Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43

Discussione: POSSESSORI TIGER 1050

TCP Rider L'avatar di marcopisellonio
    Moto
    ex tiger 1050 ora HONDA CB1000R
    Citazione Originariamente Scritto da cimbro64 Visualizza Messaggio
    ho già dato il mio voto all'inizio... fatti altri 100km da allora (in forma turistica).. confermo il mio 9,5
    piccola nota... al t-day c'era una tigre di un tipo da alessandria credo.. modificata per portarla in pista....

dapaura|||||

girava negli stessi tempi di una speed trofeo (mi hanno detto con pilota che l'anno scorso si è piazzato secondo).....

è naturale che la cosa dipendeva anche dal manico ma vederla girare stabile, con staccate in derapata e pieghe con scintille (pedane più alte di circa 50mm!!!!!) mi ha confermato quanto sospettavo quando l'ho comprata..

questa bestiolina forse forse è il mezzo più versatile che oggi è sul mercato

quindi tolto l'uso fuoristradistico (al quale penso nessuno abbia mai pensato con la tigre1050) L'ULTIMA NATA IN TRIUMPH CREDO CONFERMI LA SUA POLIEDRICA NATURA STRADALE in grado di accontentare veramente un grande numero di appassionati e che con pochi accorgimenti possa essere trasformata in una vera belva da curve e derapate oppure in una comodissima touring per macinare km su km...

e poi... se proprio volete quello o quell'altro.. compratevi qualcosa di più specifico e non seghiamoci le meningi con il sesso degli angeli

N.B. i km aggiunti sono 1000 e non 100

chiedo scusa ma l'età
    se il personaggio sopra citato da cimbro fa parte del forum, gradirei avere uno scambio di opinioni con lui.
    se può gentilmente contattarmi????
    grazie!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Tizio66
    Moto
    Tiger 1050 NERA
    un bel 7 come mamma l'ha fatta e se intendi smanettare un po.
    se poi gli fai qualche ritocco e cioe, regolazione sospensioni "sport" ... scarico e centralina ... pignone 17 denti e sopratutto cambio immediato dei pneumatici diciamo con diablo corsa o pilot power ... o altro che non siano quelle di serie
    il voto arriva ad un bel 9 secco ...
    se pero' ci devi solo fare turismo lascia tutto come sta e il voto sale a 9 ... ciao

TCP Rider L'avatar di seawolf
    Moto
    Yamaha xt1200z Supertenerè 2011- ex Tiger 1050 Jet Black
    Citazione Originariamente Scritto da Tizio66 Visualizza Messaggio
    un bel 7 come mamma l'ha fatta e se intendi smanettare un po.
    se poi gli fai qualche ritocco e cioe, regolazione sospensioni "sport" ... scarico e centralina ... pignone 17 denti e sopratutto cambio immediato dei pneumatici diciamo con diablo corsa o pilot power ... o altro che non siano quelle di serie
    il voto arriva ad un bel 9 secco ...
    se pero' ci devi solo fare turismo lascia tutto come sta e il voto sale a 9 ... ciao
    Tu hai il pignone da 17?
    Mi dai le tue impressioni?
    Non è troppo corta?
    Al saggio tutta la Terra é aperta , perchè patria di un' anima bella é il mondo intero . ( Democrito )

Moto
    Tiger 1050 NERA
    Corta?! semmai allunga di qualche millimetro l'interasse ... ma non e' destabilizzante ... il fatto e' che volevo le marce un po piu' corte (la speed mi ha abituato molto male :-)) e' semplicemente piu' reattiva ... ma se la usi per il gran turismo lascia perdere ... io ci smanetto in montagna e faccio viaggi medi diciamo 200/400 km al massimo insomma la uso a 360 gradi quindi l'ho un po personalizzata secondo le mie esigenze.

TCP Rider L'avatar di cimbro64
    Moto
    varie ex tra cui tiger1050 tiger800xc BMW R1200R KTM 790 adv
    DOMANDA PER TIZIO66
    hai cambiato anche la catena od il registro del forcellone è sufficiente???

quanti giri perdi ai 100km/h (originale sei sui 4000)???

Moto
    Tiger 1050 NERA
    X Cimbro:
    Se monti un pignone con un dente in meno non e' necessario cambiare la catena ... ma queste sono cose che sanno i meccanici che lo faranno (a meno che non hai intenzione di cambiarla tu ;.))

Per i giri motore francamente non ci ho fatto caso e non mi interessa .. la volevo piu' reattiva ed ora lo e'.

posso disrti solo che ora il tachimetro sballa di un 5% in piu' es.: andavo a 243 km/h in verita' erano 230 circa ma e' un altro peoblema che francamente non mi pongo.

TCP Rider L'avatar di cimbro64
    Moto
    varie ex tra cui tiger1050 tiger800xc BMW R1200R KTM 790 adv
    ti ho chiesto del pignone perchè sulla fazer che avevo cambiando il pignone mi sono trovato giusto giusto con i regoli del forcellone nel mettere in tensione giusta la catena e mi chiedevo solamente se c'era abbastanza registro per compensare (visto che la ruota post arretra di qualche millimetro)... per lo sballo del tachimetro il problema esiste anche ora tutta originale... a 160 segnati in realtà sono a circa 148 (da satellitare)...

TCP Rider L'avatar di Robs
    Moto
    Tiger 1050 Jet Black
    Citazione Originariamente Scritto da marcopisellonio Visualizza Messaggio
    certo che parlo della tiger, e sono valutazioni, per quanto ho potuto leggere in questi mesi sul forum, che sono condivise anche da molti altri tigeristi.

forse non da tutti ma da tanti.

Ammetto che sono un pò pignolo, ma ripeto che con poco sforzo in più avrebbero potuto eliminare molti dei difetti che io lamento.
    a me sembrano le stesse sensazioni che ho avuto io prima di modificare il setup. Con borse cariche, dando gas in uscita la posteriore allargava. E poi si, in generale i mono "pompava".

Col setup rigido piu aumento di precarico, borse lat piene piu ragazza (50Km) piu zaino. stabilissima! Certo non ho tirato ma a parità di condizioni rispetto a prima non ha mai fatto una piega. sono soddisfattissimo

Nuovo TCP Rider
    Ciclistica/ prestazioni 9
    Secondo me fastidiosa e bruttina la marmittona.
    Seduta Passeggero rimane distante e alta, quindi non ottimale 6
    soluzioni borse viaggio esteticamente scarse...e care 5

Moto
    Tiger 1050 NERA
    Citazione Originariamente Scritto da cimbro64 Visualizza Messaggio
    ti ho chiesto del pignone perchè sulla fazer che avevo cambiando il pignone mi sono trovato giusto giusto con i regoli del forcellone nel mettere in tensione giusta la catena e mi chiedevo solamente se c'era abbastanza registro per compensare (visto che la ruota post arretra di qualche millimetro)... per lo sballo del tachimetro il problema esiste anche ora tutta originale... a 160 segnati in realtà sono a circa 148 (da satellitare)...
    Ora capisco la tua domanda perdonami

Allora i registri sono ok ... non sono al massimo ... insomma c'e' ancora gioco stai tranquillo

Comunque in settimana rimetto il pignone originale e provo una corona con 2 denti in piu' ... dovrebbe essere il miglior compromesso (quello che volevo fare da subito) ... con una corona da 46 denti mantenendo il pignone originale e la catena originale dovrei accorciare l'interasse (quindi piu' agilita') ... stresso meno il motore ... e come reattivita' non dovrei perdere nulla, o quasi (visto che il rapporto sarebbe 1 dente in meno di pignone equivale a 2,5 denti in piu' sulla corona ... comunque se a voi va vi faccio sapere ... a presto
    Ultima modifica di Tizio66; 18/06/2007 alle 22:56

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima