Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 103

Discussione: problemi erogazione discontinua speed 2011

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di vituas
    Moto
    Speed Twin 1200 - Honda Forza 350 - Vespa PX 200E arcobaleno
    Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    il buco l'ho riscontrato anch'io, ieri ho fatto qualche prova nel misto stretto e sotto i 4000
    si sente. La cosa strana (ho provato più volte) in 6^ dai 2000 ai 7000 giri il buco non si sente. Le speed precedenti non avevano sto "buco"?
    Sarà grazie all'aggiornamento della centralina fatto al tagliando, ma io questo questo fantomatico buco proprio non riesco a sentirlo. Ieri sera dopo cena ho fatto un giro proprio per provare l'erogazione; salite discese, gas parzializzato, gas pieno ad ogni regime possibile....eppure non sono proprio motociclista di primo pelo (tra seghettamenti e battiti in testa, soprattutto con i boxer BMW, ho maturato una discreta esperienza in tema di erogazione "sporca"). La moto gira pulita a tutti i regimi. Mah....

TCP Rider L'avatar di gioele46
    Moto
    prima Speed 2011, ora Speed 2016 R
    Citazione Originariamente Scritto da vituas Visualizza Messaggio
    Sarà grazie all'aggiornamento della centralina fatto al tagliando, ma io questo questo fantomatico buco proprio non riesco a sentirlo. Ieri sera dopo cena ho fatto un giro proprio per provare l'erogazione; salite discese, gas parzializzato, gas pieno ad ogni regime possibile....eppure non sono proprio motociclista di primo pelo (tra seghettamenti e battiti in testa, soprattutto con i boxer BMW, ho maturato una discreta esperienza in tema di erogazione "sporca"). La moto gira pulita a tutti i regimi. Mah....

Straquoto, non ho notato nessun buco.....domenica...450 km (saint moritz-livigno) moto perfetta...tante pieghe e soprattutto tanto divertimento.....un mio amico con la dorsoduro 750 da 2 mesi ha provato la mia ed è veramente tentato di rivenderla per comprare la speed....io l'avevo avvisato....."il tricilindrico provoca dipendenza!!!!"

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    A me succede questo. L'erogazione è pulita e regolare, però se esco da una curva sotto i 4000 giri, per un attimo c'è un momento "moscio", non c'è la risposta che mi aspetto.
    La moto mi piace parecchio però, sto trecilindri non mi sconvolge.
    Ultima modifica di TrealTruc; 03/05/2011 alle 09:44

TCP Rider L'avatar di Niko80
    Moto
    ex speed11-tiger 1050 se12
    nemmeno io sento questo buco.. bo' la mia ad ogni regime spinge che è una bellezza in qualsiasi marcia, sara' che vengo da un 4 cilindri ma me ne sono innamorato dal giorno della prova
    sarei tanto curioso di provare un modello precedente per poter fare qualche confronto.

Moto
    A me succede questo. L'erogazione è pulita e regolare, però se esco da una curva sotto i 4000 giri, per un attimo c'è un momento "moscio", non c'è la risposta che mi aspetto.
    La moto mi piace parecchio però, sto trecilindri non mi sconvolge.
    Ok ma se esci in 6sta sotto i 4000 giri non puoi pretendere che abbia la spinta del gsxr 1000....forse per questo non ti sconvolge!!!!

TCP Rider L'avatar di vituas
    Moto
    Speed Twin 1200 - Honda Forza 350 - Vespa PX 200E arcobaleno
    Citazione Originariamente Scritto da gioele46 Visualizza Messaggio
    Ok ma se esci in 6sta sotto i 4000 giri non puoi pretendere che abbia la spinta del gsxr 1000....forse per questo non ti sconvolge!!!!
    Stiamo comunque parlando di un motore che già a 2000 giri offre più di 6 Kgm di coppia (almeno così dice il banco rulli). Quindi, anche se esci in sesta sotto i 4000.........certo se spalanchi in sesta a 1500 magari.....
    Ultima modifica di vituas; 03/05/2011 alle 11:14

TCP Rider
    Moto
    speed my 2011
    sarà una mia impressione ma dopo averle tirato il collo a franciacorta,la moto mi sembra più "frizzante"
    raggiungo l'equilibrio su 2 ruote e 3 cilindri

TCP Rider L'avatar di scimmione
    Moto
    Ktm 1190+Daytona ex Strit ex Spid 2011
    Citazione Originariamente Scritto da vituas Visualizza Messaggio
    Stiamo comunque parlando di un motore che già a 2000 giri offre più di 6 Kgm di coppia (almeno così dice il banco rulli). Quindi, anche se esci in sesta sotto i 4000.........certo se spalanchi in sesta a 1500 magari.....
    il problema non è se spalanchi ma è più evidente se acceleri gradualmente...quindi è strano che sia un affogamento ma sembra proprio un "problema" di erogazione...o di gestione elettronica flusso di benza o di scarico (sonda lambda o altro)....poi d'un tratto prende vigore e sale di giri liscia come un orologio

poi non è che sia così evidente ma è cercare un po' il pelo nell'uovo....per il resto va che è una bellezza ma girarci in città tranquilli è un po' fastidioso (cosa che con la street non accadeva) poi a tutto ci si abitua (anche il cambio che prima mi pareva durissimo ora un po' si è mollato e un po' mi sono abituato...)

cmq sono soddisfatto in generale.....

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Citazione Originariamente Scritto da scimmione Visualizza Messaggio
    il problema non è se spalanchi ma è più evidente se acceleri gradualmente...quindi è strano che sia un affogamento ma sembra proprio un "problema" di erogazione...o di gestione elettronica flusso di benza o di scarico (sonda lambda o altro)....poi d'un tratto prende vigore e sale di giri liscia come un orologio

poi non è che sia così evidente ma è cercare un po' il pelo nell'uovo....per il resto va che è una bellezza ma girarci in città tranquilli è un po' fastidioso (cosa che con la street non accadeva) poi a tutto ci si abitua (anche il cambio che prima mi pareva durissimo ora un po' si è mollato e un po' mi sono abituato...)

cmq sono soddisfatto in generale.....
    E' esattamente come dici tu, lo fa dalla 3^ in su e se tiri ovviamente lo senti di meno. Sembra proprio un problema di gestione elettronica e non è che sia gravissimo, però preferirei non ci fosse.
    Probabilmente accorciando i rapporti si sente ancora meno.

Citazione Originariamente Scritto da gioele46 Visualizza Messaggio
    No per carità non faccio questi paragoni, però uscire dalle curve con una SS è diverso, in qualsiasi marcia e dalle mie parti la 6^ la metti raramente. Va bene così ho preso la speed apposta per la strada, e il suo lavoro lo fa, in fondo su strada in molti tratti vai meglio con la speed che non con una SS.

Moto
    E' esattamente come dici tu, lo fa dalla 3^ in su e se tiri ovviamente lo senti di meno. Sembra proprio un problema di gestione elettronica e non è che sia gravissimo, però preferirei non ci fosse.
    Probabilmente accorciando i rapporti si sente ancora meno.

No per carità non faccio questi paragoni, però uscire dalle curve con una SS è diverso, in qualsiasi marcia e dalle mie parti la 6^ la metti raramente. Va bene così ho preso la speed apposta per la strada, e il suo lavoro lo fa, in fondo su strada in molti tratti vai meglio con la speed che non con una SS.

Ti quoto anch'io vengo da un gsxr anche se 600 e la speed è tutta un'altra vita.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima