Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 47 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 464

Discussione: ancora convinti sulla multistrda 1200?

TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    senza ombra di dubbio...........

se leggiamo sui forum i 1050.

1. ditribuzione fottuta a meno di 40 mila km
    2. frizioni
    3. batterie non se ne parla
    4.paraoli scadenti
    5. borse che si aprono da sole
    6. borse che si possono aprire in pratica con gli stuzzicadenti

e possiamo continuare.........solo che ducati sta rimediando a buona parte dei problemi ( ho amici che ce l hanno e non ne manifestano uno di quelli scritti sopra) e la moto ha solo pochio mesi di vita come commercializazione ..la tiger è fuori in pratica dal 2007 e ha sempre gli stessi problemi........dopo 4 anni.

leggo anche io il mulltiforum ma mi pare che diversi problemi siano casi abbastanza isolati ...

non capisco poi il senzo della discussione...cosa vuol dimostrare??

io se potessi scegliere non ci penserei neanche un secondo e prenderei il multistrada.

Premesso che se non fossi sposato e per evitare un divorzio certo la Multistrada la acquisterei subito,non tutte le moto soffrono degli stessi problemi.Cosi' come ci sono Ms che non hanno problemi,la mia Tiger 1050 con una po' di km sulle spalle non ne soffre di alcuno di quelli meccanici evidenziati da Mr tiger.Neppure di batteria che ha tre anni di vita,ormai.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    premetto che io sono innamorato della mia tiger1050 quindi ovviamente alcuni potrebbero pensare che io non sia obiettivo ma da ex Ducatista (tenetelo ben presente ) dico che la tiger1050 me la tengo stretta e modificata come piace a me ma , se la Multi1200

avesse meno elettronica

manutenzione meno onerosa (Ducati è famosa per questo...)

progetto stra-collaudato (inteso come elettronica e motore)

un'estetica che mi piaccia (l'anteriore mi..... )

forse avrei invidiato il possessore di un Multistrada1200
    TRIUMPHISTA ANOMALO

Bannato
    Moto
    Tiger
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Ti dirò:ho fatto lo steso ragionamento e nel 2010 non l'avrei presa manco potendo.Adesso lo farei,anche con i dovuti rischi.
    ti capisco benissimo Leo, io come te, credo, siamo amanti della guida comoda ma decisamente veloce, e quindi sotto l'aspetto sportivo la Multi è indubbiamente due spanne sopra alla Tiger e molte spanne in più sopra alle altre.

Però ti faccio una domanda, inerenti alla conclusione alla quale sono arrivato: perchè continuare a cambiare moto spendendo e sperperando cifre assurde, per cercare un qualcosina in più, avendo poi in realtà una moto decismente più veloce, ma un pò meno comoda, che è e resta comunque una moto di impostazione turistica, che quindi non ti permetterà MAI di andare veloce e guidare in modo sportivo quanto ti possono concedere le vere sportive ?
    Tu vai in pista con la Tiger, e non pochissime volte, e con la Multi lo faresti ancora e anche di più, ma poi ?? arriva quell'altro che sa guidare, magari nel modo identico a te o anche un pò meno, e con la R6 o la daytona 675 ti passa a destra e a sinistra e a ogni staccata, e DIVERTENDOSI DECISAMENTE PIU' DI TE !
    la mia conclusione, che ti sottopongo a riflessione è: ho la Tiger che va DA DIO per girare su strada comodo (più della Multi) e veloce, e allora me la tengo e me la godo su strada e qualche volta in pista, e quando potrò mi prenderò una seconda moto sportiva vera, con la quale smanettare davvero. Se calcoli cosa hai speso e prenderesti della tua Tiger e quello in più che dovresti mettere per prendere la Multi O QUALSIASI altra moto, capisci che ti straconviene anche economicamente. Pe rfare un esempio una R6 o un gsx-r 750 usati di circa 3 anni le prendi a 6 mila euro circa
    Se poi sei come me che ha avuto molte moto prima della Tiger, allora capisci che ci potevamo prendere già anni fa 2-3-4 moto da 15 e passa mila euro di varie tipologie, e usarne una a seconda di cosa vogliamo fare di giorno in giorno. Già 2 moto credo che siano però più che ottime per appagare le nostre esigenze di turimo e/o sportività.
    Se dovessi prendere una Ducati, tenendo la Tiger, di certo sarebbe la 1198, l'unica Ducati che comprerei da quando ho la patente. Però con l'affidabilità, a tutt'oggi sta messa molto male....

ave
    Ultima modifica di tigerozzo; 09/03/2011 alle 10:20

TCP Rider L'avatar di Kike
    Moto
    ...please wait!!
    Ma che non c'è più la mezza stagione ...."l'avete già detto???"
    --La Tigre della MAGNESIA--

TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Moto
    tiger 1050
    di quello ce ne eravamo accorti.Siamo quasi a meta'marzo ed e' ancora freddo;-(

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    premetto che io sono innamorato della mia tiger1050 quindi ovviamente alcuni potrebbero pensare che io non sia obiettivo ma da ex Ducatista (tenetelo ben presente ) dico che la tiger1050 me la tengo stretta e modificata come piace a me ma , se la Multi1200

avesse meno elettronica

manutenzione meno onerosa (Ducati è famosa per questo...)
    progetto stra-collaudato (inteso come elettronica e motore)

un'estetica che mi piaccia (l'anteriore mi..... )

forse avrei invidiato il possessore di un Multistrada1200

triumph è inassoluto la piu cara, i materiali di consumo costano almeno 3 volte tanto.

il filtro benza identico per triumph ducati costa nella prima 59 euro e nella seconda 19

leggendo i prezzi che pagate presso i conce ufficiali ti garantisco che i ducatisti miei amici pagano meno /( e hanno 1098..)

Citazione Originariamente Scritto da tigerozzo Visualizza Messaggio
    Però ti faccio una domanda, inerenti alla conclusione alla quale sono arrivato: perchè continuare a cambiare moto spendendo e sperperando cifre assurde, per cercare un qualcosina in più, avendo poi in realtà una moto decismente più veloce, ma un pò meno comoda, che è e resta comunque una moto di impostazione turistica, che quindi non ti permetterà MAI di andare veloce e guidare in modo sportivo quanto ti possono concedere le vere sportive ?
    Tu vai in pista con la Tiger, e non pochissime volte, e con la Multi lo faresti ancora e anche di più, ma poi ?? arriva quell'altro che sa guidare, magari nel modo identico a te o anche un pò meno, e con la R6 o la daytona 675 ti passa a destra e a sinistra e a ogni staccata, e DIVERTENDOSI DECISAMENTE PIU' DI TE !
    la mia conclusione, che ti sottopongo a riflessione è: ho la Tiger che va DA DIO per girare su strada comodo (più della Multi) e veloce, e allora me la tengo e me la godo su strada e qualche volta in pista, e quando potrò mi prenderò una seconda moto sportiva vera, con la quale smanettare davvero. Se calcoli cosa hai speso e prenderesti della tua Tiger e quello in più che dovresti mettere per prendere la Multi O QUALSIASI altra moto, capisci che ti straconviene anche economicamente. Pe rfare un esempio una R6 o un gsx-r 750 usati di circa 3 anni le prendi a 6 mila euro circa
    Se poi sei come me che ha avuto molte moto prima della Tiger, allora capisci che ci potevamo prendere già anni fa 2-3-4 moto da 15 e passa mila euro di varie tipologie, e usarne una a seconda di cosa vogliamo fare di giorno in giorno. Già 2 moto credo che siano però più che ottime per appagare le nostre esigenze di turimo e/o sportività.
    Se dovessi prendere una Ducati, tenendo la Tiger, di certo sarebbe la 1198, l'unica Ducati che comprerei da quando ho la patente. Però con l'affidabilità, a tutt'oggi sta messa molto male....

ave
    il divertimento credo sia soggettivo......se tu avessi guidato un 1198 in pista ti grantisco che di divertente avresti tropvato poco....è una moto impegnativa affaticante che ovviamente al pilota smaliziato regala emozioni forti...ma solo a chi ha manico.

il tige rinmvece che ha un limite ampianete piou basso permette di divertirsi molto di piu con meno fatica.

ti posso garantire che io andavo in pista col tiger 955 e ora ci vado con il daytona 955 e mi diverto allo stesso modo e non farei cambio con una moto sportiva neanche se me la regalassero.

ovviamente a rigor di logica in pista ci si va con i manubri bassi ma per 4-5 uscite all anno prefrisco di gran lunga avere una moto che su strada è divertente ( provato il 1098...ti grantisco che su strada non è propio il massimo) e che mi permette di divertirmi qualche volta in pista.

alla fine uno valuta la percentuale di strada pista...e poi compra....
    Ultima modifica di MrTiger; 09/03/2011 alle 10:31 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da tigerozzo Visualizza Messaggio
    ti capisco benissimo Leo, io come te, credo, siamo amanti della guida comoda ma decisamente veloce, e quindi sotto l'aspetto sportivo la Multi è indubbiamente due spanne sopra alla Tiger e molte spanne in più sopra alle altre.

ave
    Concordo,ma ho 2 problemi;ho un giardino con un capanno per la tiger,ma non ho posto per carrello+moto pista.Ho accordi imprescindibili con la moglie,percui 1 moto è già troppo ed è impossibile farmi una jap solo-pista,cosa che mi paicerebbe da matti.Ho bisogno di una moto con cui fare tutto,tranne il turismo pan-europeo(preferisco volare ed affittare laq moto in loco);sono 4 anni che ho la tiger e prima o poi la cambierò,anche se solo ora comincio a capirla e divertirmici,ma sognar non costa nulla perciò....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da beppe68 Visualizza Messaggio
    MULTISTRADA 1200 , BMW GS 1200 , TIGER 1050

Tutte gran moto con il loro pregi e difetti.

Vanno tutte provate e poi si sceglie.

Io le ho provate tutte e tre poi ho preso la Tiger e ne sono stracontento (con tutti i suoi difetti)
    NOn sono d´accordo.La difettositá del GS,ad esempio andrebbe vista in rapporto al parco moto circolanti.Cercare per credere gli utenti che hanno kilometraggi stratosferici .Ma sopratutto ,e qua molti lo hanno evidenziato, é l átteggiamento della casa madre.Sul K100 in un anno ebbi 5 richiami.Alcuni per delle cose assurde come la taratura della spia degli 8 litri della benza (ne aveva due a 8 ed a 4).Stendere please un velo pietoso quindi su Triumph che ho ora.Di Ducati ,non so dal momento che l última é stata un 750SS del 74.La Multi é una gran moto e penso che siano tutti concordi.Il discorso della sportivitá poi,non mi convince molto nel senso che,pista a parte, si possa andare forte come con una sportiva .In alcune strade anche di piu.Per quanto mi riguarda quindi,invidia invidia per chi ce l ´ha.Non ho fatto i conti ma non so quanto ci sia di differenza fra una Tigre con sospensioni rifatte e la Ducati con quelle Showa standard,che vanno ottimamente.Certo é che se uno vuole fare kilometri per anni con relativa tranquillitá é meglio lasciar perdere.In senso di difettositá latente e quindi probabile ,anche la Tigre, come dice il Mister omonimo,non é certo l ídeale.

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    triumph è inassoluto la piu cara, i materiali di consumo costano almeno 3 volte tanto.

il filtro benza identico per triumph ducati costa nella prima 59 euro e nella seconda 19

non ci posso credere......

leggendo i prezzi che pagate presso i conce ufficiali ti garantisco che i ducatisti miei amici pagano meno /( e hanno 1098..)
    addirittura ??? io dalle mie parti sento i ducatisti che si lamentano di vere e proprie "mazzate" per quanto riguarda i costi dei tagliandi e anche leggendo i costi dei tagliandi sulla rivista "In Sella" , infatti in genere vedo scritto che le ducati sono quelle che pagano di più
    TRIUMPHISTA ANOMALO

Bannato
    Moto
    Tiger
    mr.tiger che ne sai se non l'ho già prvata la 1198 e di come guido ?

Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Concordo,ma ho 2 problemi;ho un giardino con un capanno per la tiger,ma non ho posto per carrello+moto pista.Ho accordi imprescindibili con la moglie,percui 1 moto è già troppo ed è impossibile farmi una jap solo-pista,cosa che mi paicerebbe da matti.Ho bisogno di una moto con cui fare tutto,tranne il turismo pan-europeo(preferisco volare ed affittare laq moto in loco);sono 4 anni che ho la tiger e prima o poi la cambierò,anche se solo ora comincio a capirla e divertirmici,ma sognar non costa nulla perciò....
    capisco anche se rimango dell'idea esposta prima, e credo che tu abitando vicino al mugello, la pista forse migliore al mondo, potresti evitare di prendere carrello e radiare la moto sportiva, e mettendo cucci cucci la tiger con la moto sportiva, magari una mattina torveresti tanti piccoli tigerdaytonini nel box, pensa che bello!
    Ultima modifica di tigerozzo; 09/03/2011 alle 12:24

Pagina 4 di 47 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima