Originariamente Scritto da
B@rt
Sono un po nel campo, un po perchè lavoro per una ditta di automazione industriale, e io sono quello che ha contatto con i terzisti e che gli da le elettroniche nostre da assemblare, saldare ed alle volte collaudare.
Terzisti in romagna ce ne sono diversi, più o meno grandi, ma anche in questo campo come in altri la concorrenza è SPIETATA.
Si guarda ai 30 secondi in più a scheda per quotare il prezzo migliore per fare tipo i 1000 pezzi.
Conosco una persona che da venditore di materiale elettronico è subentrato in una ditta che fa terzista, ditta che era in crisi, con i suoi contatti e le sue idee la ditta è ripartita e pure io gli ho dato del lavoro, ditta che prima del suo arrivo non mi aveva entusiasmato.
Lui è un po pentino della scelta ma non per un fattore economico o lavorativo, gli piace, ma dice che c'è da farsi un culo quadrato e che la differenza di stipendio a fine mese (lui è socio e se le cose vanno bene magari a fine anno qualcosa rimane..) se uno prende già bene (sui 1600 circa) forse non ne vale la pena.
Hanno prese saldatrici smd nuove, banchi di lavoro e saldatrici in tradizionale, tutta roba nuova, e pensa che avevano già tutto, ma anche li la teconologia va avanti, ocio quando fai i conti di quello che potrebbe servirti.
Se hai buone idee, una banca che ti fa un bel mutuo e voglia parti, ma ricorda che la prima cosa che dovresti fare è portare via tutti i clienti nel lavoro dove sei ora, per avere una buona base di partenza, quindi metti in conto anche il tuo ex capo.
Buona fortuna.