se il personaggio sopra citato da cimbro fa parte del forum, gradirei avere uno scambio di opinioni con lui.
se può gentilmente contattarmi????
grazie!!!
Visualizzazione Stampabile
un bel 7 come mamma l'ha fatta e se intendi smanettare un po.
se poi gli fai qualche ritocco e cioe, regolazione sospensioni "sport" ... scarico e centralina ... pignone 17 denti e sopratutto cambio immediato dei pneumatici diciamo con diablo corsa o pilot power ... o altro che non siano quelle di serie
il voto arriva ad un bel 9 secco ...
se pero' ci devi solo fare turismo lascia tutto come sta e il voto sale a 9 ... ciao
Corta?! semmai allunga di qualche millimetro l'interasse ... ma non e' destabilizzante ... il fatto e' che volevo le marce un po piu' corte (la speed mi ha abituato molto male :-)) e' semplicemente piu' reattiva ... ma se la usi per il gran turismo lascia perdere ... io ci smanetto in montagna e faccio viaggi medi diciamo 200/400 km al massimo insomma la uso a 360 gradi quindi l'ho un po personalizzata secondo le mie esigenze.
DOMANDA PER TIZIO66
hai cambiato anche la catena od il registro del forcellone è sufficiente???
quanti giri perdi ai 100km/h (originale sei sui 4000)???
X Cimbro:
Se monti un pignone con un dente in meno non e' necessario cambiare la catena ... ma queste sono cose che sanno i meccanici che lo faranno (a meno che non hai intenzione di cambiarla tu ;.))
Per i giri motore francamente non ci ho fatto caso e non mi interessa .. la volevo piu' reattiva ed ora lo e'.
posso disrti solo che ora il tachimetro sballa di un 5% in piu' es.: andavo a 243 km/h in verita' erano 230 circa ma e' un altro peoblema che francamente non mi pongo.
ti ho chiesto del pignone perchè sulla fazer che avevo cambiando il pignone mi sono trovato giusto giusto con i regoli del forcellone nel mettere in tensione giusta la catena e mi chiedevo solamente se c'era abbastanza registro per compensare (visto che la ruota post arretra di qualche millimetro)... per lo sballo del tachimetro il problema esiste anche ora tutta originale... a 160 segnati in realtà sono a circa 148 (da satellitare)...
a me sembrano le stesse sensazioni che ho avuto io prima di modificare il setup. Con borse cariche, dando gas in uscita la posteriore allargava. E poi si, in generale i mono "pompava".
Col setup rigido piu aumento di precarico, borse lat piene piu ragazza (50Km) piu zaino. stabilissima! Certo non ho tirato ma a parità di condizioni rispetto a prima non ha mai fatto una piega. sono soddisfattissimo
Ciclistica/ prestazioni 9
Secondo me fastidiosa e bruttina la marmittona.
Seduta Passeggero rimane distante e alta, quindi non ottimale 6
soluzioni borse viaggio esteticamente scarse...e care 5
Ora capisco la tua domanda perdonami :rolleyes:
Allora i registri sono ok ... non sono al massimo ... insomma c'e' ancora gioco stai tranquillo
Comunque in settimana rimetto il pignone originale e provo una corona con 2 denti in piu' ... dovrebbe essere il miglior compromesso (quello che volevo fare da subito) ... con una corona da 46 denti mantenendo il pignone originale e la catena originale dovrei accorciare l'interasse (quindi piu' agilita') ... stresso meno il motore ... e come reattivita' non dovrei perdere nulla, o quasi (visto che il rapporto sarebbe 1 dente in meno di pignone equivale a 2,5 denti in piu' sulla corona ... comunque se a voi va vi faccio sapere ... a presto :biggrin3: