mi fa pensare ad un minimo alto , sui 1400-1500..
Visualizzazione Stampabile
lunedì porto uno dei due volani ad alleggerire e farò una girata con il modulo di acquisizione per mapparla successivamente su banco.... perché a me questo motore 2008 mi fa veramente cagare.... a 5-6000 giri è totalmente vuoto rispetto al mio vecchio 2005.... poi sui 7-7500 esplode come se si aprisse la valvola di scarico di un 2 tempi.... sono disperato :cry::cry: anche se una mappatura a regola d'arte dovrebbe limarne parecchi difetti.... vedremo
l'hanno jappizzata troppo sta speed fra un modello e l'altro.... se proprio non dovessi avere miglioramenti.... sono seriamente tentato di elaborare pesantemente il vecchio motore....
cmq... il cambio è molto meglio del mio precedente.... come ho già scritto allunga di più... l'altro motore a 9500 giri era tirato abbestia... questo sale ancora senza problemi.... va assolutissimamente mappata su banco....
strana tutta sta differenza , una 08 non l'ho mai provata , adesso sono curioso..
Mi stai facendo preoccupare .... Sto per cambiare motore e non so cosa metterò su perché lo ho acquistato usato .... Spero abbia stesse prestazioni del vecchio
comunque confermo le sensazioni di Millejager... un mio amico (che tra l'altro la sta vendendo perché la usa poco) ha una 2010 ed io la 2005 .... non so quali siano effettive differenze componentistiche (pensavo fosse un discorso di centralina..ma non è così da quello che leggo) ...ma la botta che da la 05 verso i 4500/500 rpm è totalmente differente dalle 08/10 (ogni volta che portava la mia aveva timore di ribaltarsi :D )!! L'erogazione della 010 è molto più elettrica e meno irruenta.. più semplice a mio avviso nella guida urbana (meno stressante), ma meno guduriosa per chi ama l'anima animale 05 :D
Per me è tutta colpa dell'albero motore........
Si... i codici ricambio son differenti... deduco quindi che siano diversi fra 2005 e 2008...... probabilmente ne hanno messo uno piu peso o hanno modificato i manovellismi.... ma qui dentro nessuno sa dire nulla..... :D
già.... rivoglio il brutale motore di prima..... se mi prende il matto lo rimetto per bene e vendo quello che ho sotto.... ho perso il piacere che avevo nel guidare la speed.....
Questo quesito l ho posto più volte anch io sul forum ma credo ti possa rispondere solo quale ingegnere triumph o qualche preparatore specializzato nei 3 cilindri triumph...
io posseggo una speed 1050 2007 ma già euro 3 e in effetti la coppia non è di certo a 4500-5000 giri ma dai 7000 in su come una 2008-2010, quando l ho comprata speravo infatti fosse una 2007 euro2 con il precedente motore ma alla fine non è risultato così!!
Non centra nulla ne la mappatura ne il catalizzatore in più, io montavo lo zard racing completamente stappato e ho provato 100000 mappature...nulla di fatto, la coppia stava sempre su questo regime perciò la differenza tra i due motori come dici tu è dovuta per forza di cose ad un qualcosa di meccanico anche se sinceramente non mi spiego perchè abbiano optato per una scelta simile in triumph...