Jamex, i diesel producono forti quantità di particolato, leggiti per favore gli effetti del particolato su questo documento ufficiale del Ministero della Salute, sotto il paragrafo "Effetti sulla salute":
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_o...to_7_alleg.pdf
I diesel sono dei distributori continui di particelle che provocano varie malattie e anche tumori, se poi vogliamo fare finta che non sia così liberi di farlo.
Credo che le batterie esauste, per le quali le case prevedono già in fase progettuale un programma di riciclo a fine vita, siano un problema assolutamente irrilevante in confronto a quello dei diesel.
E non tirate fuori la storia che anche per produrre energia elettrica si inquina, perchè può essere vero al momento, ma con la giusta volontà politica le cose possono cambiare fino a produrre energia al 100% pulita: il diesel non sarà invece MAI pulito.
Poi fate come volete, guidate pure un bel 3000 turbodiesel, ma per quanto riguarda la mia coscienza il diesel con me ha chiuso, e sto convincendo anche i miei familiari ad abbandonarlo.