Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sandro.quaranta
Secondo me va sostituita la mappatura originale 20457 con quella aggiornata ...la 20483 !!
A me hanno fatto così e si è risolto il problema ....
Comunque questa speed 2011 a parte l'estetica che è un giudizio soggettivo è stata migliorata in tutto ... PERO' SECONDO ME PER TIRAR FUORI 5 CV IN PIU' E L'8% DI COPPIA IN PIU' SENZA TOCCARE IL MOTORE HANNO VARIATO LO SCARICO E L'EROGAZIONE TRAMITE NUOVE MAPPATURE PIU' SPINTE CHE SI STANNO RIVELANDO UNA BUFALA ....
L'EROGAZIONE DELLA VERSIONE PRECEDENTE ERA MIGLIORE !!!!
Assolutamente condivisibile
-
Citazione:
marco17
grazie ragazzi! vi terro' informati...assolutamente non ce l' ho con il meccanico!! e' vero che e' in gamba e sono certo che me la mettera' "in bolla"...anche se credo ci vorra' tempo e sbattimenti vari conoscendo i tempi triumph...piuttosto mi chiedevo come triumph abbia "ciccato" un numero direi "rilevante" di esemplari del suo modello di punta...!!!...poi gente a cui non gli entra piu' la prima...!!!che ha perdite d' olio dal motore...!!!...un motore pluricollaudato di cui tutti noi conosciamo la gloriosa storia...!!!...sono cose abbastanza serie credo...mah...francamente sono un po' perplesso...e' l' azienda che mi ha deluso...non il meccanico...!!!premetto che arrivo da tre anni e mezzo feliciissimi trascorsi su street tiple comprata appena uscita sul mercato con zero problemi...ma se tengo conto del fatto che ho speso tutti quei soldi, faticosamente risparmiati, che ora esco in moto con il tarlo che non e' in quadro, che va quando vuole lei, pericolosamente direi(ho gia' messo giu' il piede per evitare di andare per terra perche' si e' spenta ripartendo in prima da quasi fermo o perche' mi e' mancata spinta in uscita di curva...)....e questo e' il risultato...beh...concedetemelo...sono un po' incazzato!!!:mad:
Ti quoto in tutto e per tutto..... Io ho avuto un problema al cambio (sostituzione pezzo difettoso) e ho passato la fase... "La moto non è inquadro, non mi fido più".... Però dopo che il meccanico l'ha provata e mi ha rassicurato mi sono convinto che è solo un tarlo mio..
Poi sono un precisino e tutti i rumori li sento io.... ad esempio ticchettio da sopra il serbatoio a ridosso dei 2000 giri/min.... cambio contraddistinto da ruvidità generalizzata.... Ma mi sono convinto che è tutto nella norma perchè in fondo la moto va bene. Un accenno lievissimo di buco nell'erogazione l'ho sentito anche io, a freddo ed ai bassi regimi. Ma pressochè impercettibile!
-
Citazione:
sandro.quaranta
... PERO' SECONDO ME PER TIRAR FUORI 5 CV IN PIU' E L'8% DI COPPIA IN PIU' SENZA TOCCARE IL MOTORE HANNO VARIATO LO SCARICO E L'EROGAZIONE TRAMITE NUOVE MAPPATURE PIU' SPINTE CHE SI STANNO RIVELANDO UNA BUFALA ....
L'EROGAZIONE DELLA VERSIONE PRECEDENTE ERA MIGLIORE !!!!
Mah....e pensare che quando lo dicevo io mi davano del "ROSICATORE" :rolleyes:
-
il buco l'ho riscontrato anch'io, ieri ho fatto qualche prova nel misto stretto e sotto i 4000
si sente. La cosa strana (ho provato più volte) in 6^ dai 2000 ai 7000 giri il buco non si sente. Le speed precedenti non avevano sto "buco"?
-
Citazione:
TrealTruc
il buco l'ho riscontrato anch'io, ieri ho fatto qualche prova nel misto stretto e sotto i 4000
si sente. La cosa strana (ho provato più volte) in 6^ dai 2000 ai 7000 giri il buco non si sente. Le speed precedenti non avevano sto "buco"?
Sarà grazie all'aggiornamento della centralina fatto al tagliando, ma io questo questo fantomatico buco proprio non riesco a sentirlo. Ieri sera dopo cena ho fatto un giro proprio per provare l'erogazione; salite discese, gas parzializzato, gas pieno ad ogni regime possibile....eppure non sono proprio motociclista di primo pelo (tra seghettamenti e battiti in testa, soprattutto con i boxer BMW, ho maturato una discreta esperienza in tema di erogazione "sporca"). La moto gira pulita a tutti i regimi. Mah....
-
Citazione:
vituas
Sarà grazie all'aggiornamento della centralina fatto al tagliando, ma io questo questo fantomatico buco proprio non riesco a sentirlo. Ieri sera dopo cena ho fatto un giro proprio per provare l'erogazione; salite discese, gas parzializzato, gas pieno ad ogni regime possibile....eppure non sono proprio motociclista di primo pelo (tra seghettamenti e battiti in testa, soprattutto con i boxer BMW, ho maturato una discreta esperienza in tema di erogazione "sporca"). La moto gira pulita a tutti i regimi. Mah....
Straquoto, non ho notato nessun buco.....domenica...450 km (saint moritz-livigno) moto perfetta...tante pieghe e soprattutto tanto divertimento.....un mio amico con la dorsoduro 750 da 2 mesi ha provato la mia ed è veramente tentato di rivenderla per comprare la speed....io l'avevo avvisato....."il tricilindrico provoca dipendenza!!!!"
-
A me succede questo. L'erogazione è pulita e regolare, però se esco da una curva sotto i 4000 giri, per un attimo c'è un momento "moscio", non c'è la risposta che mi aspetto.
La moto mi piace parecchio però, sto trecilindri non mi sconvolge.
-
nemmeno io sento questo buco.. bo' la mia ad ogni regime spinge che è una bellezza in qualsiasi marcia, sara' che vengo da un 4 cilindri ma me ne sono innamorato dal giorno della prova:wub:
sarei tanto curioso di provare un modello precedente per poter fare qualche confronto.
-
Citazione:
TrealTruc
A me succede questo. L'erogazione è pulita e regolare, però se esco da una curva sotto i 4000 giri, per un attimo c'è un momento "moscio", non c'è la risposta che mi aspetto.
La moto mi piace parecchio però, sto trecilindri non mi sconvolge.
Ok ma se esci in 6sta sotto i 4000 giri non puoi pretendere che abbia la spinta del gsxr 1000....forse per questo non ti sconvolge!!!!
-
Citazione:
gioele46
Ok ma se esci in 6sta sotto i 4000 giri non puoi pretendere che abbia la spinta del gsxr 1000....forse per questo non ti sconvolge!!!!
Stiamo comunque parlando di un motore che già a 2000 giri offre più di 6 Kgm di coppia (almeno così dice il banco rulli). Quindi, anche se esci in sesta sotto i 4000.....:wink_:....certo se spalanchi in sesta a 1500 magari.....