità il retto dell addome.Se invece alzi e abbassi le gambe distese (o movimenti simili) lì l addome lavora in isometria ma per proteggere la schiena,più che altro lavori lo psoas ma ti fai abbastanza male alla spina dorsale
ok,finito l angolo del pignolo :p
vero, ma a seconda del movimento che fai lo sforzo è concentrato su una zona addominale rispetto alle altre.
curiosità tu per lo streching che metodo consigli?
-
Citazione:
D74
vero, ma a seconda del movimento che fai lo sforzo è concentrato su una zona addominale rispetto alle altre.
curiosità tu per lo streching che metodo consigli?
No,come fai?Tu uando contrai l addome lo contrai tutto,mica una parte si ed una no.Eì come dire che fai la coscia alta o la coscia bassa...Il tendine del retto è quello e se tira,tra tutta la muscolatura,non solo una parte.Poi vabbè,è una cosa puramente didattica,l importante è non farsi male mentre si fanno!
-
Citazione:
Zoon1983
No,come fai?Tu uando contrai l addome lo contrai tutto,mica una parte si ed una no.Eì come dire che fai la coscia alta o la coscia bassa...Il tendine del retto è quello e se tira,tra tutta la muscolatura,non solo una parte.Poi vabbè,è una cosa puramente didattica,l importante è non farsi male mentre si fanno!
quello è vero, però spiegami come mai a seconda di come ci si muove si sente la contrazione in modo differente e localizzata
come streching mi piace quello rilassante di bob anderson e derivati