Originariamente Scritto da
Lo scrofo
Visto che siamo a tema di citazioni o simili , se vuoi io te ne cito una di mamma Triumph :
qualche anno fa, si brucio' un'elettroventola della Speed 955, e cercando qua e la' non trovai nulla, a parte il ricambio originale Triumph a 150 euro ( o giu' di li' non ricordo ) .
Bene, il mio meccanico del tempo mi trovo il ricambio di una Aprilia Tuono del 2003 che montava la stessa ventola, che mi vendette a 50 60 euro circa , e fin qui ok. ( non mi fece pagare null'altro , solo il pezzo ) .
Felice del lavoro, qualche mese dopo, un ragazzo qui dentro mi scrisse in privato dicendomi che il pezzo era fatto in Italia da una certa azienda, al costo di 12 euro.
Ora, alla luce di cio', il negoziante ha ragione a liberarsi di "avvoltoi" che vengono solo a farsi i fatti suoi, ma e' anche vero che, a volte, FORSE sono i prezzi ad essere un problema.
Capisco che tutti abbiano da campare, ma lucrarci mi sembra un po' esagerato: detto questo, di sicuro ha i suoi pro e contro mettere il test degli scarponi a 25 euro, o le gomme da gonfiare a 2 euro per la bici , o il cesso a pagamento, ma questo non deve diventare un vizio.
In quanti qui dentro comprano le gomme da Giovo e poi le portano dal gommista? Ecco, anche quello per me e' inconcepibile ( e ammetto che non lo farei MAI ) .