Originariamente Scritto da
macheamico6
.
Ma se il lavoro lo hai in mano tutto tu, così pure i rapporti coi clienti, davvero il tuo titolare fa solo le fatture alla fine del mese come hai scritto in apertura?
Comunque se così è, e se sei certo che lui non possa sostituirsi a te, o comunque che possa farlo solo con grande difficoltà, il mio suggerimento è: BLEFFA.
Ma devi saperlo fare.
E allora se fossi in te farei così.
Dopo aver preso due mezze giornate di permesso a distanza di una settimana l'una dall'altra motivandole come meglio ti pare, digli che hai avuto un offerta di lavoro di gran lunga più remunerativa.
Per quanto ovvio rimani sul vago, e se proprio vedi che ti vuole mettere alle strette, inventati che andresti a svolgere mansioni non propriamente simili a quelle che stai facendo da lui, e con un ruolo di responsabilità anche sull'opera di altri dipendenti (questo non vale se sei giovanissimo). Insomma dovrai essere tu a sapere cosa ti dovrai inventare di credibile.
Digli che da lui sei fortemente insoddisfatto, dato che a fronte di uno stipendio fermo da 4 anni hai acquisito una posizone che, a tuo avviso, ritieni fondamentale per l'azienda (zero modestia nel colloquio, mi raccomando), e proprio per questo hai accettato un colloquiO presso altri (singolare, nonostante le due mezze giornate di permesso che ti sei fatto).
Digli che però, avendo un po' timore dei cambiamenti, saresti poco propenso a cambiare sia il ruolo che il datore di lavoro, ma di fronte a un'offerta come quella ricevuta...
In buona sostanza, se ti aumenta lo stipendio ad X rifiuteresti l'offerta ricevuta.
A meno che non ti risponda subito, dagli poi un termine di, che so', una settimana per decidere, precisando a chiare note che ti serve un si o un no entro tale termine, in quanto la cifra X non è assolutamente negoziabile.
Se ti dice sì hai raggiunto il tuo obiettivo: ti tieni il tuo lavoro con uno stpendio più alto, guadagnando tempo in quanto la pista del metterti in proprio te la terrai comunque calda per tempi migliori poiché adesso sono proprio di m....
Tra l'altro quoto abbestia chi ti ha detto che di questi tempi le banche hanno il braccino corto, anzi, non ce l'hanno per niente, pertanto, a meno che tu non abbia uno zio ricchissimo...
Nell'occasione, visto che ormai le braghe se l'è calate, cerca anche di intavolare già un discorso che preveda tempi e modi per i successivi aumenti, o quantomeno delle gratifiche legate al volume d'affari (visto che sei in grado di monitorarlo).
Se ti dice di no, dato che conosci la tua importanza all'interno dell'azienda, e sai che non c'è un 12° pronto a sosituirti in tutto e per tutto, fai sempre in tempo a fare marcia indietro con una scusa qualsiasi.
Spero di esserti stato utile e ti faccio il mio IN BOCCA AL LUPACCIO.
P.S.: Quando ti prendi le due mezze giornate, per quanto ovvio sparisci dai posti dove sbiti e lavori: te l'ho detto che il bluff se si fa dev'essere perfetto:senzaundente::D:senzaundente:
P.S.1: Chiaramente sei certo che il tuo titolare non legga TCP, magari come ospite?!!!:senzaundente::D:senzaundente::senzaundente::D:senzaundente::senzaundente::D:senzaundente:
.