Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
L'inglese volante
Per ridurre i parlamentari basterebbe solo il buon senso, la legge si fa in 10 minuti, e tutti sarebbero d'accordo ( il popolino che tutti invocano ) : il problema sono proprio i TUOI rappresentanti che faranno di tutto per rimanere attaccati a quella merda di sedia. In piu', i TUOI rappresentanti potrebbero anche, in momento di crisi, dare un segnale FORTE ad esempio dimezzandosi di propria spontanea volonta' lo stipendio, o autoeliminandosi determinati vitalizi o altro.
Cosa fanno invece? Tirano la cinghia ai soliti STRONZONI che lavorano 8 ore e piu' al giorno, tagliano la pensione a chi ha lavorato per anni, non contando che tra coloro che ne usufruiscono ce ne sono migliaia che la percepiscono da quando hanno 40 anni NON MERITANDOLA PER NULLA ( ad esempio ) . Continuano a pensare a tagli, quando in realta' i tagli li accetterei solo quando eliminano in primis TUTTI gli sprechi di questa politica mal gestita.
no, mi pare ci vogliano almeno 7 mesi (all'ingrosso)e maggioranza qualificata
cfr. costituzione italiana
sul dare l'esempio in un momento di crisi in cui si chiede un sacrificio a tutti, pur cosciente della disparita' fra i risultati ottenibili con detti sacrifici da parte della politica e i risultati che dobbiamo ottenere, concordo in pieno.
Citazione:
357magnum
la legge di riforma costituzionale non si fa in 10 minuti , informati prima di dire inesattezze... e' richiesto un doppio passaggio parlamentare e con maggioranze qualificate.
.
scusa, non avevo letto la tua risposta:wink_:
-
Citazione:
flag
no, mi pare ci vogliano almeno 7 mesi (all'ingrosso)e maggioranza qualificata
cfr. costituzione italiana
sul dare l'esempio in un momento di crisi in cui si chiede un sacrificio a tutti, pur cosciente della disparita' fra i risultati ottenibili con detti sacrifici da parte della politica e i risultati che dobbiamo ottenere, concordo in pieno.
in 70 anni quanti 7 mesi ci sono?
-
Citazione:
giorgiorox
120
hovintoquaccheccosa???:w00t:
hai ragione, ma la mia risposta era a chi diceva che la leggina si fa in 10 minuti :wink_:
-
Citazione:
giorgiorox
vuoi fare uno sconvolt quiz?
-
E i milioni di dipendenti pubblici non li contiamo tra gli sprechi?
Oltre a tagliare il numero di parlamentari si incominci anche a rendere più efficiente la pubblica amministrazione eliminando i rami secchi, invece si continua ad assumere per portare voti e gli italiani son felici e contenti, che così possono andare a prendersi l'iphone, come settimana scorsa a Roma al Trony... quelli che erano in fila non erano tutti disoccupati, ci metterei la mano sul fuoco che moltissimi (se non la maggioranza) era dipendenti dei ministeri...
-
ci aspettiamo tutti che un cambiamento avvenga a breve ma non penso sia possibile creare una nuova classe politica non contaminata da quella attuale non è possibile.
Ho un pensiero su quello che succederà ma prego che non avvenga
-
Citazione:
giorgiorox
ma perche' noi tre volte la media????
schifosi maledetti...
possibile che non si vergognano??
se si tagliassero in modo significativo quei costi si darebbe l'esempio.
in questo devo dire che il PDL mi ha molto deluso... lo slogan era di gestire la politica come una azienda.
in una qualsiasi multinazionale gente cosi' a calci in culo....:mad:
-
Citazione:
357magnum
In un paese normalissimo, con i problemi che hanno molti altri.
E non è con il catastrofismo che li risolveremo, nè ovviamente con un ottuso ottimismo.
Per ridurre il numero dei parlamentari occorre una legge di riforma costituzionale, un pò inattuabile nelle correnti condizioni politiche.
Non c'è nulla su cui insorgere, tocca solo rimboccarsi le maniche e lavorare tanto, spendere di meno: Tutti.
Le proteste, la piazza sono davvero l'ultima risorsa... e siamo ancora (per fortuna) abbastanza lontani.
Proprio non capisco quest'evocare la rivolta.... questa voglia di forca e di rivoluzione (con il culetto al clado però...che a parlare son tutti buoni...) e neppure capisco questa strisciante tentazione totalitaria. I parlamentari sono i NOSTRI rappresentati... se non vanno bene si cambiano..se non se ne trovano ci si candida...
L'unico risultato di tutto questo sono 800 stronzi bastardi che hanno devastato una città.....
Non è che la situazione non sia seria...ma proprio nelle situazioni serie occorre esserlo davvero e non è certo manifestando con bandiere e striscioni che si è mai risolto qualcosa.
:wink_:
sul concetto di normalita' ci sarebbe un po' da discutere.
secondo me , a forza di viverci dentro, siam portati a ritenere normale una situazione che, in realta', presenta molti aspetti, al di la dello stereotipo, del tutto peculiari.
concordo sulla inutilita' e perfino sulla pericolosita' del catastrofismo, differenziandolo dalla visione prospettica e dalla valutazione di scenari, che sono invece attivita' che, cum granu salis, van fatte eccome.
sulla legge costituzionale ho gia' detto
Citazione:
tonidaytona
ma perche' noi tre volte la media????
schifosi maledetti...
possibile che non si vergognano??
se si tagliassero in modo significativo quei costi si darebbe l'esempio.
in questo devo dire che il PDL mi ha molto deluso... lo slogan era di gestire la politica come una azienda.
in una qualsiasi multinazionale gente cosi' a calci in culo....:mad:
concordo al 1000 per 1000
-
Citazione:
L'inglese volante
IO HO VOTATO, ma annullando la scheda. Perche' sono stanco di essere in balia del "meno peggio" . Sono stanco di vedere migliaia di facce che vedo da quando ho 18 anni e ho cominciato a votare sempre li', sempre distese, sempre pacate e tranquille.
Mai come ora sono contento di averlo fatto. Perche' se l'avessi fatto mi sentirei una merda 2 volte ( 1 perche' lo faccio controvoglia, la seconda perche' sicuramente il mio voto non porterebbe a nulla di buono, e non potrei poi lamentarmi per come vengono decise le sorti del Paese ) .
In sintesi:
Tu daresti in mano i soldi di una vita ad un ladro? IO NO.
Tu sei felice di come stanno andando le cose nel Paese ? IO NO.
Come pensi finira' questa merda di crisi?
Andremo a fondo dovendo stringere le chiappe ed essere pure sodomizzati a dovere piu' volte ?
Io non sono per niente sicuro di come andranno le cose. E ho paura. Perche' io il mio piccolo lo sto facendo: sto lavorando ( ogni tanto cazzeggio ) .
Ti chiedo questo : per coloro che non possono, non riescono trovare lavoro o peggio, come pensi si sentano dopo aver letto in un QUASIASI QUOTIDIANO che 1000 persone possono permettersi il lusso di vivere SOPRA LE RIGHE di un buon 90 % dei cittadini ?
E' normale percepire piu' di 10.000 euro di stipendio ? PER ME NO. Soprattutto se poi si sommano altre porcherie, tra vitti scontati, alloggi scontati, aerei gratis, e via discorrendo.
Ripeto: stanno facendo qualcosa per calmare gli animi : NON MI PARE PROPRIO .
Mio caro Inglese Volante...
annullando la scheda secondo me poco diritto hai di lamentarti di come vanno le cose giacchè non hai minimamente cooperato a fornire una soluzione. Il meno peggio è quello che realisticamente scegliamo in moltissimi campi. Se però sai chi e cosa sia il meglio non ti resta che rimboccarti le maniche e impegnarti in prima persona e/o perlomeno indicarlo agli altri affinche con il voto si possa raggiungere questo "meglio".
Io non darei i soldi in mano ad un ladro...e non sono affatto felice di come stanno andando le cose.
Ritengo nel mio infimo di aver fatto quanto potevo:
1)Ho votato chi m'ispirava fiducia, m'informo sul suo operato e valuto se rivotarlo o votare qualcun'altro.
2)Lavoro, e addirittura ne faccio due di lavori giacchè con uno non campo (manco con due...ma questa è un'altra storia)
3)Pago un fottio di tasse (tutte)
4) M'adopero per migliorare un pò il mondo attorno a me. Ho recentemente dovuto dare le dimissioni dalla CRI ma spero di trovare il tempo in breve per infilarmi in un'altra associazione di Protezione Civile
Non c'è una ricetta specifica ma cerco di far quel che posso.
Il Lavoro dici? Io l'ho perso il 31/12/2008 e mi son dovuto riciclare.....Non è stato facile ma alla fine forse son persino più contento di prima (anche se guadagno meno della metà).. ma bisogna adattarsi e sapersi adattare.
Mio padre, dirigente d'azienda quando ha perso il lavoro ha fatto il pony express (a 62 anni) e il pizzaiolo.......
Il lavoro c'è.. e chi si da da fare va avanti. Certo il momento è duro...difficile e si debbono fare sacrifici. Io li ho fatti e li faccio tutt'ora......
Per me i parlamentari possono prendere anche 50.000€ al mese....non è lì il punto. Il punto è se fanno bene il loro lavoro oppure no.
Non lo fanno...su questo son d'accordo... ma se anche prendessero 1000 euro , se lavorano male sarebbero 1000 euro sprecati.
La lotta alla Casta è giusta...ma non se si scade (come qui spesso si fa) nella demagogia.
E quanto a calmare gli animi....... sarebbe bene che si calmassero da soli. I parlamentari non devono calmare gli animi...devono fare buone leggi (e non è detto che siano popolari, purtroppo)
Citazione:
armageddon
no ,in tempo di crisi anche lo spreco delle cartucce è fuori luogo,gli si fa votare un aumento di stipendio,così da essere sicuri che ci siano tutti,compresi i commessi e i barbieri,si chiudono i portoni,da fuori però ,e poi fuoco purificatore.
E pensi che quelli che ci metti dopo siano meglio di questi?
Illuso!!
Oppure aneli tu a quel seggio?
Perchè mio caro...il problema non sono i parlamentari (loro sono solo la punta dell'iceberg) ma il modo di pensare di una enorme fetta di italiani cui difetta enormemente senso civico e senso del dovere.
-
Citazione:
357magnum
Mio caro Inglese Volante...
annullando la scheda secondo me poco diritto hai di lamentarti di come vanno le cose giacchè non hai minimamente cooperato a fornire una soluzione. Il meno peggio è quello che realisticamente scegliamo in moltissimi campi. Se però sai chi e cosa sia il meglio non ti resta che rimboccarti le maniche e impegnarti in prima persona e/o perlomeno indicarlo agli altri affinche con il voto si possa raggiungere questo "meglio".
Io non darei i soldi in mano ad un ladro...e non sono affatto felice di come stanno andando le cose.
Ritengo nel mio infimo di aver fatto quanto potevo:
1)Ho votato chi m'ispirava fiducia, m'informo sul suo operato e valuto se rivotarlo o votare qualcun'altro.
2)Lavoro, e addirittura ne faccio due di lavori giacchè con uno non campo (manco con due...ma questa è un'altra storia)
3)Pago un fottio di tasse (tutte)
4) M'adopero per migliorare un pò il mondo attorno a me. Ho recentemente dovuto dare le dimissioni dalla CRI ma spero di trovare il tempo in breve per infilarmi in un'altra associazione di Protezione Civile
Non c'è una ricetta specifica ma cerco di far quel che posso.
Il Lavoro dici? Io l'ho perso il 31/12/2008 e mi son dovuto riciclare.....Non è stato facile ma alla fine forse son persino più contento di prima (anche se guadagno meno della metà).. ma bisogna adattarsi e sapersi adattare.
Mio padre, dirigente d'azienda quando ha perso il lavoro ha fatto il pony express (a 62 anni) e il pizzaiolo.......
Il lavoro c'è.. e chi si da da fare va avanti. Certo il momento è duro...difficile e si debbono fare sacrifici. Io li ho fatti e li faccio tutt'ora......
Per me i parlamentari possono prendere anche 50.000€ al mese....non è lì il punto. Il punto è se fanno bene il loro lavoro oppure no.
Non lo fanno...su questo son d'accordo... ma se anche prendessero 1000 euro , se lavorano male sarebbero 1000 euro sprecati.
La lotta alla Casta è giusta...ma non se si scade (come qui spesso si fa) nella demagogia.
E quanto a calmare gli animi....... sarebbe bene che si calmassero da soli. I parlamentari non devono calmare gli animi...devono fare buone leggi (e non è detto che siano popolari, purtroppo)
E pensi che quelli che ci metti dopo siano meglio di questi?
Illuso!!
Oppure aneli tu a quel seggio?
Perchè mio caro...il problema non sono i parlamentari (loro sono solo la punta dell'iceberg) ma il modo di pensare di una enorme fetta di italiani cui difetta enormemente senso civico e senso del dovere.
la penso anche io così ma penso anche che prima o poi la situazione degenererà in situazioni poco civili