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Risultati da 31 a 40 di 63

Discussione: [PER ESPERTI] Differenze MOTORE fra 2005 e 2008.... QUALI?

  1. #31
    TCP Rider Senior L'avatar di burnout
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    Citazione Originariamente Scritto da AndreaTomassini Visualizza Messaggio
    Se posso dare un consiglio, io lavorerei sui cornetti di aspirazione

    Ho esperienza sui motori Benelli (sempre tre cilindri) e in molti casi si utilizzano cornetti diversi anche contemporaneamente.

    Per esempio, i due laterali ad altezza normale e il centrale più alto (oppure il contrario)
    Dipende cosa cerchi coppia o allungo.

    Posso chiederti una cosa?
    Trovi che il freno motore sia diminuito ?
    Di conseguenza, anche l'effetto On-Off ?

    Perchè ho un 2005 e monto Arrow completo-Filtro-Mappa Triumph dedicata e corona +2:
    Effetto on-off sparito
    Freno motore quasi a zero
    Coppia e tiro costante da 4500/5000 in su e un buonissomo allungo
    Nessuna detonazione in rilascio - nemmeno il minimo scoppietto

    Ma in molti casi, o persino la sensazione che in rilascio il motore continui addirittura a spingere.

    Mi sono abituato al comportamento tanto che lo preferisco
    Non ho spostamenti di carico e, specialmente nel misto stretto, è aumentata di molto la percorrenza
    mi fa pensare ad un minimo alto , sui 1400-1500..

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  3. #32
    TCP Rider L'avatar di AndreaTomassini
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    Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    mi fa pensare ad un minimo alto , sui 1400-1500..
    No. Il minimo non è alto. Lo sarebbe anche a riposo
    La Speed RAMM - La Legend CRAMM
    Un enorme grazie a Gadani Moto di Pesaro e a Giuseppe che mi ha sopportato
    Il mio Facebook - Il mio Twitter

  4. #33
    TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
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    lunedì porto uno dei due volani ad alleggerire e farò una girata con il modulo di acquisizione per mapparla successivamente su banco.... perché a me questo motore 2008 mi fa veramente cagare.... a 5-6000 giri è totalmente vuoto rispetto al mio vecchio 2005.... poi sui 7-7500 esplode come se si aprisse la valvola di scarico di un 2 tempi.... sono disperato anche se una mappatura a regola d'arte dovrebbe limarne parecchi difetti.... vedremo

    l'hanno jappizzata troppo sta speed fra un modello e l'altro.... se proprio non dovessi avere miglioramenti.... sono seriamente tentato di elaborare pesantemente il vecchio motore....

    cmq... il cambio è molto meglio del mio precedente.... come ho già scritto allunga di più... l'altro motore a 9500 giri era tirato abbestia... questo sale ancora senza problemi.... va assolutissimamente mappata su banco....
    Ultima modifica di Millejager; 02/11/2013 alle 13:44
    Zoë

    Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...

  5. #34
    TCP Rider Senior L'avatar di burnout
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    strana tutta sta differenza , una 08 non l'ho mai provata , adesso sono curioso..

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di Aletaormina
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    Mi stai facendo preoccupare .... Sto per cambiare motore e non so cosa metterò su perché lo ho acquistato usato .... Spero abbia stesse prestazioni del vecchio

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di speedBob
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    comunque confermo le sensazioni di Millejager... un mio amico (che tra l'altro la sta vendendo perché la usa poco) ha una 2010 ed io la 2005 .... non so quali siano effettive differenze componentistiche (pensavo fosse un discorso di centralina..ma non è così da quello che leggo) ...ma la botta che da la 05 verso i 4500/500 rpm è totalmente differente dalle 08/10 (ogni volta che portava la mia aveva timore di ribaltarsi )!! L'erogazione della 010 è molto più elettrica e meno irruenta.. più semplice a mio avviso nella guida urbana (meno stressante), ma meno guduriosa per chi ama l'anima animale 05

  8. #37
    TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
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    Per me è tutta colpa dell'albero motore........

  9. #38
    TCP Rider Senior L'avatar di burnout
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    Citazione Originariamente Scritto da Millejager Visualizza Messaggio
    Per me è tutta colpa dell'albero motore........
    sono differenti?

  10. #39
    TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
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    Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    sono differenti?
    Si... i codici ricambio son differenti... deduco quindi che siano diversi fra 2005 e 2008...... probabilmente ne hanno messo uno piu peso o hanno modificato i manovellismi.... ma qui dentro nessuno sa dire nulla.....

    Citazione Originariamente Scritto da speedBob Visualizza Messaggio
    ! L'erogazione della 010 è molto più elettrica e meno irruenta.. più semplice a mio avviso nella guida urbana (meno stressante ma meno guduriosa per chi ama l'anima animale 05
    già.... rivoglio il brutale motore di prima..... se mi prende il matto lo rimetto per bene e vendo quello che ho sotto.... ho perso il piacere che avevo nel guidare la speed.....
    Ultima modifica di Millejager; 04/11/2013 alle 10:52 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di Lukinè
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    Citazione Originariamente Scritto da Millejager Visualizza Messaggio
    Si... i codici ricambio son differenti... deduco quindi che siano diversi fra 2005 e 2008...... probabilmente ne hanno messo uno piu peso o hanno modificato i manovellismi.... ma qui dentro nessuno sa dire nulla.....

    Questo quesito l ho posto più volte anch io sul forum ma credo ti possa rispondere solo quale ingegnere triumph o qualche preparatore specializzato nei 3 cilindri triumph...
    io posseggo una speed 1050 2007 ma già euro 3 e in effetti la coppia non è di certo a 4500-5000 giri ma dai 7000 in su come una 2008-2010, quando l ho comprata speravo infatti fosse una 2007 euro2 con il precedente motore ma alla fine non è risultato così!!
    Non centra nulla ne la mappatura ne il catalizzatore in più, io montavo lo zard racing completamente stappato e ho provato 100000 mappature...nulla di fatto, la coppia stava sempre su questo regime perciò la differenza tra i due motori come dici tu è dovuta per forza di cose ad un qualcosa di meccanico anche se sinceramente non mi spiego perchè abbiano optato per una scelta simile in triumph...

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