Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo scrofo volante
hai dimenticato la R, che vende il doppio della Speed... vedi primo post. :wink_:
Python ora come ora quelli che vedo fare soldi sono solo crucchi e ameregani ...
Rimango dell'idea che Triumph dovrebbe stimolare le vendite innovando un po', e togliendo un po' di ruderi dal parco moto: e' lo stesso discorso di quando si parlava di una MC con una dotazione superiore ... Ora voglio vedere il boxerone come se la cava, ma per ora non mi sbilancio, e anche in quel senso, Triumph ha perso un bel treno... E POMPALO STO MOTORE CAZZO! Metti due sospensioni serie, basta con queste colorazioni o autocelebrazioni che hanno stancato! Steve McQueen e' morto da un pezzo ormai.
Non l'ho dimenticato, ripeto, sono numeri ridicoli.. al di là del fatto che è ridicolo considerare R1200R e Speed Triple allo stesso piano... di comune hanno solo il fatto di essere naked e avere grandi cilindrate.. ma per come è intesa una maxinaked, la BMW non c'entra una sega..
Comunque, ribadisco, se proprio si vuole fare comunque un confronto così assurdo, sono entrambi valori da morti.
Ulteriormente ribadisco, dato che hanno il vanto della rete così ampia, se i concessionari Motorrad sono 100, hanno venduto mediamente 5 R1200R ciascuno in 365 giorni. I miei complimenti per aver sbaragliato la concorrenza, immagino si stiano sfregando le mani dalla gioia, bravi.
Pompare una Bonnie e rinnovare veramente la Speed? Sì, sulla carta sono cose che ci stanno tutte.
Servirebbero a cambiare la situazione? Ne dubito fortemente.
Guardiamo queste maxinaked tanto pompate, tanto leggere, tanto ciclisticamente dotate, dove sono? Dov'è la Streetfighter miliona? e la SuperDuke? e la Tuono? nemmeno ci sono nell'elenco..
Guardiamo le MC pompate abbestia? ah giusto.. quali?
No, qui ciò che è necessario cambiare è solo sulla carta.. la realtà è che il mercato italiano fa cagare, perché il Paese sta crollando.. innovare qui non porterebbe a nulla... e in Europa mi sembra che la casa si difenda bene... quindi di cosa stiamo parlando?
-
Citazione:
Python
avevo capito .... io infatti non ero ironico, credo che Kimco sia l'unica azienda "motociclistica" in crescita
non mi sembra che gli americani abbiano fatto questo per vendere ..... è inutile non ci sono soldi, questa è l'unico motivo delle poche vendite
Harley non mi pare sia ferma ad un 1340 da qualche anno, non credi?
Idem per le evoluzioni, ho sempre apprezzato il progetto con Porsche, anche se per i puristi e' stato un pugno nello stomaco.
Ho apprezzato ed apprezzo tutt'ora questa voglia di vintage HD, con gli ape e altre menate... Vedi 48 et similia: non mi sembra si sia STAGIONATA come altre marche stanno facendo da qualche tempo.
Cavolo, anche Suzuki, che non naviga certo nell'oro, ha riprogettato la Strom 1000 !!! Kawasaki pure uno scooter! ( vabbe' questa te l'abbuono :D )
Jamex, quella che ha perso di piu' e' quella che non si vede piu' in giro perche' piu' di un tot di km non riesce a fare... Vai a vedere quanti crucchi viaggiano ancora con R1200R della prima guardia ( in Dolomiti ne vedi a valanghe )...
Ripeto: il mercato italiano e' strambo, ma da tenere sott'occhio
-
Citazione:
Lo scrofo volante
Harley non mi pare sia ferma ad un 1340 da qualche anno, non credi?
Idem per le evoluzioni, ho sempre apprezzato il progetto con Porsche, anche se per i puristi e' stato un pugno nello stomaco.
Ho apprezzato ed apprezzo tutt'ora questa voglia di vintage HD, con gli ape e altre menate... Vedi 48 et similia: non mi sembra si sia STAGIONATA come altre marche stanno facendo da qualche tempo.
Cavolo, anche Suzuki, che non naviga certo nell'oro, ha riprogettato la Strom 1000 !!! Kawasaki pure uno scooter! ( vabbe' questa te l'abbuono :D )
Jamex, quella che ha perso di piu' e' quella che non si vede piu' in giro perche' piu' di un tot di km non riesce a fare... Vai a vedere quanti crucchi viaggiano ancora con R1200R della prima guardia ( in Dolomiti ne vedi a valanghe )...
Ripeto: il mercato italiano e' strambo, ma da tenere sott'occhio
quasi tutte le Harley frenano poco, hanno sospensioni obsolete e motori tutt'altro che prestanti, io mi riferivo a questo ..... eppure vendono, il progetto Porsche se anche non l'avessero fatto non avrebbero avuto chissà quali perdite di vendite .....
-
Python, HD non ha mai brillato per quello, quanto per quello che voi chiamate "estetica" (che non condivido, HD e' un'icona del genere, come lo sta diventando anche Headbanger )...
Quello che penso io e' : cosa vi fa scegliere una moto rispetto ad un'altra ? Forse il fatto che non sia crucca? Mi pare un po' "razzista"... I numeri in Italia parlano di un mercato in frenata da anni, ma non inchiodato, pero' la stagnazione per mancanza di nuovi modelli non rende il tutto ancora piu' statico?
Streettissimo parla di un "chissenefrega alle moto pompate" perche' non hanno senso, ma guardiamoci solo per un secondo qui dentro: nessuno o quasi viaggia con una moto immacolata ...
Quando parlo di pompare una Bonnie o una Thruxton, non parlo di avere 100 cv, ma un'ottantina circa non fa male ... Il progetto T-bird e' stato abbandonato per una custom che, seppur bellissima, non ha brillato in vendite, a mio avviso proprio per l'accostamento Tbird vecchio e nuovo.
Un bel 3 cilindri classico piu' " cicciotto ", che vada a creare un nuovo tipo di mercato per chi vuole una classica con una marcia in piu', non e' male come punto di partenza ( il motore c'e' gia' - Tiger 800 per esempio ) , idem per una speed piu' volta al turismo...
Magari bastano solo degli accessori piu' seri ...
Cavolo per andare a man sembravo uno zingaro! :D
-
Citazione:
Lo scrofo volante
Python, HD non ha mai brillato per quello, quanto per quello che voi chiamate "estetica" (che non condivido, HD e' un'icona del genere, come lo sta diventando anche Headbanger )...
Quello che penso io e' : cosa vi fa scegliere una moto rispetto ad un'altra ? Forse il fatto che non sia crucca? Mi pare un po' "razzista"... I numeri in Italia parlano di un mercato in frenata da anni, ma non inchiodato, pero' la stagnazione per mancanza di nuovi modelli non rende il tutto ancora piu' statico?
Streettissimo parla di un "chissenefrega alle moto pompate" perche' non hanno senso, ma guardiamoci solo per un secondo qui dentro: nessuno o quasi viaggia con una moto immacolata ...
Quando parlo di pompare una Bonnie o una Thruxton, non parlo di avere 100 cv, ma un'ottantina circa non fa male ... Il progetto T-bird e' stato abbandonato per una custom che, seppur bellissima, non ha brillato in vendite, a mio avviso proprio per l'accostamento Tbird vecchio e nuovo.
Un bel 3 cilindri classico piu' " cicciotto ", che vada a creare un nuovo tipo di mercato per chi vuole una classica con una marcia in piu', non e' male come punto di partenza ( il motore c'e' gia' - Tiger 800 per esempio ) , idem per una speed piu' volta al turismo...
Magari bastano solo degli accessori piu' seri ...
Cavolo per andare a man sembravo uno zingaro! :D
io non ho mai detto che non comprerei mai una moto tedesca, anzi molte BMW mi piacciono .... una classica con il motore del Tiger 800 non si potrebbe guardare ..... concedimi la battuta, meno male che non sei ai vertici Triumph :laugh2:
-
La Speed è già stata migliorata per il turismo, io con la 2007 non ho neppure a disposizione i telaietti, ho dovuto modificare quelli della Street. :O
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
Perche' il motore della Thunderbird e Tiger e Speed cos'erano? Motori diversi ?
Se lo dici tu... Il motore 800 del tiger basta solo lavorarlo un po' e si ritorna ad un ottimo 900 rodato, non vedo quale sia il problema ...
BMW ha fatto lo stesso con quello della R1200R, per fare la 90's ... vedi tu
-
Sapete che non sono del tutto stupito dal basso numero di maxi naked vendute?
R1200r Cb 1000 Speed 1050 Z1000
Ce ne e' una che nuova viene sotto i 10k? Direi di no.
In generale una naked va a far presa maggiormente su un mercato "giovane". Ora ditemi quanti "giovani" hanno delle disponibilita' economiche di quel tipo. Circa (385+226+183)
Un r1200r va a far presa su una clientela che disponibilita' economiche le ha, che si sente giovane e quindi vuole un design da naked ma (come dice qualcuno sopra) se ci attacca valigie e ci carica la moglie va comodo dove vuole.
Citazione:
Guardiamo queste maxinaked tanto pompate, tanto leggere, tanto ciclisticamente dotate, dove sono? Dov'è la Streetfighter miliona? e la SuperDuke? e la Tuono? nemmeno ci sono nell'elenco..
Idem come sopra.
Questa e' chiaramente la mia opinione e posso sbagliare, ma e' quello che noto guardando la gente che sta su quelle moto :)
-
Citazione:
Lo scrofo volante
Perche' il motore della Thunderbird e Tiger e Speed cos'erano? Motori diversi ?
Se lo dici tu... Il motore 800 del tiger basta solo lavorarlo un po' e si ritorna ad un ottimo 900 rodato, non vedo quale sia il problema ...
BMW ha fatto lo stesso con quello della R1200R, per fare la 90's ... vedi tu
il motore BMW esteticamente si presta a una MC quello del tiger a mio avviso sarebbe un pugno in un occhio .....
-