
Originariamente Scritto da
Norik
il problema è che è cambiato anche il cliente
siccome è abituato a trattare online , anche nel sociale , non sa più cosa significhi il rispetto e la buona educazione
se on line puoi comperare senza aver a che fare con una persona in carne ed ossa e stai tranquillo a casa , andando apisciare nel TUO bagno quando vuoi non vuol dire che quando vai a casa degli altri ( un negozio è comunque "casa" di chi lo gestisce ) e fai come ti pare
se vieni a casa mia e fai lo stupido io te lo faccio capire anche 3 volte , ma la 4 ti scoraggio
e poi non dimentichiamoci che un bravo commerciante non è quello che non mette questi cartelli ,ma è quello che li fa rispettare solo a chi se lo merita , il vero cliente se lo tiene stretto
esempio , il mio meccanico non mi chiede niente per tirarmi la catena della moto e neppure a mio cugino che e andato li una volta con me perchè sono un suo ottimo cliente , ma se ci va tizio qualunque ognii 10 gg senza fargli fare altro ha ragione a chiedergli 20 euro
tutto qua , secondo me

questa è stronzaggine che va aldilà del lavoro e dei 2 euro per l' aria