Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 103

Discussione: problemi erogazione discontinua speed 2011

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di "Penne" all'arrabbiata
    Data Registrazione
    10/06/06
    Località
    Roseto degli Abruzzi
    Moto
    RS125 chesterfield,Monster 900,HD springer 1340,955i Coda Corta- 1050 MY '09 -Scrambler 2006 Carb
    Messaggi
    3,848
    Citazione Originariamente Scritto da sandro.quaranta Visualizza Messaggio
    Secondo me va sostituita la mappatura originale 20457 con quella aggiornata ...la 20483 !!
    A me hanno fatto così e si è risolto il problema ....
    Comunque questa speed 2011 a parte l'estetica che è un giudizio soggettivo è stata migliorata in tutto ... PERO' SECONDO ME PER TIRAR FUORI 5 CV IN PIU' E L'8% DI COPPIA IN PIU' SENZA TOCCARE IL MOTORE HANNO VARIATO LO SCARICO E L'EROGAZIONE TRAMITE NUOVE MAPPATURE PIU' SPINTE CHE SI STANNO RIVELANDO UNA BUFALA ....
    L'EROGAZIONE DELLA VERSIONE PRECEDENTE ERA MIGLIORE !!!!
    Assolutamente condivisibile
    Ps. nel dubbio.............. V@FF@NCULO....!!! ;-)
    ----------------------------------------------
    Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    Gli Abruzzesi stanno mettendo a soqquadro il forum......
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    finisci bannato nel girone dei pescaresi... attento...:dry:

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di RunnerTriple
    Data Registrazione
    10/03/09
    Località
    Ciriè
    Moto
    Street Triple R 2012
    Messaggi
    213
    Citazione Originariamente Scritto da marco17 Visualizza Messaggio
    grazie ragazzi! vi terro' informati...assolutamente non ce l' ho con il meccanico!! e' vero che e' in gamba e sono certo che me la mettera' "in bolla"...anche se credo ci vorra' tempo e sbattimenti vari conoscendo i tempi triumph...piuttosto mi chiedevo come triumph abbia "ciccato" un numero direi "rilevante" di esemplari del suo modello di punta...!!!...poi gente a cui non gli entra piu' la prima...!!!che ha perdite d' olio dal motore...!!!...un motore pluricollaudato di cui tutti noi conosciamo la gloriosa storia...!!!...sono cose abbastanza serie credo...mah...francamente sono un po' perplesso...e' l' azienda che mi ha deluso...non il meccanico...!!!premetto che arrivo da tre anni e mezzo feliciissimi trascorsi su street tiple comprata appena uscita sul mercato con zero problemi...ma se tengo conto del fatto che ho speso tutti quei soldi, faticosamente risparmiati, che ora esco in moto con il tarlo che non e' in quadro, che va quando vuole lei, pericolosamente direi(ho gia' messo giu' il piede per evitare di andare per terra perche' si e' spenta ripartendo in prima da quasi fermo o perche' mi e' mancata spinta in uscita di curva...)....e questo e' il risultato...beh...concedetemelo...sono un po' incazzato!!!
    Ti quoto in tutto e per tutto..... Io ho avuto un problema al cambio (sostituzione pezzo difettoso) e ho passato la fase... "La moto non è inquadro, non mi fido più".... Però dopo che il meccanico l'ha provata e mi ha rassicurato mi sono convinto che è solo un tarlo mio..
    Poi sono un precisino e tutti i rumori li sento io.... ad esempio ticchettio da sopra il serbatoio a ridosso dei 2000 giri/min.... cambio contraddistinto da ruvidità generalizzata.... Ma mi sono convinto che è tutto nella norma perchè in fondo la moto va bene. Un accenno lievissimo di buco nell'erogazione l'ho sentito anche io, a freddo ed ai bassi regimi. Ma pressochè impercettibile!
    Ultima modifica di RunnerTriple; 02/05/2011 alle 22:55
    675 is back!

  4. #33
    Bannato
    Data Registrazione
    01/07/09
    Messaggi
    6,157
    Citazione Originariamente Scritto da sandro.quaranta Visualizza Messaggio
    ... PERO' SECONDO ME PER TIRAR FUORI 5 CV IN PIU' E L'8% DI COPPIA IN PIU' SENZA TOCCARE IL MOTORE HANNO VARIATO LO SCARICO E L'EROGAZIONE TRAMITE NUOVE MAPPATURE PIU' SPINTE CHE SI STANNO RIVELANDO UNA BUFALA ....
    L'EROGAZIONE DELLA VERSIONE PRECEDENTE ERA MIGLIORE !!!!
    Mah....e pensare che quando lo dicevo io mi davano del "ROSICATORE"

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Data Registrazione
    25/01/11
    Località
    In mezzo alle nocciole
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Messaggi
    1,737
    il buco l'ho riscontrato anch'io, ieri ho fatto qualche prova nel misto stretto e sotto i 4000
    si sente. La cosa strana (ho provato più volte) in 6^ dai 2000 ai 7000 giri il buco non si sente. Le speed precedenti non avevano sto "buco"?

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di vituas
    Data Registrazione
    23/12/07
    Località
    Genova
    Moto
    Speed Twin 1200 - Honda Forza 350 - Vespa PX 200E arcobaleno
    Messaggi
    742
    Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    il buco l'ho riscontrato anch'io, ieri ho fatto qualche prova nel misto stretto e sotto i 4000
    si sente. La cosa strana (ho provato più volte) in 6^ dai 2000 ai 7000 giri il buco non si sente. Le speed precedenti non avevano sto "buco"?
    Sarà grazie all'aggiornamento della centralina fatto al tagliando, ma io questo questo fantomatico buco proprio non riesco a sentirlo. Ieri sera dopo cena ho fatto un giro proprio per provare l'erogazione; salite discese, gas parzializzato, gas pieno ad ogni regime possibile....eppure non sono proprio motociclista di primo pelo (tra seghettamenti e battiti in testa, soprattutto con i boxer BMW, ho maturato una discreta esperienza in tema di erogazione "sporca"). La moto gira pulita a tutti i regimi. Mah....

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di gioele46
    Data Registrazione
    10/06/10
    Località
    Milano
    Moto
    prima Speed 2011, ora Speed 2016 R
    Messaggi
    1,390
    Citazione Originariamente Scritto da vituas Visualizza Messaggio
    Sarà grazie all'aggiornamento della centralina fatto al tagliando, ma io questo questo fantomatico buco proprio non riesco a sentirlo. Ieri sera dopo cena ho fatto un giro proprio per provare l'erogazione; salite discese, gas parzializzato, gas pieno ad ogni regime possibile....eppure non sono proprio motociclista di primo pelo (tra seghettamenti e battiti in testa, soprattutto con i boxer BMW, ho maturato una discreta esperienza in tema di erogazione "sporca"). La moto gira pulita a tutti i regimi. Mah....

    Straquoto, non ho notato nessun buco.....domenica...450 km (saint moritz-livigno) moto perfetta...tante pieghe e soprattutto tanto divertimento.....un mio amico con la dorsoduro 750 da 2 mesi ha provato la mia ed è veramente tentato di rivenderla per comprare la speed....io l'avevo avvisato....."il tricilindrico provoca dipendenza!!!!"

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Data Registrazione
    25/01/11
    Località
    In mezzo alle nocciole
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Messaggi
    1,737
    A me succede questo. L'erogazione è pulita e regolare, però se esco da una curva sotto i 4000 giri, per un attimo c'è un momento "moscio", non c'è la risposta che mi aspetto.
    La moto mi piace parecchio però, sto trecilindri non mi sconvolge.
    Ultima modifica di TrealTruc; 03/05/2011 alle 09:44

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di Niko80
    Data Registrazione
    28/10/10
    Località
    diecimo..
    Moto
    ex speed11-tiger 1050 se12
    Messaggi
    795
    nemmeno io sento questo buco.. bo' la mia ad ogni regime spinge che è una bellezza in qualsiasi marcia, sara' che vengo da un 4 cilindri ma me ne sono innamorato dal giorno della prova
    sarei tanto curioso di provare un modello precedente per poter fare qualche confronto.

  10. #39
    TCP Rider L'avatar di gioele46
    Data Registrazione
    10/06/10
    Località
    Milano
    Moto
    prima Speed 2011, ora Speed 2016 R
    Messaggi
    1,390
    Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    A me succede questo. L'erogazione è pulita e regolare, però se esco da una curva sotto i 4000 giri, per un attimo c'è un momento "moscio", non c'è la risposta che mi aspetto.
    La moto mi piace parecchio però, sto trecilindri non mi sconvolge.
    Ok ma se esci in 6sta sotto i 4000 giri non puoi pretendere che abbia la spinta del gsxr 1000....forse per questo non ti sconvolge!!!!

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di vituas
    Data Registrazione
    23/12/07
    Località
    Genova
    Moto
    Speed Twin 1200 - Honda Forza 350 - Vespa PX 200E arcobaleno
    Messaggi
    742
    Citazione Originariamente Scritto da gioele46 Visualizza Messaggio
    Ok ma se esci in 6sta sotto i 4000 giri non puoi pretendere che abbia la spinta del gsxr 1000....forse per questo non ti sconvolge!!!!
    Stiamo comunque parlando di un motore che già a 2000 giri offre più di 6 Kgm di coppia (almeno così dice il banco rulli). Quindi, anche se esci in sesta sotto i 4000.........certo se spalanchi in sesta a 1500 magari.....
    Ultima modifica di vituas; 03/05/2011 alle 11:14

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Problemi frizione Speed MY 2011
    Di Stree-tino nel forum Speed Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08/09/2011, 20:52
  2. Problemi erogazione Speed 955?
    Di Lo scrofo nel forum Speed Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18/08/2011, 08:20
  3. dice speed 2011 con problemi livello carburante
    Di Tozzi nel forum Speed Triple
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 09/06/2011, 19:41
  4. Rimappatura centralina e problemi erogazione
    Di Superferra nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15/01/2010, 14:18
  5. Speed Triple anno03 problemi erogazione potenza
    Di Serpiko nel forum Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09/07/2007, 17:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •