Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 47 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 464

Discussione: ancora convinti sulla multistrda 1200?

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Lelehellas Visualizza Messaggio
    Beh... credo che a paragone (sia tecnico che economico) stiamo su due livelli diversi....

Però è anche vero Matteo che tu sei anti 1050 convinto... eppure la mamma è la stessa della tua 955...
    si ma se il secondo figlio lo ha fatto scemo.............

io non sono anti 1050 assolutamente lo consiglio spesso ma personalmente la trovo una moto inutile con dotazione turistica presochè ridicola per le mie esigenze oltre che con un affidabilità al di sotto dei miei standard.

la multipla invece mi piace perchè ha una dotazione ottima una bella ottime valigie eposizione di guida perfetta posizione passeggero meno sacrificata.

per il prezzo...tra la base e un tiger 1050 con sospensioni decenti la differenza è forse 1000 euro....e li spendo volentieri........considerando il DTC le Mappe e dei freni come dio comanda, un manubrio che non è il tubo di ferro...

Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Premesso che la comprerei domani,anzi oggi pomeriggio, aggiungo che almeno in ducati si sbattono per risolvere;l'ultimo aggiornamento dell'elettronica ha risolto un saco di problemi e aggiungo che le borse sono state modificate.Trinz invece le borse le lascia così,visto che sono ottime,ed ancora a 4 anni di distanza(5 sorry....) dal lancio ancora leggo di indicatori di benza e seghettamenti vari,per non parlare delle batterie.
    Credo che noi dovremmo essere gl'ultimi a mettere bocca in queste magagne altrui,a meno di non dire "mal comune mezzo gaudio"....magra consolazione.
    peccato sei sposato....
    Ultima modifica di MrTiger; 09/03/2011 alle 08:51 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    si ma se il secondo figlio lo ha fatto scemo.............

io non sono anti 1050 assolutamente lo consiglio spesso ma personalmente la trovo una moto inutile con dotazione turistica presochè ridicola per le mie esigenze oltre che con un affidabilità al di sotto dei miei standard.

la multipla invece mi piace perchè ha una dotazione ottima una bella ottime valigie eposizione di guida perfetta posizione passeggero meno sacrificata.

per il prezzo...tra la base e un tiger 1050 con sospensioni decenti la differenza è forse 1000 euro....e li spendo volentieri........considerando il DTC le Mappe e dei freni come dio comanda, un manubrio che non è il tubo di ferro...

peccato sei sposato....
    Meno male sono sposato .....
    Cmq la base (multi) le mappe non ce l'ha ,o mi sbaglio?
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di prolive
    Moto
    Daytona 675 Pista + Street R teppista!
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Meno male sono sposato .....
    Cmq la base (multi) le mappe non ce l'ha ,o mi sbaglio?
    Le ha, le ha! Quando cambi il riding mode, non cambi, ovviamente i setting sospensioni, ma la mappa motore, ride by wire e DTC si.

Avendo i dindi l'avrei comprata gia' l'anno scorso!
    Ultima modifica di prolive; 09/03/2011 alle 09:10
    " Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
    Burt Munro - Marco Simoncelli -

Bannato
    Moto
    Tiger
    ciao Leo,
    le mappe le ha anche la base, non ha le Ohlins e relative regolazioni elettronicche al manubrio, e le parti in carbonio che ha la S o le valigie che ha la T, e qualche altra cosetta.

info qui:
    Ducati Multistrada 1200 Ducati ? Ducati

per rispondere all'argomento del topic: se sei uno che cerca la sportività un pò più che il turismo, all'ora la Multi1200 è senza dubbio due spanne sopra alla Tiger1050, che a sua volta è due spanne sopra alla GS1200.
    La Tiger come turismo è una spanna sopra alla Ducati, gran parte del motivo per le vibrazioni.
    Il discorso affidabilità della Multi1200, è naturale che più cose ci sono e più probabilità di guasti ci sono, specie se il sistema complessivo produttivo è ben lontano da quello delle giapponesi, cosa risaputa per le Ducati, che con gli anni non sono migliorate di molto, visto che ci sono anche 1198 (la base di mototre della Multi) che dopo pochi km hanno avuto il motore che si è letteralmente "inchiodato"!
    L'elettronica è una brutta bestia, perchè se ti muore la batteria con una spinta riparti, ma se ti si fotte l'elettronica c'è solo il carro attrezzi come alternativa.

QUindi la Multi1200 è una moto secondo me non da comprare ora, perchè sia di motore che di elettronica è ad altissimo rischio, in futuro vedremo, dopo che in tanti ci avranno fatto 40-50-60 mila km molti dei quali fuori garanzia e conoscendo i prezzi Ducati Mi dite che Ducati si sta prodigando per porre rimedio ai probmeli già usciti, alcuni molto gravi, e ne sono contento; questo è un motivo in più per aspettare e ponderare le cose almeno per altri 2-3-4 anni, quando commercializzeranno la Multi "che molto più probabilmente non ha questi gravi problemi"! hahahahaaaa!!!

Ammetto al 100% che sarebbe la mia moto ideale, sia per estetica (però solo quella rossa) che come guida, avendola provata, ma per ora mi tengo mooooolto stretta la mia Tiger1050, che AMO, e che per l'uso che ne faccio io, oltre ch per l'estetica, la ritengo anche 20 spanne sopra alla Tiger955 e 10 spanne sopra al GS.

ave
    Ultima modifica di tigerozzo; 09/03/2011 alle 09:19

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    io ci sono rimasto male quando un amico con la multi nuiova ha avuto un problema di spandimento di benzina... hanno cambiato tutto il serbatoio perchè la pompa benzina non è imbullonata come il resto del mondo ma incollata... praticamente questa colla fa da guarnizione e in questo caso non teneva.

ora io mi chiedo una cosa, un domani fuori garanzia si rompe la pompa (cosa che succede) quanto devo spendere dovendo sostituire l'intero serbatoio?

TCP Rider L'avatar di prolive
    Moto
    Daytona 675 Pista + Street R teppista!
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    io ci sono rimasto male quando un amico con la multi nuiova ha avuto un problema di spandimento di benzina... hanno cambiato tutto il serbatoio perchè la pompa benzina non è imbullonata come il resto del mondo ma incollata... praticamente questa colla fa da guarnizione e in questo caso non teneva.

ora io mi chiedo una cosa, un domani fuori garanzia si rompe la pompa (cosa che succede) quanto devo spendere dovendo sostituire l'intero serbatoio?
    Ammazza, questa e' veramente una stronzata! Era troppo "banale" farla imbullonata come gli altri?!
    " Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
    Burt Munro - Marco Simoncelli -

Bannato
    Moto
    Tiger
    CvD .....

quando è fuori garanzia ovviamente PAGHI PAGHI PAGHI e ancora PAGHI ! e con ducati paghi doppio! 2 cilindri, doppia spesa! spesa desmo! hahahaaaa!!!

la Multi è un moto fantastica, ma, ripeto, per i prossimi 2-3-4 anni da lasciare comprare agli altri, a meno che non si abbia lo spirito del "pioniere sulle proprie spalle" !!!! hahaaaa!!

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    mamma cara.....
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da tigerozzo Visualizza Messaggio
    CvD .....

quando è fuori garanzia ovviamente PAGHI PAGHI PAGHI e ancora PAGHI ! e con ducati paghi doppio! 2 cilindri, doppia spesa! spesa desmo! hahahaaaa!!!

la Multi è un moto fantastica, ma, ripeto, per i prossimi 2-3-4 anni da lasciare comprare agli altri, a meno che non si abbia lo spirito del "pioniere sulle proprie spalle" !!!! hahaaaa!!
    Ti dirò:ho fatto lo steso ragionamento e nel 2010 non l'avrei presa manco potendo.Adesso lo farei,anche con i dovuti rischi.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di beppe68
    Moto
    Tiger 1050
    MULTISTRADA 1200 , BMW GS 1200 , TIGER 1050

Tutte gran moto con il loro pregi e difetti.

Vanno tutte provate e poi si sceglie.

Io le ho provate tutte e tre poi ho preso la Tiger e ne sono stracontento (con tutti i suoi difetti)
    Yamaha Tenere 660, Honda CBR 600, Honda CBR 600 Sport,
    Yamaha TDM 900, Yamaha FJR 1300, Yamaha FZ1 Fazer,
    Triumph Tiger 1050

Pagina 3 di 47 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima