Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Obsolete
c'è rosario dawson:coool::coool: e poi c'è un cavallo:wink_::wink_:
ma non era un asino?
-
Citazione:
The Dog
:blink::wacko:
Io sono ignorante per questo faccio delle domande, ti sembra una domanda stupida?????
riporopongo la domanda
"ma che differenza c'è farsi trainare la slitta dai cani e montare un cavallo???? "
;)
-
Citazione:
Black Death
Io sono ignorante per questo faccio delle domande, ti sembra una domanda stupida?????
riporopongo la domanda
"ma che differenza c'è farsi trainare la slitta dai cani e montare un cavallo???? "
;)
;)
ma è una cosa che approvi o sei contrario? ....
-
Citazione:
Zoon1983
Sfigatto,scherzavo con le derapate :p Mi piace molto quello che può essere il "risultato finale" della monta western ma non credo che arriverò mai a tanto...Io mi accontento di essere in grado di essere autonomo a cavallo (girare senza chi mi controlla sempre) e magari riuscire a fare un corsetta...
I cavalli della mia ragazza non per niente tranquilli,non sono adattissimi per cominciare purtroppo.Giro comunque sui suoi ma credo che i consigli di un istruttore siano fondamentali,almeno all inizio per darmi le basi
L idea di comprare il cavallo è bellissima.Oggi ci ragionavo con la mia ragazza:se prendo un cavallo maschio ed uno femmina,poi ti si moltiplicano da soli!Ogni anno ne hai uno in più!!E' come se tu avessi un Sprint ed una Tiger e dopo un anno ti ritrovi una daytona,l anno dopo un america....l importante è che non nasca un GS :p
Eloise,se Rossi continua di questo passo,non infierirò durante la moto gp,ma avrai la mia spalla su cui piangere :p (comunque,se hai comprato due ruote,puoi leggere di una bella iniziativa alla quale si è prestato)
Ormai mi sono orientato verso la campagna e qualcosina di vaquera, anche se, per diversi motivi, monto molto poco.
Sì, un istruttore esperto è essenziale per le basi ed anche più avanti.
Lo so che è bellissima, ma se poi, come me, non te la senti di dar via i puledri perché non sai dove e come andranno a stare, è anche costosa. Non ho figli, tantomeno vizi costosi, quindi qualcosa mi sono potuto permettere limando le spese altrove, ma un freno alle nascite l'ho dovuto comunque mettere :wink_:
Citazione:
Zoon1983
Porca miseria :blink: L importante è che non sia successo niente.Anche alla sorella della mia ragazza è successa una cosa simile.Il cavallo ha iniziato a sgroppare e lei è caduta rimanendo incastrata nella staffa......Fortunatamente il cavallo non l ha calpestata e lei non si è fatta più di tanto.Il problema è la paura...Forse sabato la porto con me a fare la prova al maneggio.Vediamo che mi dice
A proposito: sempre calzature adatte e staffe di sicurezza (e magari, anche se può sembrare ridicolo, protezioni adeguate, un po' come in moto).
Citazione:
keir
i cavalli sono delle creature meravigliose. però non li conosco affatto.
su due piedi dico che stare a dorso di una povera bestia mi spiacerebbe (per lui); è la stessa sensazione che provo quando vedo i cavalli che trainano le carrozzelle.
però magari mi sbaglio.
Dipende sempre dalla coscienza dell'umano: un conto è il giretto che può anche essere una piacevole occasione per il cavallo di andarsene a zonzo (il mio bestione, quando vado ad acchiapparlo - è libero al prato, non in box - arriva di corsa perché sa che ci facciamo una passeggiata e potrà rubacchiare anche qualche pianta di granturco lungo il tragitto...è viziato, lo so, ma a me va bene così :biggrin3:), un conto è lo sfruttamento, tipo un cavaliere via l'altro per i cavalli da maneggio, o lavorare ore ed ore portando in giro turisti.
Citazione:
Black Death
riporopongo la domanda
;)
Ed io ripropongo la risposta: dipende. Può essere una gravosa imposizione così come un fare qualcosa insieme divertendosi. Poi dipende anche dai "vissuti": Emiliano, ad esempio, arriva dal sud america e lì i cavalli li fanno sgobbare sul serio, ovvio quindi che il giretto seguito da qualche leccornia come premio, una bella doccia (ovviamente nella bella staagione) ed una bella pascolata nell'erba fresca lo apprezzi molto (anche fare il bagno con me sopra...:dry:) :wink_:
-
Citazione:
Python
ma è una cosa che approvi o sei contrario? ....
io approvo sia andare a Cavallo che andare su una slitta trainata dai Cani o su una carrozza trainata da Cavalli
ero curioso di capire da altri se c'è differenza .
;)
-
posso esporre ai piu esperti le mie questioni?
in pratica,a breve ci trasferiremo,avremo un giardino di 1000mq,io e il moroso di mia madre vogliamo prendere un cavallo insieme,un cavallo nostro al quale verrà fatta la sua stalla per la notte e che di giorno potrà tranquillamente girare in giardino quanto gli pare insieme agli altri animali che verranno che tanto non da fastidio ne a me,ne a mia madre ne al tipo se pascola in giardino e tanto meno ai vicini che non ci sono.ovviamente non trainerà mai una carrozza ne tanto meno farà da attrattiva per gente rompipalle.
quali sono le controindicazioni dei cavalli in casa?ripeto il moroso di mia madre ha avuto gia qualche cavallo ma mai in casa propria...
-
Citazione:
wailingmongi
posso esporre ai piu esperti le mie questioni?
in pratica,a breve ci trasferiremo,avremo un giardino di 1000mq,io e il moroso di mia madre vogliamo prendere un cavallo insieme,un cavallo nostro al quale verrà fatta la sua stalla per la notte e che di giorno potrà tranquillamente girare in giardino quanto gli pare insieme agli altri animali che verranno che tanto non da fastidio ne a me,ne a mia madre ne al tipo se pascola in giardino e tanto meno ai vicini che non ci sono.ovviamente non trainerà mai una carrozza ne tanto meno farà da attrattiva per gente rompipalle.
quali sono le controindicazioni dei cavalli in casa?ripeto il moroso di mia madre ha avuto gia qualche cavallo ma mai in casa propria...
te ne accorgerai da solo quando cercherai di portarcelo ..... :laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Python
te ne accorgerai da solo quando cercherai di portarcelo ..... :laugh2::laugh2::laugh2:
ahahaha mi ci vedo a spingere il cavallo su per le scale che roba che mi caccia una scalciata mi tira nel dirupo:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
no infatti gli faremo l'entrata apposta nel giardino:coool:
-
chi va a cavallo, guida una carrozza, chi guida una slitta trainata da cani ..... può definirsi un amante degli animali? .... oppure può essere paragonato a Moira Orfei?
-
Citazione:
Python
chi va a cavallo, guida una carrozza, chi guida una slitta trainata da cani ..... può definirsi un amante degli animali? .... oppure può essere paragonato a Moira Orfei?
ce una bella differenza secondo me.
moira orfei penso lo faccia per lucro....cosa che fanno anche chi fa trainare una carrozza...la slitta in certi posti è una scelta obbligata anche se ci sono i gatti delle nevi ormai...