Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
guarda, non credo che questo governo sia un buon governo, anzi, piu' tempo passa e piu' peggiora, ma addossargli tutte le colpe della situazione economico finanziaria e delle prospettive di questo paese mi sembra un'operazione un po' ardita, supportata da scarsa memoria e, soprattutto, foriera di nessun cambuamento serio e quindi di pessimi tempi.............e' comodo trovare il colpevole, meglio se uno solo, come e' comodo pensare che l'uomo forte possa sistemare le cose........purtroppo i problemi son diffusi e le soluzioni complesse.
sono oramai 15 anni che i governi (5 sx - 10 dx) scaricano la colpa del dissesto dello stato alle legislature precedenti.
BASTA, è una cosa che non sopporto, questo è diventato un parafulmine per nascondere i totali fallimenti nel proprio operare. Io VOGLIO sentire "CE L'ABBIAMO FATTA, abbiamo portato l'Italia ai livelli delle più importanti economie mondiali". Questo, un esecutivo serio, dovrebbe perseguire. Flag scusa, ma tu ricordi negli ultimi tre anni una legge, e dico una ehh, promulgata a favore della nazione??? se si, ti prego, dammene notizia.
Mentre si preparava, in tre giorni (la gatta frettolosa fa i figli ciechi), la MANOVRONA, qualche furbetto stava nascondendo, tra le righe, una norma che consentiva la sospensione del pagamento dei risarcimenti, sanciti da sentenza, fino all'ultimo grado di giudizio. Chissà a chi sarebbe servita, chissà!!! Come detto in un altro post, invece di creare il MOSTRO di manovra, creata in 3 giorni (in tre giorni neppure una tesi copiata si riesce a fare), si fosse, per mezzo DEL PREMIER, DEL TIMONIERE, DEL PIU GRANDE ED ILLUMINATO STATISTA CHE L'ITALIA ABBIA MAI CONOSCIUTO, dicevo, si fosse pensato sin dal 2008 di concentrare tutti gli sforzi per arginare il tracollo economico in atto, oggi, forse, ci si ritroverebbe a navigare in acque meno agitate, potendo buttare un occhio al futuro con animo più sereno. Oggi, invece, tra la gente si sente odore di paura, di sconforto, ci si sente traditi da chi, nonostante la CRISI, parlava di ricchezza popolare, come se bastasse raccontarla per poterla creare. Provo profonda tristezza nel vedere un governo che non c'è, restare avvinghiato avidamente a quel timone, che puntra dritto nella bufera più profonda.
Un sentito vaffanculo a tutti quelli che lo hanno votato, vantandosene.
-
Citazione:
Stinit
..........
che ne facciamo di questa gente?...chi li paga?...........
visto che da noi nessuno si prende la briga di tagliare i "rami secchi" per paura di perdere il famoso CONSENSO probabilmente aspettano di veder seccare tutta la pianta per poi far certificare al mercato l'avvenuto default... :ph34r:
noi
non piu' tardi di un paio di ore fa ho sentito l'ineffabile rosy bindi urlare a sechi che non c'e' nessuno da licenziare, che non ci sono "fancaxxisti", nella p.a., ma che il suo piano e' quello di farli lavorare meglio e produrre di piu':wacko:
ecco: finche' non ci diciamo la verita', non ci sara' via d'uscita
Citazione:
Tonzula
sono oramai 15 anni che i governi (5 sx - 10 dx) scaricano la colpa del dissesto dello stato alle legislature precedenti. ......
Un sentito vaffanculo a tutti quelli che lo hanno votato, vantandosene.
non parlavo solo di legislature, ma di "gente"
in ogni caso, i problemi che abbiamo, ti piaccia o no, vengono da lontano.
cio' non esime il governo attuale dal prendersi le proprie responsabilita' per non aver fatto nulla per cambiare le cose, contrariamente a quanto avevano promesso.
vero anche e' che, cambiare qualcosa in questo paese di conservatori, sia di destra che di sinistra, e' difficilissimo, ma certamente questi han fallito miseramente.
per il vaffanculo liberatorio, lo capisco, ma non lo approvo
-
Citazione:
flag
noi
non piu' tardi di un paio di ore fa ho sentito l'ineffabile rosy bindi urlare a sechi che non c'e' nessuno da licenziare, che non ci sono "fancaxxisti", nella p.a., ma che il suo piano e' quello di farli lavorare meglio e produrre di piu':wacko:
ti quoto
perchè sarò progressista ma i fancaxxisti devono andare a casa. Tutti!!! si deve lavorare non rubare. Il fatto è che il nanissimo di brunetta, invece di sudare, mostrare quella cavalla della moglie e gridare, avesse fatto il suo mestiere (HA MESSO I TORNELLI NELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI COME SE FOSSE LA SOLUZIONE) magari qualche risultato lo avrebbe sbandierato.
-
Citazione:
Tonzula
ti quoto
perchè sarò progressista ma i fancaxxisti devono andare a casa. Tutti!!! si deve lavorare non rubare. Il fatto è che il nanissimo di brunetta, invece di sudare, mostrare quella cavalla della moglie e gridare, avesse fatto il suo mestiere (HA MESSO I TORNELLI NELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI COME SE FOSSE LA SOLUZIONE) magari qualche risultato lo avrebbe sbandierato.
i tornelli non sono la soluzione finale, ma la protesta dei bar nelle adiacenze dei ministeri, mi aveva fatto ben sperare:biggrin3:
-
Citazione:
flag
ah, beh, se ti riferivi a quell'epoca, hai ragione................
il diritto romano poi...........
non voleva essere un riferimento ad una epoca ma piuttosto un riferimento al nostro "know how" in materia di istruzione...
-
Citazione:
flag
noi
cio' non esime il governo attuale dal prendersi le proprie responsabilita' per non aver fatto nulla per cambiare le cose, contrariamente a quanto avevano promesso.
vero anche e' che, cambiare qualcosa in questo paese di conservatori, sia di destra che di sinistra, e' difficilissimo, ma certamente questi han fallito miseramente.
non ho detto che i problemi son nati ieri, dico che non devono più essere una scusa PER NON AGIRE. I governi servono per fare gli interessi di tutti, devono perseguire il benessere sociale non individuale, devono ricercare l'equilibrio. Questo governo invece ha il coraggio di dare la colpa al passato quando, A è figlio di quel passato (CRAXI), B ha agito nello stesso modo visto in passato (MAZZETTE), C non ha fatto NULLA per migliorare le condizioni del paese.
La settimana scorsa volevano far fuori TREMONTI (un invertebrato per 9 anni che si sveglia al 10° dicendo SOLDI NON CE NE SONO, AUSTERITA') perchè aveva negato il taglio delle tasse. Taglio che si voleva solo a scopo elettorale, per bilanciare la BATOSTA presa alle ultime elezioni ed al referendum. Ma ci rendiamo conto. Il vaffa è davvero sincero, perchè capisco che le opinioni politiche possano essere divergenti, ma mettere i paraocchi e continuare ad andare dritti senza se e senza ma è davvero insopportabile.
-
Citazione:
flag
noi
ti quoto...rosy dovrebbe capire che l'unico comparto dove nell'amministrazione pubblica "si produce" materialmente qualcosa è nel settore della ricerca scientifica (settore vituperato sia da dx che da sx solo perchè non crea consenso immediato spendibile nelle varie occasioni elettorali)...nel resto ci sono servizi ai cittadini...
in questo paese mancano all'appello i fondamentali dell'economia ovvero:
settore primario
settore secondario
...non possiamo campare solo di servizi...non ce lo possiamo permettere :wink_:
-
Citazione:
flag
i tornelli non sono la soluzione finale, ma la protesta dei bar nelle adiacenze dei ministeri, mi aveva fatto ben sperare:biggrin3:
ehhh poi hanno aperto le uscite di sicurezza!!!!! :biggrin3:
-
Citazione:
Tonzula
non ho detto che i problemi son nati ieri, dico che non devono più essere una scusa PER NON AGIRE. I governi servono per fare gli interessi di tutti, devono perseguire il benessere sociale non individuale, devono ricercare l'equilibrio. Questo governo invece ha il coraggio di dare la colpa al passato quando, A è figlio di quel passato (CRAXI), B ha agito nello stesso modo visto in passato (MAZZETTE), C non ha fatto NULLA per migliorare le condizioni del paese.
La settimana scorsa volevano far fuori TREMONTI (un invertebrato per 9 anni che si sveglia al 10° dicendo SOLDI NON CE NE SONO, AUSTERITA') perchè aveva negato il taglio delle tasse. Taglio che si voleva solo a scopo elettorale, per bilanciare la BATOSTA presa alle ultime elezioni ed al referendum. Ma ci rendiamo conto. Il vaffa è davvero sincero, perchè capisco che le opinioni politiche possano essere divergenti, ma mettere i paraocchi e continuare ad andare dritti senza se e senza ma è davvero insopportabile.
quoto il (sentito) vaffa... :wink_:
-
Citazione:
Stinit
non voleva essere un riferimento ad una epoca ma piuttosto un riferimento al nostro "know how" in materia di istruzione...
di quel know how e' scaduto il brevetto..altri lo hanno acquisito e pure migliorato
Citazione:
Tonzula
non ho detto che i problemi son nati ieri, dico che non devono più essere una scusa PER NON AGIRE. .........Il vaffa è davvero sincero, perchè capisco che le opinioni politiche possano essere divergenti, ma mettere i paraocchi e continuare ad andare dritti senza se e senza ma è davvero insopportabile.
e che ho detto io? :biggrin3:
cmq di se e ma ne ho un conteiner:tongue:
Citazione:
Stinit
ti quoto...rosy dovrebbe capire che l'unico comparto dove nell'amministrazione pubblica "si produce" materialmente qualcosa è nel settore della ricerca scientifica (settore vituperato sia da dx che da sx solo perchè non crea consenso immediato spendibile nelle varie occasioni elettorali)...nel resto ci sono servizi ai cittadini...
in questo paese mancano all'appello i fondamentali dell'economia ovvero:
settore primario
settore secondario
...non possiamo campare solo di servizi...non ce lo possiamo permettere :wink_:
sulla ricerca scientifica pubblica, sui baroni, sul nepotismo e altro , avrei qualcosa da dire......adesso il santificarla e' di moda, specie fra gli studenti, che , secondo me, avrebbero piu' di qualcosa da criticare
Citazione:
Tonzula
ehhh poi hanno aperto le uscite di sicurezza!!!!! :biggrin3:
ma il piccoletto lo sa ? :biggrin3: