Originariamente Scritto da
tigerozzo
ti capisco benissimo Leo, io come te, credo, siamo amanti della guida comoda ma decisamente veloce, e quindi sotto l'aspetto sportivo la Multi è indubbiamente due spanne sopra alla Tiger e molte spanne in più sopra alle altre.
Però ti faccio una domanda, inerenti alla conclusione alla quale sono arrivato: perchè continuare a cambiare moto spendendo e sperperando cifre assurde, per cercare un qualcosina in più, avendo poi in realtà una moto decismente più veloce, ma un pò meno comoda, che è e resta comunque una moto di impostazione turistica, che quindi non ti permetterà MAI di andare veloce e guidare in modo sportivo quanto ti possono concedere le vere sportive ?
Tu vai in pista con la Tiger, e non pochissime volte, e con la Multi lo faresti ancora e anche di più, ma poi ?? arriva quell'altro che sa guidare, magari nel modo identico a te o anche un pò meno, e con la R6 o la daytona 675 ti passa a destra e a sinistra e a ogni staccata, e DIVERTENDOSI DECISAMENTE PIU' DI TE !
la mia conclusione, che ti sottopongo a riflessione è: ho la Tiger che va DA DIO per girare su strada comodo (più della Multi) e veloce, e allora me la tengo e me la godo su strada e qualche volta in pista, e quando potrò mi prenderò una seconda moto sportiva vera, con la quale smanettare davvero. Se calcoli cosa hai speso e prenderesti della tua Tiger e quello in più che dovresti mettere per prendere la Multi O QUALSIASI altra moto, capisci che ti straconviene anche economicamente. Pe rfare un esempio una R6 o un gsx-r 750 usati di circa 3 anni le prendi a 6 mila euro circa ;)
Se poi sei come me che ha avuto molte moto prima della Tiger, allora capisci che ci potevamo prendere già anni fa 2-3-4 moto da 15 e passa mila euro di varie tipologie, e usarne una a seconda di cosa vogliamo fare di giorno in giorno. Già 2 moto credo che siano però più che ottime per appagare le nostre esigenze di turimo e/o sportività.
Se dovessi prendere una Ducati, tenendo la Tiger, di certo sarebbe la 1198, l'unica Ducati che comprerei da quando ho la patente. Però con l'affidabilità, a tutt'oggi sta messa molto male....
ave:wink_: