Sara sicuramenta fuori tema Triumph ...pero vorrei vedere le lvendite di Moto Morini da quando ha adottato la politica di non vendere attraverso concessionarie....
Visualizzazione Stampabile
Sara sicuramenta fuori tema Triumph ...pero vorrei vedere le lvendite di Moto Morini da quando ha adottato la politica di non vendere attraverso concessionarie....
della moto morini puoi vedere solo il suo fallimento...nel vero senso della parola... e ci si lamenta di triumph....
Citazione:
Arrivano buone notizie da Hinckley: Triumph ha fatto segnare il suo record commerciale nel 2014 con 54.432 moto vendute nel mondo. E' il maggior numero da quando la marca inglese è risorta dopo il fallimento del 1983 e i nuovi modelli voluti da John Bloor sono entrati in produzione nel 1988.
La crescita rispetto al 2013 è stata del 4,5% e una spinta è arrivata dall'aumento nel mercato interno che è stato dell'8%. Mercato che nel suo complesso è aumentato di quasi il 10% nell'ultimo anno. Nel segmento oltre i 500 cc Triumph è la prima marca, con una quota di mercato del 18,7%. Con molte Bonneville e poi le Tiger.
Rick Cawley, direttore generale di Triumph UK ha detto che «Il 2014 è stato un anno di grande successo in Gran Bretagna, grazie non solo alle novità di prodotto ma anche a iniziative come The Distinguished Gentleman’s Ride, Bike Shed Motorcycle Club e Barbour International. Tre nomi chiave, che ci permetteranno di avvicinare i motociclisti e sostenere cause benefiche meritevoli allo stesso tempo. In Gran Bretagma il settore sta vivendo le sue stagioni di maggior successo da cinque anni a questa parte, un riflesso della fiducia crescente nell'economia del Regno Unito. E conferma che la moto sta riguadagnando popolarità nel tempo libero e come mezzo di trasporto urbano».
Il fatturato di Triumph Motorcycles è però peggiorato, passando da 369 a 364 milioni di sterline, con perdite nei profitti di otto milioni. Perdite da attribuire a investimenti su nuovi modelli (compresa la 250 annunciata e la cui produzione in India è stata stoppata) e alle politiche di espansione nei mercati stranieri, oltre che alla svalutazione della moneta.
In Italia la Triumph ha confermato la sua ottava posizione in classifica per quanto concerne le moto più vendute del 2014, con 2.766 nuove immatricolazioni e una leggera flessione rispetto all'anno precedente. Il 2015 riserva novità prodotto più interessanti per il nostro mercato, vedi le Tiger 800, e non è un mistero che nel 2016 la serie delle Classiche crescerà.
quindi come dice streetux è il mercato italiano a fare cagare...Citazione:
Con un gennaio 2015 da record, Triumph è balzata la primo posto fra le marche europee in USA e Canada. Con una crescita del 66% in un anno negli Stati Uniti
E' stato grazie alle vendite record ottenute nel mese di gennaio che l'inglese Triumph è diventata la prima marca europea nel marcato nordamericano, mettendosi alle spalle anche una Casa giapponese.
Con l'apporto dei modelli cruiser arrivati nel 2014, e creati principalmente per i gusti locali, e con l'arrivo delle enduro stradali Tiger 800 in versione 2015, la filiale nordamericana ha visto incrementarsi le vendite anno su anno del 66% negli Stati Uniti e addirittura del 379% in Canada. La California si è confermato lo stato chiave in questa crescita.
«I risultati indicano chiaramente che Triumph è un marchio di crescita – ha detto Matt Sheahan, numero uno di Triumph Motorcycles America - e i motociclisti continuano a essere attratti dal nostro stile britannico con la munito alla tecnologia moderna delle nostre moto».
quindi o gli italiani di moto non capiscono più un cazzo e stanno dietro solo alle mode e si lagnano di tutto a prescindere "tutti allenatori" oppure il resto del mondo non capisce na sega.....
tipo gli americani e canadesi che comprano tiger 800 nuove che da noi vengono percepite non è cambiato un cazzo...... :D
E pensare che la Granpasso l avevo provata e mi era anche piaciuta....ma la rete d assistenza praticamente inesistente m ha fatto propendere per la tiger....
..se non erro Warsteiner in altri thread aveva già postato la bontà delle vendite Triumph in Francia, ad esempio.. ma non vorrei sbagliarmi, poi se ho un attimo cerco..
..comunque, mettiamo anche per assurdo che riescano ad avere un bilancio migliore fallendo totalmente in Europa e vendendo di più in America e Asia, il discorso rimane il medesimo: cosa c'è di meglio del bilancio per valutare la bontà di un'azienda?
In merito al discorso della moto che vende tanto e costa il doppio della Speed: è dello stesso segmento? perché altrimenti non capisco il discorso.. ogni moto va valutata all'interno della sua categoria.. il segmento maxi-naked fa pietà, la Speed è una tra le peggiori, ma stanno tutte alla fame..
Ripeto: in Italia il mercato fa vomitare.. che fanno numeri discreti saranno 5 modelli, il resto sono vendite da fame.. qui a momenti ci investono solo i cinesi comprando bar e squadre di calcio, io stesso piuttosto che badare al mercato italiano a momenti andrei a vendere frigoriferi al Polo.. quindi, sempre ammesso e non concesso che la mia supposizione di relazione diretta tra questo e il comportamento di Triumph nel nostro Paese sia veritiera, non biasimo di certo la casa inglese, anzi..
Forse non sono stato chiaro:
sto cercando da un po' una cstatistica di vendita delle moto inglesi e non ne trovo una che sia una.... Il bilancio e' positivo, e va bene, ma come e' diventato positivo? Con che moto? Dove? E' una curiosita', non capisco come sia possibile una cosa del genere, o semplicemente non ci arrivo? :D
Il mercato in Italia fara' anche vomitare, ma non e' meno di tanti altri credo ( e comunque ci sono sempre stati si e no 5 modelli che vendevano piu' di altri - solo che una volta erano Z750 e Hornet, ora addirittura moto che costano il triplo ) .
mah..il 2015 è un anno di transizione,forse dal 2016 in poi qualcosa potrebbe muoversi se la situazione economica generale lo permetterà. La nuove classiche Triumph usciranno nel 2016,se poi aspetteranno l'Eicma si potranno provare alla fine 2016 inizio 2017...è lunga la corsa.
L'euro molto basso favorirà tutti i marchi europei in export, moto comprese... quello interno italiano non penso cambierá granché in positivo visti i non segnali di ripresa, quello europeo staremo a vedere quanto crescerà.
Vero,ma credo che la MC sia ben più di una moda,anzi probabilmente è solo all'inizio. potrebbe trasformarsi in una way of life non più riservata a soli aficionados barba,camicia a scacchi,jeans cimosati e coinvolgere una massa ben più ampia...potrebbe essere che la Moto su misura sia solo all'inizio,in ogni caso ben venga una Trux potenziata tipo Norton,pronta per battagliare con la nuova BMW nine t che sta facendo sfracelli di vendita..