Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 25 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 242

Discussione: Quali Gomme IV [Tiger 1050/Sport e Sprint GT/ST]

TCP Rider L'avatar di thetarcior
    Moto
    Speed Triple 1050 '09
    Sento spesso gente che si lamenta della durata delle gomme, per poi scoprire che girano per strada con pressioni da pista. Embè...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    la mia tigre manca poco che inizi fluttuare come una mongolfiera da quanto gonfio le gomme, tuttavia queste non durano un cazzo lo stesso

TCP Rider L'avatar di uncharted
    Moto
    Tiger 1050 caspian blu
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    la mia tigre manca poco che inizi fluttuare come una mongolfiera da quanto gonfio le gomme, tuttavia queste non durano un cazzo lo stesso
    idem...
    ex bmw f650 rossa
    ex v-strom 650 grigia

tiger 1050 caspian blu

TCP Rider L'avatar di Alepeso
    Moto
    Tiger 1050 [ex Aprilia Tuono Factory, ex Honda VFR -la 1ma nera la 2da grigia- ex Honda Hornet]
    Citazione Originariamente Scritto da stemox Visualizza Messaggio
    Da quello che si legge in giro sono ottime gomme ...non le ho mai provate. Quando presi la mia tiger montava le BT14 ..e non erano nulla di buono.

Mi dicono che anche le Contisportattak 3 sono belle gomme sportiveggianti
    Infatti è una opzione che avevo preso in considerazione

Nuovo TCP Rider L'avatar di Moggi
    Moto
    Tiger 1050
    Ciao a tutti,
    Ho acquistato quest inverni una tiger 1050 e mi trovo a dover cambiare i pneumatici (quelli attuali sono del 2013) ancor prima di averci fatto qualche giro come si deve.
    Ho intenzione di usarla praticamente tutti i giorni per andare a lavoro (15 km in tutto), qualche giro con gli amici al sabato e qualche giro con morosa alla domenica.
    Mi sono documentato un pó in rete, ma piú cerco e più leggo che per trovare la gomma giusta bisogna provarla.
    Ho ristretto a:

Metzeler M7 RR
    Anget Gt

Delle m7 mi preoccupa la resa chilometrica, da qual che leggo per il resto sono perfette in ogni condizione.

Sulle Angel Gt leggo molti pareri ma nessun difetto in particolare.

Sarei orientato sulle m7 per avere una gomma che si scaldi subito e che dia sicurezza in ogni condizione, poi peró mi ricordo che sono talmente inesperto che magari per l uso che ne faró io un angel sia più che sufficente e mi garantisca qualche chilometro in piú.

Aiutatemi/consigliatemi/scannatemi se ho sparato qualche stronzata.

Da neofita ho solo da imparare

Ciao

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di bech
    Moto
    Tiger 1050
    le m7 RR le ho montate su altre moto, l'ultima uns CB1000R e devo dire che sono ottime gomme però, girando sugli appennini tosco-emiliani che mi si dice sia un asfalto abrasivo, non ho superato i 5000 km l'usura però cambia anche molto dallo stile di guida.
    se dovessi andarci al lavoro non le monterei, per girare sui passi sono ottime e probabilmente le monterò sulla mia tigrotta
    Non v'è rimedio per la nascita e la morte salvo godersi l'intervallo. (guidando un Triumph... )

Arthur Schopenhauer

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Per l'uso che proponi ti consiglio le Angel GT, sono più affidabili in tutte le possibili condizioni di guida.

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da uncharted Visualizza Messaggio
    Sulla tiger ho montato soltanto pirelli finora, prima le rosso 2, poi le angel GT, ora le rosso 3... queste ultime sono ovviamente le migliori nella guida, massima confidenza e divertimento, per la prima volta però ho dovuto sostituire il solo posteriore, finito a 5000 km circa, mentre l'anteriore era ancora nuovo, ora ho finito anche il secondo pneumatico posteriore (altri 5000 km), l'anteriore ha ancora battistrada ma sostituirò tutto... da considerare che giro sempre in coppia e spesso con il tris di valigie. Non so se rimontare le stesse gomme, sono eccezzionali nella guida ma la durata non mi soddisfa molto...
    ciao dopo 5 anni di pilot 3 e4 devo montare Angel GT tu come ti sei trovato? cerco più confidenza con l'asfalto le rosso 3 le cambierei una volta l'anno e va bene ormai ho le GT da montare
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

TCP Rider L'avatar di ziomunch
    Moto
    Tiger 1050, Scrambler 400x
    Citazione Originariamente Scritto da Moggi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Ho acquistato quest inverni una tiger 1050 e mi trovo a dover cambiare i pneumatici (quelli attuali sono del 2013) ancor prima di averci fatto qualche giro come si deve.
    Ho intenzione di usarla praticamente tutti i giorni per andare a lavoro (15 km in tutto), qualche giro con gli amici al sabato e qualche giro con morosa alla domenica.
    Mi sono documentato un pó in rete, ma piú cerco e più leggo che per trovare la gomma giusta bisogna provarla.
    Ho ristretto a:

Metzeler M7 RR
    Anget Gt

Delle m7 mi preoccupa la resa chilometrica, da qual che leggo per il resto sono perfette in ogni condizione.

Sulle Angel Gt leggo molti pareri ma nessun difetto in particolare.

Sarei orientato sulle m7 per avere una gomma che si scaldi subito e che dia sicurezza in ogni condizione, poi peró mi ricordo che sono talmente inesperto che magari per l uso che ne faró io un angel sia più che sufficente e mi garantisca qualche chilometro in piú.

Aiutatemi/consigliatemi/scannatemi se ho sparato qualche stronzata.

Da neofita ho solo da imparare

Ciao

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Sono 2 gomme totalmente diverse.
    Le prime si possono definire come gomme sportive 6000 km al massimo
    le seconde sono gomme touring se guidi a modo ne fai 13000.

Io ho Michelin Pilot road4 le cambio tra poco e c ho fatto 12000 km, però mi sono trovato benissimo con le metzeller z8 ora ci sono le road01 che le sostituiscono.

Ho comunque appena ordinato delle gomme "diverse" per fare una prova.
    MAXXIS Supermaxx ST a 130 euro la coppia, ne ho sentito parlare, e per quella cifra ho deciso di fare questa prova.
    Credo e spero di farci almeno 7000 km

TCP Rider L'avatar di marmass
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Sulle Angel Gt, che uso sulla Tiger Sport, posso confermarti che non hanno difetti gravi, ma neppure pregi particolari. Sono adatte all'uso che descrivi, rapide il giusto a entrare in temperatura, la durata non è male (8/9000km nel mio caso, moltissima montagna), ma sopportano male la moto carica con zavorra e bagagli. Per questo uso mi sono trovato meglio con Continental ContiRoadAttack

Pagina 4 di 25 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima