Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giulio
al tg ha detto che è stato un atterraggio di fortuna per mal tempo, ma chi può crederci
Lui ha sostenuto che c'era troppo vento per continuare a volare e che dovendo aspettare visto che nei pressi c'era un ristorante......
Non è difficile accertarsi se c'era vento. e quanto, la stazione meteo di Monte Argentario è lì ad un passo.......
Se ha ragione lui gli devono anche chiedere scusa.... se ha torto hanno fatto bene a sospendergli la licenza di pilotaggio.
Credo fosse un ULM comunque, ma se ha dichiarato una emergenzqa poteva atterrare dovunque , mi pare.
-
Citazione:
357magnum
Lui ha sostenuto che c'era troppo vento per continuare a volare e che dovendo aspettare visto che nei pressi c'era un ristorante......
Non è difficile accertarsi se c'era vento. e quanto, la stazione meteo di Monte Argentario è lì ad un passo.......
Se ha ragione lui gli devono anche chiedere scusa.... se ha torto hanno fatto bene a sospendergli la licenza di pilotaggio.
Credo fosse un ULM comunque, ma se ha dichiarato una emergenzqa poteva atterrare dovunque , mi pare.
si ma la versione così messa non torna....
voleva portare la mamma al ristorante.... là dove è atterrato... e guarda caso azz è stato proprio costretto dal vento forte... che sfiga!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
che culo invece....aveva prenotato il giorno prima......:w00t:
-
Citazione:
D74
se gli han ritirato la licenza qualcosa non torna no?
spero che il ritiro non sia solo un gesto dimostrativo...d'altra parte cosa ci si può aspettare dalla dirittura morale di un soggetto del genere?
-
Citazione:
D74
se gli han ritirato la licenza qualcosa non torna no?
assolutamente, per carità, ho scritto appunto alla fine che se ha infranto le regole era probabilmente un certificato (poi magari la spiaggia in se ha sue caratteristiche che non sò) non ho letto del ritiro della licenza ma non è questo il punto.
Dato che in 3-4 hanno sparato su uno che atterra in elicottero dove li pare, prima di andare a chiamare i carabinieri ed insultare il pilota forse è il caso prima di riconoscere l'elicottero, se è un ultraleggero o un certificato, e secondo che non si sia accordato col proprietario del ristorante o terreno.
ovvio che queste regole non sono più valide qual'ora ci si trovi in una zona a cui sia precluso il volo per ultraleggeri VDS
-
Citazione:
Vezza
assolutamente, per carità, ho scritto appunto alla fine che se ha infranto le regole era probabilmente un certificato (poi magari la spiaggia in se ha sue caratteristiche che non sò) non ho letto del ritiro della licenza ma non è questo il punto.
Dato che in 3-4 hanno sparato su uno che atterra in elicottero dove li pare, prima di andare a chiamare i carabinieri ed insultare il pilota forse è il caso prima di riconoscere l'elicottero, se è un ultraleggero o un certificato, e secondo che non si sia accordato col proprietario del ristorante o terreno.
ovvio che queste regole non sono più valide qual'ora ci si trovi in una zona a cui sia precluso il volo per ultraleggeri VDS
è un robinson r44... un elicottero certificato :wink_:
-
Citazione:
japkiller
è un robinson r44... un elicottero certificato :wink_:
non ho trovato indicazioni sul modello, ma come dici te l'r44 è certificato, detto questo se si è trovato in difficoltà o comunque credeva d'esser in pericolo ha fatto bene a fermarsi, che poi siano cazzate o meno può saperlo solo lui, di certo, se con tutta la calma del mondo te ne vai a pranzo o che altro uno dei dubbi li vengono e son più che giusti
-
guardate che l'hanno detto stasera...aveva prenotato il ristorante il giorno prima....
e se avesse avuto problemi... doveva comunicare ed avvisare l'aeroporto di Grosseto.
-
Citazione:
Mamba
guardate che l'hanno detto stasera...aveva prenotato il ristorante il giorno prima....
e se avesse avuto problemi... doveva comunicare ed avvisare l'aeroporto di Grosseto.
ah ok, io non ho letto ne sentito al tg o che altro, ho scritto sulla base di ciò che c'era scritto qua, va da sè che, se hai un elicottero AG e vai ad atterrare in spiaggia per andare a pranzo c'è qualcosa che non torna, solo japkiller può farlo...! :biggrin3:
-
Citazione:
Mamba
sparate l'RPG :biggrin3: