Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: Imprenditore si o no?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Citazione Originariamente Scritto da B@rt Visualizza Messaggio
    Sono un po nel campo, un po perchè lavoro per una ditta di automazione industriale, e io sono quello che ha contatto con i terzisti e che gli da le elettroniche nostre da assemblare, saldare ed alle volte collaudare.

Terzisti in romagna ce ne sono diversi, più o meno grandi, ma anche in questo campo come in altri la concorrenza è SPIETATA.

Si guarda ai 30 secondi in più a scheda per quotare il prezzo migliore per fare tipo i 1000 pezzi.

Conosco una persona che da venditore di materiale elettronico è subentrato in una ditta che fa terzista, ditta che era in crisi, con i suoi contatti e le sue idee la ditta è ripartita e pure io gli ho dato del lavoro, ditta che prima del suo arrivo non mi aveva entusiasmato.

Lui è un po pentino della scelta ma non per un fattore economico o lavorativo, gli piace, ma dice che c'è da farsi un culo quadrato e che la differenza di stipendio a fine mese (lui è socio e se le cose vanno bene magari a fine anno qualcosa rimane..) se uno prende già bene (sui 1600 circa) forse non ne vale la pena.

Hanno prese saldatrici smd nuove, banchi di lavoro e saldatrici in tradizionale, tutta roba nuova, e pensa che avevano già tutto, ma anche li la teconologia va avanti, ocio quando fai i conti di quello che potrebbe servirti.

Se hai buone idee, una banca che ti fa un bel mutuo e voglia parti, ma ricorda che la prima cosa che dovresti fare è portare via tutti i clienti nel lavoro dove sei ora, per avere una buona base di partenza, quindi metti in conto anche il tuo ex capo.

Buona fortuna.
    eheh.. Certo...

Beh hai capito bene il mio ramo d'azione, ma come inizio io volevo solamente attivare la linea SMD e gestirla personalmente, dato che nel montaggio LED, non ci sono componenti in tradizionale...

Nel caso decidessi di mettermi in gioco e fare questa cosa, automaticamente i clienti che seguo ora, verrebbero da me dato che in azienda, solo io ho le competenze per soddisfarli. Oltre al fatto che parlano solo con me e che hanno provato a servirsi di altri terzisti, ma delusi dalla qualità del lavoro, sono tornati da noi

Citazione Originariamente Scritto da sonicbomb34 Visualizza Messaggio
    Ciao Andrellino! io sono imprenditore da circa 2 anni e solo questanno mi sono reso conto di quanto poco stò guadagnando viste le tasse esagerate che paghiamo io e il mio socio.
    Purtroppo è un periodo di M.... e non ti consiglierei di provarci adesso. è vero che essere dipendente non dà tutte queste soddisfazioni ma ci sono anche altre cose da considerare che io ho scoperto a mie spese..........
    1)Tempo libero pari a zero......dimenticati quei bei giorni di ferie maturati x andartene in moto.....
    2)I clienti, a parte romperti i coglioni, hanno preso il vizio x colpa (o scusa)della crisi di non pagare.
    3)Stipendio? solo quando i pagamenti sono puntuali(bello prendere i tuoi 1300€ tutti i mesi,una sicurezza che non avrai più)
    4)ahhhah ho mal di pancia!!!! telefono al capo e gli dico che oggi non vado!!!(dimentica anche questo)
    Purtroppo sono tutte verità e non ti rendi conto di quanto stai bene da dipendente fino a quando non sei in proprio.
    E non ascoltare quelli che ti dicono:faccio 14 ore al giono ma ho altre soddisfazioni.........tutte cazzate,dopo un pò che non ti arrivano i soldi le soddisfazioni passano in secondo piano.
    Sò di scoraggiarti ma fai solo attenzione e soprattutto non affidarti alle banche che sono strozzini legalizzati.
    Nelle mie parole rileggendole c'è tanta rabbia forse xchè la settimana scorsa sono arrivate le tasse da pagare!! ALLUCINANTE!!!!!! e poi i nostri politici non capiscono come mai gli imprenditori finiscono x investire all'estero....

Grazie delle info!

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Citazione Originariamente Scritto da andrellino Visualizza Messaggio
    eheh.. Certo...

Beh hai capito bene il mio ramo d'azione, ma come inizio io volevo solamente attivare la linea SMD e gestirla personalmente, dato che nel montaggio LED, non ci sono componenti in tradizionale...

Nel caso decidessi di mettermi in gioco e fare questa cosa, automaticamente i clienti che seguo ora, verrebbero da me dato che in azienda, solo io ho le competenze per soddisfarli. Oltre al fatto che parlano solo con me e che hanno provato a servirsi di altri terzisti, ma delusi dalla qualità del lavoro, sono tornati da noi
    secondo me dovresti puntare proprio su questo.

se il tuo datore di lavoro guadagna bene grazie a te, e sei l'unico che fa certi lavori, devi un po' giocarci con questa cosa..

ovvero o mi dai uno stipendio adeguato oppure te saludi, lui dovrà assumure un altro, formarlo ( e quindi perdere mesi e mesi ) e intanto avrà perso pure clienti.

tu puoi sollevarti la situazione economica e poi, in tempi migliori, fai il passo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •