di quel know how e' scaduto il brevetto..altri lo hanno acquisito e pure migliorato
e che ho detto io?
cmq di se e ma ne ho un conteiner
sulla ricerca scientifica pubblica, sui baroni, sul nepotismo e altro , avrei qualcosa da dire......adesso il santificarla e' di moda, specie fra gli studenti, che , secondo me, avrebbero piu' di qualcosa da criticare
ma il piccoletto lo sa ?![]()
Ultima modifica di ABCDEF; 19/07/2011 alle 22:16 Motivo: UnionePost automatica

Scaduto il brevetto?...e chi é che ci avrebbe sorpassato?...comunque nessuno santifica la ricerca...ma tra santificarla e vituperarla c`é un pò di di differenza...specialmente ai giorni nostri dove ogni scoperta potrebbe potenzialmente fare la fortuna di chi la fa e del paese committente...solo noi facciamo finta di non capire queste cose...
e chi la vitupera?
lavoro in un settore nel quale la ricerca e' fondamentale, figurati se la vitupero...........comunque , se vogliamo essere seri, parliamo di che tipo di ricerca, in quali settori, di base o applicata, completamente pubblica o pubblico-privata.......
ogni scoperta potrebbe "potenzialmente", e' vero.............ma e' vero che la nostra ricerca (per esperienza personale e quindi limitata) pubblica e' mooolto piu' orientata alla puvbblicazione accademica che allìapplicazione industriale

chi non la finanzia pensando che siano soldi sprecati...poi magari tocca mangiarsi le mani quando i nostri ricercatori che vanno all'estero messi in condizioni di lavorare seriamente fanno la fortuna del paese che li ospita...
perchè della sip poi diventata telecom poi regalata a tronchetti provera il quale l'ha spolpata bene bene ne vogliamo parlare?...![]()
Ultima modifica di Stinit; 20/07/2011 alle 11:54 Motivo: UnionePost automatica
scusa, ma quei nostri ricercatori, all'estero, vanno presso strutture di ricerca finanziate pubblicamente ?
e non sara' , per caso, che si trovano bene li perche' quello che cambia molto non e' l'ammontare dei finanziamenti, ma l'organizzazione e l'autonomia del progetto di ricerca (fino a fine del finanziamento prefissato, s'intende) ?
e perche' uno intelligente di 32 anni non deve render conto a un vecchio rincoglionito che a 70 anni ancora siede sul suo scranno , gestendo il potere, e convincendo pure gli studenti a protestare per salvaguardare la sua posizione.........sui tetti ci dovevano restare, sti baroni.