Sento spesso gente che si lamenta della durata delle gomme, per poi scoprire che girano per strada con pressioni da pista. Embè...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Sento spesso gente che si lamenta della durata delle gomme, per poi scoprire che girano per strada con pressioni da pista. Embè...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
la mia tigre manca poco che inizi fluttuare come una mongolfiera da quanto gonfio le gomme, tuttavia queste non durano un cazzo lo stesso :)
Ciao a tutti,
Ho acquistato quest inverni una tiger 1050 e mi trovo a dover cambiare i pneumatici (quelli attuali sono del 2013) ancor prima di averci fatto qualche giro come si deve.
Ho intenzione di usarla praticamente tutti i giorni per andare a lavoro (15 km in tutto), qualche giro con gli amici al sabato e qualche giro con morosa alla domenica.
Mi sono documentato un pó in rete, ma piú cerco e più leggo che per trovare la gomma giusta bisogna provarla.
Ho ristretto a:
Metzeler M7 RR
Anget Gt
Delle m7 mi preoccupa la resa chilometrica, da qual che leggo per il resto sono perfette in ogni condizione.
Sulle Angel Gt leggo molti pareri ma nessun difetto in particolare.
Sarei orientato sulle m7 per avere una gomma che si scaldi subito e che dia sicurezza in ogni condizione, poi peró mi ricordo che sono talmente inesperto che magari per l uso che ne faró io un angel sia più che sufficente e mi garantisca qualche chilometro in piú. [emoji848][emoji848][emoji847]
Aiutatemi/consigliatemi/scannatemi se ho sparato qualche stronzata.
Da neofita ho solo da imparare [emoji6]
Ciao
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
le m7 RR le ho montate su altre moto, l'ultima uns CB1000R e devo dire che sono ottime gomme però, girando sugli appennini tosco-emiliani che mi si dice sia un asfalto abrasivo, non ho superato i 5000 km l'usura però cambia anche molto dallo stile di guida.
se dovessi andarci al lavoro non le monterei, per girare sui passi sono ottime e probabilmente le monterò sulla mia tigrotta
Per l'uso che proponi ti consiglio le Angel GT, sono più affidabili in tutte le possibili condizioni di guida.
Sono 2 gomme totalmente diverse.
Le prime si possono definire come gomme sportive 6000 km al massimo
le seconde sono gomme touring se guidi a modo ne fai 13000.
Io ho Michelin Pilot road4 le cambio tra poco e c ho fatto 12000 km, però mi sono trovato benissimo con le metzeller z8 ora ci sono le road01 che le sostituiscono.
Ho comunque appena ordinato delle gomme "diverse" per fare una prova.
MAXXIS Supermaxx ST a 130 euro la coppia, ne ho sentito parlare, e per quella cifra ho deciso di fare questa prova.
Credo e spero di farci almeno 7000 km
Sulle Angel Gt, che uso sulla Tiger Sport, posso confermarti che non hanno difetti gravi, ma neppure pregi particolari. Sono adatte all'uso che descrivi, rapide il giusto a entrare in temperatura, la durata non è male (8/9000km nel mio caso, moltissima montagna), ma sopportano male la moto carica con zavorra e bagagli. Per questo uso mi sono trovato meglio con Continental ContiRoadAttack:biggrin3: